Franke ha presentato Mythos Water Hub, la nuova gamma di miscelatori multifunzione per il trattamento dell’acqua
Al giorno d’oggi le persone sono sempre più attente al proprio benessere domestico e, tra le esigenze principali per ogni consumatore attento alla qualità, c’è quella di avere sempre a disposizione acqua pura e sicura in casa propria.
Presentazione
Restando sempre al passo con queste necessità in continua evoluzione, il design ha raggiunto nuovi traguardi, sia in termini di funzionalità che di estetica. Come disse Charles Eames, uno dei designer più influenti e visionari del XX° secolo, oltre che prolifico creatore di oggetti multifunzionali, “l’idea di poter fare più cose con un singolo oggetto è il cuore del mio approccio al design”.
In linea con questo concetto, il design si sta orientando sempre più verso la rifunzionalizzazione come modo per riflettere e rispondere alle esigenze della società moderna, con oggetti e spazi sempre più multifunzionali.
Secondo l’ultima indagine BVA-Doxa, condotta per la terza edizione dell’Osservatorio “Change Lab, Italia 2030”, la Casa si è trasformata in un luogo per condividere momenti di gioia con la famiglia e gli amici (per il 73% degli intervistati), per trascorrere il tempo libero (per il 38%) nonché per garantirsi un futuro sicuro (per il 46%). Le nostre nuove case polifunzionali, quindi, accolgono meno oggetti, ma con più funzioni: elettrodomestici e oggetti di design diventano così degli innovativi “trasformatori”, in grado di offrire un’esperienza davvero integrata.
Da sempre all’avanguardia nel design funzionale di alta qualità, Franke ha abbracciato questa tendenza alla rifunzionalizzazione per elevare l’esperienza domestica dei consumatori, grazie a due nuove soluzioni innovative per il trattamento dell’acqua che incontrano ogni preferenza. Con i nuovi miscelatori multifunzione Mythos l’acqua sarà davvero “a modo vostro”. Franke è orgogliosa di dare il benvenuto alla gamma Mythos Water Hub, che reinventa ed eleva la funzionalità del vostro miscelatore in cucina, dandovi accesso istantaneo all’acqua che più preferite.
Innovazione
Il sistema Mythos Water Hub porterà efficienza, comfort e stile nella vostra routine quotidiana, trasformando la fruizione dell’acqua domestica in una vera e propria “esperienza idrica”.
Grazie ad una gamma completa di opzioni a portata di miscelatore, sia che stiate ospitando un pranzo con i vostri cari, un festeggiamento, o semplicemente durante un pasto infrasettimanale in famiglia, Mythos Water Hub assicurerà che ognuno si senta accolto e abbia la sensazione di condividere un’occasione speciale.
Efficienza e funzionalità
Mythos Water Hub è un’innovativa soluzione per l’acqua domestica che consente di selezionare la propria acqua preferita e di accedervi in modo istantaneo, garantendo che ogni bicchiere d’acqua sia puro, gradevole e sicuro. Sarà possibile scegliere tra due opzioni disponibili: Mythos Water Hub Sparkling e Mythos Water Hub All-In-One.
Nella versione Sparkling, oltre alle scelte standard di acqua calda e fredda, sarà possibile scegliere tra una selezione di altre 3 funzioni speciali di acqua filtrata: a temperatura ambiente per qualsiasi momento della giornata, refrigerata per ridurre la necessità di ghiaccio e frizzante per favorire la digestione.
Nella versione completa All-In-One invece, si aggiunge un’ulteriore funzione speciale: l’acqua bollente istantanea, molto utile ad esempio quando si cucina, per ridurre significativamente i tempi di preparazione di bevande e piatti caldi.
Dotato di un sistema multifunzionale con indicazione elettronica a LED per una gestione intuitiva e semplice, Mythos Water Hub consente di scegliere facilmente tra le diverse funzioni.
