Per chi vuole trascorrere qualche ora in famiglia alla scoperta del territorio sono moltissime le esperienze proposta dal Friuli Venezia Giulia in primavera, destinazione sempre più apprezzata da chi viaggia con i bambini. Dalle attività in montagna a quelle del mare, la regione è il luogo adatto in cui dedicarsi alle esperienze family, tra natura e animali, nel magico mondo delle grotte, tra gli itinerari della storia o sui pedali, lungo i percorsi adatti anche ai piccoli ciclisti. E se la primavera è il periodo migliore in cui godersi il primo sole e la bellezza del territorio, non mancano le proposte anche per il periodo pasquale.
Udine Comics&Games 2024 è l’evento organizzato da Fiere Del Fumetto che si svolgerà il 10 e l’11 febbraio 2024 presso Fiera di Udine - Campus Friuli: una manifestazione dedicata alla cultura pop che raduna a Udine gli appassionati di fumetti, videogiochi, illustrazioni, figurine, gadget, cosplay e tanto altro.
Sharp Corporation terrà la grande esibizione indipendente della sua tecnologia Sharp Tech-Day 2023 dal 10 al 12 novembre al Tokyo Big Sight (Koto-Ku, Tokyo). L’evento sarà l’occasione per celebrare il 111° anniversario dalla fondazione dell’azienda, avvenuta il 15 settembre 1912. È già live anche un sito web dedicato.
GFX Challenge Grant Program 2022, la seconda edizione di uno dei progetti più seguiti e apprezzati nell’ambito imaging, torna a riecheggiare nel web; creativi, fotografi e videomakers potranno sottoporre a Fujifilm le linee guide e le premesse di un loro progetto fotografico o video.
Scatta il conto alla rovescia per Friuli Doc: una ventina di appuntamenti dedicati al buon cibo e al buon vino tra showcooking, presentazioni di libri, incontri con autori e chef. Due “luoghi” del gusto, piazza San Giacomo con un mercato, quello dedicato ai prodotti a marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia”, e corte Morpurgo, per parlare di enogastronomia e assaggiare le specialità del territorio nell’enoteca regionale.
Si scaldano i motori per la 15esima edizione del Trofeo Milano (2021), la gara di regolarità per auto d’epoca organizzata da C.M.A.E. Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca che sabato 9 ottobre si appresta come di rito ad animare il calendario autunnale di eventi meneghino e incantare appassionati e grande pubblico in luoghi emblematici nel cuore di Milano.