Negli ultimi mesi vi stiamo proponendo diverse tipologie di cuffie Bluetooth e tutti i recenti modelli sono provvisti di ANC per un’esperienza di ascolto perfetta; in questa recensione vi parliamo delle cuffie on-ear Miami del brand svedese Urbanista.
- Concentrati e Viaggia con le...
- Sperimenta una vera esperienza...
- Le nostre eleganti cuffie...
- Incluso con le nostre cuffie...
- Le nostre cuffie wireless...
Ultimo aggiornamento 2024-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Confezione
All’interno di un buon packaging che fornisce una volta acquistato il prodotto tutto quello che serve abbiamo trovato una comoda confezione di trasporto a guscio resistente e rivestita esternamente in tessuto, un cavo AUX e un adattatore per aereo oltre ad un cavetto di ricarica USB-C, che forse è un po’ troppo corto.
Design
L’aspetto che colpisce sin da subito è sicuramente l’estetica davvero minimal e ben curata unita ad un design che ci ha dato sensazioni positive di comfort in ogni situazione e anche con tempistiche di ascolto prolungato; sono davvero belle da vedere.
Il padiglione e l’archetto superiore sono realizzati in un’ottima schiuma morbida sia al tatto che, aspetto fondamentale, al contatto con le orecchie; garantiscono stabilito anche grazie ad una semplice calibrazione della lunghezza dell’archetto in modo da adattarla al meglio ad ogni conformazione.
Le cuffie sono disponibili in 4 colori a tinta unita (noi abbiamo provato quelle blu).
Funzionalità
Una delle caratteristiche più utili delle cuffie e che non si trova molto spesso nei modelli on-ear, ma di più negli auricolari in-ear è il rilevamento automatico dell’orecchio nelle vicinanze, grazie ad un sensore posto all’interno dei padiglioni; grazie a questo, una volta che indossate le Miami, la musica partirà da sola e quando le rimuovete o allontanate da un’orecchio si stopperà in automatico.
Non manca come detto in precedenza l’ANC che forse non è determinante come su altri modelli anche perché di base già il padiglione in spugna isola molto dal rumore esterno e la funzione di ambient mode che è comoda da attivare se vogliamo ascoltare una persona vicina senza rimuovere le cuffie.
Sono compatibili al massimo con tutti i dispositivi che supportano il Bluetooth, ovviamente anche con iOS e Android.
Autonomia
Dal punto di vista della batteria, abbiamo constatato che con circa 45 ore di autonomia (con ANC attivo) sono uno dei modelli on-ear che garantisce più ore consecutive di rirodizione; molto bene anche i tempi di ricarica che ci ha permesso di ottenere il 100% in circa un’ora tramite il cavo USB-C.
Prestazioni
Le Urbanista Miami offrono un suono pulito e ben calibrato con bassi non tanto profondi ma che nel complesso offrono un buon compromesso tra i vari generi musicali che abbiamo testato.
Anche nel caso vogliate utilizzarle per vedere film o serie TV, la comodità nell’uso prolungato e la buona gamma dinamica garantisce un’ottima esperienza; durante le nostre prove abbiamo seguito dei videocorsi online e guardato qualche video su YouTube, in tutti i casi hanno soddisfatto appieno le nostre aspettative.
Conclusione
Il costo di acquisto è nella media con quelli che più o meno vediamo anche tra i competitors e le funzionalità ci sono tutte e decisamente non lasciano l’amaro in bocca; se state cercando delle cuffie con un bel design e che nel complesso suonino bene senza spendere un capitale con le Miami potreste soddisfare le vostre aspettative.
- Concentrati e Viaggia con le...
- Sperimenta una vera esperienza...
- Le nostre eleganti cuffie...
- Incluso con le nostre cuffie...
- Le nostre cuffie wireless...
Ultimo aggiornamento 2024-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API