SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Udine Comics&Games 2024, la presentazione: la fiera della cultura pop organizzata da Fiere Del Fumetto con ospiti speciali

Udine Comics&Games 2024 è l’evento organizzato da Fiere Del Fumetto che si svolgerà il 10 e l’11 febbraio 2024 presso Fiera di Udine – Campus Friuli: una manifestazione dedicata alla cultura pop che raduna a Udine gli appassionati di fumetti, videogiochi, illustrazioni, figurine, gadget, cosplay e tanto altro.

Presentazione

Il team è orgoglioso di presentare ospiti di grande fama come Cristina D’Avena, la voce indimenticabile delle sigle dei cartoni animati, Rocco Siffredi, l’icona pop protagonista della nuova serie Netflix Supersex, Danilo Bertazzi, l’autore televisivo noto per la Melevisione e il suo Tonio Cartonio e, inoltre, lo YouTuber e divulgatore scientifico Adrian Fartade, il Pianista degli Anime Edoardo Brugnoli e la cantante ufficiale del Winx Club Elisa Rosselli.

Per sapere gli orari dei talk e degli show, si consiglia di seguire il blog di Fiere Del Fumetto. In particolare, sabato 10 febbraio 2024 sarà una giornata all’insegna della musica con Edoardo Brugnoli, Elisa Rosselli e Cristina D’Avena, mentre domenica 11 febbraio 2024 sarà il momento di Adrian Fartade, Danilo Bertazzi e Rocco Siffredi.

Dopo lo show, gli ospiti incontreranno i fan per una foto e un autografo. Udine Comics&Games ha anche l’obiettivo di offrire al pubblico la possibilità di fare esperienze attive: per tutto il weekend, in collaborazione con GAME OVER COMPUTER, EGA EVENT e WLT GAMING, nell’AREA GAMING si possono trovare gratuitamente 100 postazioni videoludiche con PC da gaming e console next generation con i migliori titoli e sfidarsi con vari e-sports. Menzione speciale va ai numerosi retrogames di Arcade Story, che faranno felici i più nostalgici con i cabinati arcade degli anni ’80.

Ci saranno, inoltre, associazioni ludiche e sportive (come La Tana dei Goblin Udine) del territorio che aumenteranno l’impatto culturale di Udine Comics&Games e non mancher spazio anche per il KPOP a cura di KST – KPOP SHOW TIME e, infine ma non per importanza, il pubblico potrá conoscere illustratori e fumettisti da tutta Italia, difatti è confermata la presenza di DADA EDITORE.

Grazie all’animazione di BHC COSPLAY, tantissimi cosplayers si esibiranno sul nuovo palco per conquistare l’applauso del pubblico e dei fantastici premi per l’imperdibile GARA COSPLAY, guidata da giudici di talento esperti in cosplay, anime, doti sartoriali, trucco e crafting.

I cosplayer Runeterrae Cosplay, Yllsyra, Louis Guglielmero, Marco Simonelig, Marilù Bellemo Bullo e Fabio Cassisi saranno i giudici della gara e non mancheranno gli stand fotografici di AIFA COSPLAY. Da non perdere, inoltre, è la STAND UP COMEDY di BHC dedicata alle censure più disparate degli anime, entrambi i giorni sul palco principale prima degli ospiti.

Udine Comics&Games è il luogo perfetto per ritrovarsi, fare nuove amicizie e avvicinarsi alle novità: la prevendità online è già attiva, ed è possibile fare un abbonamento per i due giorni.