SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

Suunto Wing, la recensione: le cuffie a conduzione ossea per sicurezza e comodità

Ultimo aggiornamento:

Se siete alla ricerca di un paio di cuffie che vi permettano di ascoltare la musica senza isolare dal mondo esterno, le Suunto Wing potrebbero essere la soluzione ideale per voi.

Queste cuffie, infatti, utilizzano la tecnologia di conduzione ossea, che trasmette il suono attraverso le ossa del cranio, lasciando libero il canale uditivo. 

SUUNTO Wing Cuffie Conduzione Ossea Senza Fili, Auricolari Sport...
  • 【Tecnologia di Conduzione...
  • 【Batteria a Lunga Durata e...
  • 【Impermeabili e...
  • 【Comfort e Sicure】Cuffie a...
  • 【Leggere e Stabili】 Il...

Ultimo aggiornamento 2024-04-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design

Queste cuffie hanno un design ergonomico e leggero, che si adatta perfettamente alla forma della testa.

Sono realizzate in silicone e lega di titanio, materiali resistenti e confortevoli al tatto. Si indossano dietro la testa, con dei ganci che si appoggiano sulle orecchie e dei trasduttori che si posizionano davanti alle orecchie.

La parte posteriore è dotata di luci LED rosse, che si possono attivare o disattivare con l’app Suunto, e che servono a migliorare la visibilità in condizioni di scarsa luminosità.

Hanno un solo pulsante multifunzione, che permette di accendere, spegnere, mettere in pausa, riprodurre, cambiare canzone e rispondere alle chiamate, a dire il vero è un pochino scomodo perché è difficile da trovare per premerlo durante un attività sportiva.

Inoltre, possiedono una funzione di controllo con i movimenti della testa, che consente di eseguire alcune azioni semplicemente scuotendo o annuendo la testa; l’abbiamo trovata comoda durante passeggiate o attività di corsa.

Funzionalità

Le Suunto Wing sono cuffie wireless, che si collegano allo smartphone tradizionalmente tramite Bluetooth.

Sono compatibili con l’app Suunto, che permette di personalizzare le impostazioni, come la modalità di suono, la modalità delle luci LED, il livello di batteria e il volume.

L’app Suunto permette anche di accedere a una serie di funzioni aggiuntive, come il monitoraggio delle attività fisiche, la navigazione GPS, la gestione della musica e delle notifiche.

Sono in grado di riprodurre qualsiasi tipo di file audio, e hanno una qualità del suono elevata, grazie alla tecnologia Bone-Sound, che garantisce una trasmissione chiara e fedele del suono.

Hanno anche una funzione di cancellazione del rumore del vento, che riduce le interferenze fino a una velocità di 30 km/h di cui però non abbiamo avuto modo di testarne l’efficacia.

Prestazioni

Queste cuffie sono pensate per gli sportivi, che offrono prestazioni eccellenti in termini di autonomia, resistenza e sicurezza e la batteria dura fino a 10 ore con una sola carica, e che si può ricaricare in un’ora tramite il cavo USB in dotazione.

Inoltre, sono accompagnate da un powerbank portatile, che permette di ottenere altre 20 ore di riproduzione musicale. Il powerbank si può anche usare per ricaricare altri dispositivi, come il vostro smartphone.

Sono impermeabili e a prova di polvere, con un grado di protezione IP67, che le rende adatte a qualsiasi condizione climatica e ambientale.

Sono anche sicure, grazie al design open-ear, che vi consente di sentire i suoni esterni, come le auto che vi arrivano alle spalle, e alle luci LED, che vi rendono più visibili agli altri.

Parlando di qualità del suono, abbiamo riscontrato che per ovvi motivi non è paragonabile a quello di un auricolare tradizionale e non offre un altissimo livello a livello di frequenze basse. 

Conclusione

Le Suunto Wing possono essere la soluzione ideale per chi cerca questo tipo di prodotto rispetto ad un in-ear tradizionale che sia innovativo e per uso sportivo.

Offrono una combinazione di tecnologia, comfort e sicurezza a nostro parere di buon livello anche se la qualità del suono è solamente accettabile.

SUUNTO Wing Cuffie Conduzione Ossea Senza Fili, Auricolari Sport...
  • 【Tecnologia di Conduzione...
  • 【Batteria a Lunga Durata e...
  • 【Impermeabili e...
  • 【Comfort e Sicure】Cuffie a...
  • 【Leggere e Stabili】 Il...

Ultimo aggiornamento 2024-04-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Suunto Wing, la recensione: le cuffie a conduzione ossea per sicurezza e comodità
CONCLUSIONE
Le Suunto Wing possono essere la soluzione ideale per chi cerca questo tipo di prodotto rispetto ad un in-ear tradizionale che sia innovativo e per uso sportivo. Offrono una combinazione di tecnologia, comfort e sicurezza a nostro parete di buon livello.
PRO
Tecnologia di conduzione ossea di alto livello
Luci LED per una migliore visibilità
Batteria fino a 10 ore + 20 ore con powerbank
Impermeabilità al sudore e all’acqua di grado IP67
CONTRO
Qualità del suono inferiore rispetto alle cuffie tradizionali
Pulsante multifunzione poco pratico
Necessità di usare gli inserti auricolari in condizioni di rumore
7.4
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU