Samsung Galaxy Z ZFlip lo smartphone reinventato

Samsung ZFlip

Oltre alla famiglia dei nuovi smartphone Galaxy S20, Samsung durante il suo evento annuale Unpacked ha mostrato anche il secondo telefono pieghevole della sua storia. Dopo il Galaxy Fold, uscito pochi mesi fa anche in Italia dopo un 2019 travagliato, ecco il Galaxy Z Flip.

Samsung ZFlip

Il suo concorrente più stretto e il Motorola Razr ma si differenziano, il Samsung Z Flip è più sobrio nelle linee ma colorato, con un viola iridescente “Mirror Purple” e “Mirror Black” un nero molto bello.

Un nuovo tipo di dispositivo pieghevole

Galaxy Fold ha definito una nuova categoria, segnando l’inizio dell’era dei dispositivi pieghevoli. Ora, Galaxy Z Flip le sta dando forma per il prossimo decennio. Come primo dispositivo della serie Z, Galaxy Z Flip introduce una nuova gamma di device, che riconferma la posizione di leadership di Samsung in questa categoria, sfruttando tecnologie avanzate e form factor innovativi per creare esperienze che sorprenderanno le persone negli anni a venire.

L’eleganza incontra la tecnologia

Il design compatto ed elegante di Galaxy Z Flip è stato creato per chi considera la tecnologia come un’opportunità per esprimersi. E tutte le innovazioni introdotte in Galaxy Z Flip rendono possibile farlo.

  • Grande stile in formato tascabile – Progettato per la massima portabilità, Galaxy Z Flip si chiude assumendo dimensioni simili a quelle di un portafoglio, in modo da poterlo facilmente riporre in tasca o in borsa. Quando è chiuso, è un dispositivo elegante e compatto. Una volta aperto, la dimensione dello schermo praticamente raddoppia, rivelando uno straordinario display da 6,7 pollici[2]. Con i suoi colori eleganti, i sofisticati angoli arrotondati e l’innovativo sistema di chiusura, Galaxy Z Flip è un dispositivo che non passa inosservato.
  • Il primo display Samsung in vetro flessibile– Galaxy Z Flip è dotato di un Infinity Flex Display con vetro flessibileUltra Thin Glass (UTG) sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile e gli conferisce un look sofisticato finora impensabile per un dispositivo pieghevole. Inoltre, l’Infinity-O display con foro centrale elimina la presenza del notch, offrendo per la prima volta in un dispositivo Samsung un rapporto 21.9:9 e assicurando la massima fruibilità dei propri contenuti preferiti, senza distrazioni.
  • Innovativo meccanismo di chiusura – La cerniera di Galaxy Z Flip è un’opera d’arte ingegneristica: supportata da un meccanismo sofisticato, garantisce una chiusura del dispositivo fluida e stabile. Galaxy Z Flip può rimanere aperto in diverse angolazioni, come lo schermo di un laptop. La cerniera nascosta integra anche una struttura in fibre di nylon che previene l’ingresso di sporcizia e polvere nel dispositivo.

Smartphone pieghevole di nuova generazione

Galaxy Z Flip è progettato per uno stile di vita moderno e sempre in movimento. Ora è possibile fare di più, da più angolazioni, a mani libere. Questa esperienza unica è diversa da quella offerta da qualsiasi altro smartphone attualmente disponibile sul mercato.

  • Fai di più, senza limiti– Galaxy Z Flip può rimanere aperto praticamente in qualsiasi angolazione, una nuova prospettiva per i selfie e un nuovo modo di comunicare, il tutto senza dover usare le mani.
  • Modalità Flex – Samsung ha collaborato con Google per progettare One UI con la modalità Flex: un’esperienza utente personalizzata per l’esclusivo form factor di Galaxy Z Flip. Quando il dispositivo è in modalità Flex (aperto ad angolo retto), il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore. E’ possibile guardare e navigare facilmente su YouTube[4], riproducendo contenuti in streaming nella parte superiore mentre si cercano altri video, leggono le descrizioni o scrivono commenti in quella inferiore.
  • Fotocamera rivoluzionaria – Galaxy Z Flip può essere appoggiato su una superficie in modo da avere ancora più possibilità di scatto, ovunque ci si trovi: da foto di gruppo con autoscatto a vivaci contenuti notturni. È possibile creare contenuti per i social media dalla migliore angolazione, a mani libere, senza treppiede. Cattura incredibili video con Hyperlapse Notturno o scatti vividi in condizioni di scarsa luminosità con la funzione Notte, senza usare il flash. Basta aprire il dispositivo e posizionarlo su un tavolo. Quando è chiuso, puoi scattare velocemente selfie di alta qualità con una sola mano utilizzando la fotocamera posteriore senza aprire lo smartphone. E’ possibile anche registrare video con un formato 16:9, perfetto per i social media.
  • Notifiche personalizzate – Che Galaxy Z Flip sia chiuso, in Modalità Flexo aperto, si è certi di non perdere mai un messaggio, una chiamata o un promemoria. Quando è chiuso, è possibile controllare a colpo d’occhio data, ora e stato della batteria sul display esterno.[5] Galaxy Z Flip consente anche di ricevere notifiche in tempo reale e rispondere facilmente a una chiamata senza aprire il dispositivo. In aggiunta, è possibile rispondere a un SMS semplicemente toccando la notifica e aprendo il dispositivo.
  • Multitasking – Con Galaxy Z Flip è possibile operare perfettamente in multitasking con la finestra Multi Attiva: è semplicemente necessario aprirla per trascinare e rilasciare le app da utilizzare. E’ possibile, ad esempio, scorrere un articolo sulle ultime tendenze nella metà superiore, mentre si fanno acquisti in quella inferiore[6].

Disponibilità

Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black a partire dal 14febbraio 2020 ad un prezzo consigliato di €1.520.

Per ulteriori informazioni su Galaxy Z Flip, visitare www.samsung.com/it/galaxy-z-flip/

Scritto da
Appassionato di Tutto quello che riguarda la tecnologia... Fan di Apple e passione “spassionata” per la fotografia!

Dì la tua!

0 0