LG in arrivo il nuovo K40: il primo della serie K con intelligenza artificiale

LG Electronics lancia sul mercato italiano il suo nuovo smartphone K40, che ha debuttato durante il Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nel mese di febbraio.

L’ultimo modello della serie K offre a tutti gli utenti i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale integrata, due fotocamere di qualità e un audio 3D surround sviluppato grazie alla tecnologia DTS:X.

Il nuovissimo smartphone  sarà disponibile in variante Dual SIM con 3 slot (2 per SIM e uno per MicroSD) a partire da aprile al prezzo consigliato al pubblico di 179,90€.

Intelligenza Artificiale Integrata

Il nuovo di LG fornisce le comodità di un top di gammagrazie all’Intelligenza Artificiale, che permette di accedere a diverse funzioni con il solo tocco del tasto dedicato aGoogle Assistant, posizionato sul lato dello smartphone.

Grazie a questa aggiunta, che si inserisce perfettamente nel design del dispositivo, è possibile avere informazioni di ogni tipo tramite dei semplici comandi vocali, come notizie sul traffico, le informazioni meteo, o il riconoscimento di un oggetto o un testo tramite Google Lens.

Foto di qualità e dai colori brillanti con AI Cam

Il K40 è fornito di due fotocamere, una frontale da 8 MP dotata di flash Led a quattro livelli di intensità per selfie più dettagliati e luminosi, e una posteriore da 16 MP, che rappresenta la vera novità in fatto di fotografia per questo dispositivo.

Inoltre, LG K40 offre divertenti soluzioni per selfie originali grazie alla fotocamera frontale, come la modalità ritratto o i selfie sticker, simpatici accessori 3D da aggiungere in tempo reale al proprio volto.

Specifiche tecniche

Chipset: Octa-Core 2.0 GHz

Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo

• Display: FullVision HD+ da 5,7 pollici

• Memoria: 2 GB di RAM / 32 GB di ROM / microSD(fino a 2 TB)

Fotocamera:

      – Posteriore: 16MP F2.0 con PDAF e AI

      Anteriore: 8 MP F2.0 con flash LED

• Batteria: 3000 mAh

Peso: 144g

• Rete: 4G Cat 6

Colori disponibili: New Moroccan Blue, New Platinum Grey

• Altro: Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant / Wi-Fi Dual Band / Bluetooth 5.0 / Dual SIM con slot MicroSD indipendente.

Scritto da
Appassionato di Tutto quello che riguarda la tecnologia... Fan di Apple e passione “spassionata” per la fotografia!

Dì la tua!

1 0