SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

Paura del Coronavirus, cancellato il Mobile World Congress 2020

Il coronavirus fa sentire le sue ricadute anche sull’economia mondiale e in particolare sulla tecnologia. La prima concreta: la sospensione della fiera più importante dell’anno riguardante gli smartphone, il Mobile World Congress di Barcellona.

Prevista per il 24 febbraio, al termine di riunione d’urgenza dell’ente organizzatore, la Gsma, si è deciso che l’evento verrà sospeso. Lo ha confermato una dichiarazione del Ceo John Hoffman, riportata da Bloomberg.

I pericoli

Secondo lui i pericoli legati al coronavirus hanno reso impossibile l’organizzazione della fiera. «Per la sicurezza e la salute di Barcellona e del Paese ospitante, la Gsma ha cancellato il Mobile World Congress 2020 a causa delle preoccupazioni riguardanti il virus, i problemi di viaggio e altre circostanze che ci hanno reso impossibile mantenere l’evento» ha detto.

Assenti le maggiori telco

Le maggiori telco assenti L’assicurazione che si seguiranno tutti i protocolli sanitari del caso contro il virus ribattezzato Covid-19 non è dunque bastata. Anche perché le assenze delle più grandi protagoniste del settore erano troppe. Dopo Ericsson, Lg, Amazon, Sony e tanti altri che avevano dato forfait nei giorni scorsi, adesso si erano aggiunti altri grandi protagonisti di primo piano di questo mondo. Quello che ha fatto più rumore è stato Orange, compagnia telefonica capitanata da Stephane Richard che è anche il presidente della Gsma. Più nota da noi Vodafone e, restando nelle telco, si sono aggiunte agli assenti anche Deutsche Telekom, British Telecom e At&T.

Parlando di marchi invece è stata Nokia ad aver cancellato la propria partecipazione nelle ore precedenti alla decisione. In totale quindi erano già ben 33 gli assenti, un duro colpo per una fiera che lo scorso anno aveva ospitato quasi 110mila partecipanti da 198 nazioni dei quali il sei per cento dalla Cina (l’Italia pesa per il 3 per cento).