I nuovi Matebook D 14″ e 15″ di Huawei

Anche quest’anno, Huawei presenta i nuovi modelli della serie Matebook D: Matebook D 14” e Matebook D 15”.

DESIGN

Il design adottato per questi due nuovi modelli, rimane lo stesso design iconico degli scorsi modelli. In quanto a qualità costruttiva, ovviamente Huawei mantiene la sua eleganza e qualità.

           

PROCESSORE e MEMORIE

Come processore, entrambi i modelli presentano il nuovissimo processore AMD RyzenTM 5 3500U. Per quello che riguarda le memorie invece, troviamo 512gb di ROM e 8gb di RAM. Nel matebook D 15” inoltre, troviamo due dispositivi di archiviazione composti da un disco a stato solido e un disco rigido, migliorando le capacità di memoria del computer, inoltre come protezione dagli urti e dalle cadute accidentali, troviamo il sistema G-Sensor.

BATTERIA, PESO e IMPRONTA DIGITALE

L’impronta digitale, implementata con il pulsante di avvio del computer, ne facilita e velocizza l’accesso e l’avvio. Come peso, il modello da 14” si ferma ad 1.38Kg, mentre il fratello maggiore, arriva a 1.53Kg. questi pesi abbastanza contenuti permettono agli utenti di essere utilizzati anche in movimento. Huawei Matebook D 14” e 15” supportano la ricarica rapida. Huawei MateBook D 14’’ con solo 30 minuti di ricarica raggiunge fino al 46% di autonomia.

Ha una batteria da 56Wh che promette un’autonomia fino a 10h di lavoro, 9.5h di riproduzione video e 9.4h di navigazione web. Huawei MateBood D da 15” supporta anche la tecnologia SuperCharge, consentendo al pc di ricaricarsi fino al 54% in soli 30 minuti. La sua batteria, permette di lavorare per 7.2h, riprodurre video per 9.2h e navigare nel web per 8.8h. entrambi i Matebook D hanno ben due porte usb di tipo C che possono essere usate anche per trasferimento di dati.

DISPLAY

Su entrambi i dispositivi, troviamo un display FullView che si adatta perfettamente alle loro dimensioni compatte. Gli schermi sono 16:9 con cornici laterali e superiori dalle misure davvero infime: 4.8mm per quelle laterali e 5.3mm per quelle superiori.

COLLABORAZIONE MULTI-SCHERMO

Huawei Matebook D 14” e 15” rendono ancora più facilitata la connessione con gli smartphone Huawei. Device e computer si collegano velocemente grazie alla nuova funzione Huawei Share OneHop; infatti, basterà avvicinare il telefono alla zona NFC del computer e i due device saranno collegati. Non appena i due si collegano, si comincerà a vedere la schermata del telefono sul pc e si potrà facilmente accedere a e-mail e messaggi per trasferirli oppure semplicemente aprirli da computer; inoltre, sarà possibile cominciare/finire un lavoro inizializzato su smartphone attraverso comodi mouse e tastiera.

DISPONIBILITA’

Huawei MateBook D 14”, sarà disponibile in questa configurazione: R5-3500/8GB/512G SSD a partire dalle prossime settimane presso negozi di elettronica e tecnologia e presso il Huawei Experience Store di Milano, alla cifra di 699€, nella colorazione Gray.

Huawei MateBook D 15”, nella configurazione sarà disponibile nella configurazione: R5-3500/8GB/512G SSD a partire anche esso dalle prossime settimane presso negozi di elettronica e tecnologia e presso il Huawei Experience Store di Milano, alla cifra di 649€, nella colorazione Silver. Inoltre, Huawei offre un’offerta che prevede il regalo di un Huawei Watch GT 2 Mattle Black per chi preordina uno dei due dispositivi entro il 12 febbraio a partire dal primo dello stesso mese. Ancora, fino al 29 febbraio, entrambi i dispositivi saranno venduti con Microsoft Office 365 Personal.

Leggi anche 

Finalmente Mate 30 Pro è qui!

Dì la tua!

0 0