“The 3D Bar” il primo Bar stampato in 3D roboticamente

In occasione della Milano Design Week 2019, ​Caracol​ metterà in piedi un
progetto ambizioso ed unico nel suo genere: ​“The 3D Bar”​, il primo bar completamente stampato in 3d da un sistema robotico antropomorfo​.

Qui i visitatori avranno modo di gustare un drink immersi in un’ambientazione quasi surreale, un design messo appunto dai designer di Caracol con l’obiettivo di testimoniare che se ​design​ e ​tecnologia​ sono pensati in un’ottica di ​sostenibilità ambientale​ si possono ottenere risultati senza precedenti delineando spazi caratterizzati da un’inedita ed esclusiva estetica.

The 3d barEconomia circolare

Caracol guarda alla tecnologia come uno strumento sostenibile per dare sfogo ad un nuovo linguaggio nel design, un mezzo grazie al quale si possono superare tutti i limiti tecnici soliti dei sistemi di fabbricazione tradizionale.” ​precisa ​Giovanni Avallone​, co-founder di Caracol.

Grazie al carattere profondamente flessibile che appartiene al metodo di fabbricazione utilizzato, ogni componente del “The 3D Bar” sarà prodotto in stampa 3D e customizzato ad hoc per l’evento utilizzando ​PLA IngeoTM, ​un​ ​biopolimero di origine 100% naturale, recuperato dai residui di lavorazione industriale dell’azienda Flo Spa.

Sarà possibile visitare il “The 3D Bar” per tutta la durata della ​Milano Design Week​, nel cuore di ​Isola Design District​, al primo piano della ​Stecca 3.0​.

Scritto da
Appassionato di Tutto quello che riguarda la tecnologia... Fan di Apple e passione “spassionata” per la fotografia!

Dì la tua!

0 0