“L’attenzione di Franke per la qualità e l’innovazione traspare nei nostri prodotti, progettati per supportare i consumatori nella loro vita quotidiana e per rispondere alle loro esigenze di funzionalità, sostenibilità e design. Siamo lieti di presentare Mythos Water Hub, una soluzione multifunzionale che offre un’esperienza davvero personalizzata al servizio della salute e del benessere. Siamo orgogliosi che il Kitchen Innovation Award abbia già riconosciuto il design innovativo, la qualità e l’eccellenza di Mythos Water Hub nominandolo migliore innovazione del 2024 in tutte le categorie di prodotto, un traguardo davvero significativo per Franke” – ha commentato Emanuele Ciappelloni, Head of Global Category Management di Franke Home Solutions.
L’utilizzo è molto semplice: sarà sufficiente premere il comando elettronico per attivare Water Hub, quindi ruotare e selezionare la funzione dell’acqua desiderata seguendo i colori indicati e tenere premuto per avviare il flusso d’acqua. Una volta ottenuta la quantità d’acqua desiderata, è sufficiente rilasciare il comando elettronico.
In alternativa, dopo aver selezionato la funzione dell’acqua desiderata, sarà possibile premere due volte il comando per ottenere un flusso d’acqua continuo di 0,5L,1 litro o 2 litri, a seconda dei volumi preimpostati per ogni tipologia d’acqua. I volumi possono essere personalizzati in qualsiasi momento tramite l’App Franke dedicata, che permette di modificare i parametri – come, ad esempio, la quantità di anidride carbonica, per ottenere un’acqua più o meno frizzante – e le diverse funzioni da remoto, quando e dove vi è più comodo.
Inoltre, Mythos Water Hub – in linea con l’idea di rifunzionalizzazione di Franke – rappresenta una soluzione estremamente compatta per tutte le esigenze, che può essere facilmente installata sotto il lavello, portando ordine e comfort in case di qualsiasi dimensione, in modo che chiunque possa godere di un’acqua più sana direttamente a casa.
Un sistema che permette di risparmiare ulteriore spazio in cucina, poiché elimina la necessità di acquistare bottiglie di acqua naturale e frizzante, sostituendo gasatori d’acqua e bollitori, e libera perfino lo spazio del frigorifero e del congelatore dalle bottiglie un tempo utilizzate per refrigerare l’acqua, creando un ambiente ordinato e privo di ingombri. Una vera soluzione integrata e rivoluzionaria, in cucina.
Mythos Water Hub è dotato dell’innovativo filtro Pro M Connect, progettato con un processo di filtrazione a cinque stadi che rimuove i contaminanti dannosi, tra cui metalli tossici, cloro e altre sostanze organiche come pesticidi e microplastiche, fino a 5 micron.
Il tutto, conservando minerali sani come il calcio e il magnesio per un’acqua di qualità superiore in termini di purezza e gusto.
Inoltre, il filtro è facile da sostituire e può avvenire ogni 6-12 mesi a seconda della durezza dell’acqua.
La tecnologia RFID integrata garantisce che il dispositivo Franke condivida una notifica quando il filtro deve essere sostituito.
Mythos Water Hub non solo offre un’esperienza di alto livello, ma è anche una scelta sostenibile che limita l’impatto ambientale, riducendo del 99% la necessità di acquistare bottiglie di plastica. Non sarà più necessario ricorrere a bottiglie di plastica per il consumo di acqua filtrata o frizzante.
Mythos Water Hub permetterà un piccolo grande cambiamento per un futuro più verde, contribuendo a rendere la vostra casa un luogo più ecologico.
Premi
L’eccezionale design innovativo di Mythos Water Hub si è già fatto notare, distinguendosi per funzionalità, innovazione, vantaggi del prodotto, design e sostenibilità, ed è stato riconosciuto ai Kitchen Innovation Award con ben tre premi, tra cui Miglior Innovazione del 2024 in tutte le categorie di prodotto oltre al Best of the Best nella categoria dei miscelatori da cucina.
Il prodotto, ha ricevuto inoltre l’ambito riconoscimento Red Dot Design Award 2024.