Samsung Galaxy Z Flip 5G: finalmente disponibile in Italia

Samsung ha presentato Galaxy Z Flip 5G. Stesso dispositivo presentato a febbraio con leggeri miglioramenti ma soprattutto con il modulo per il 5G.

Hardware migliorato e 5G

Come detto in precedenza, Galaxy Z Flip 5G non presenta nuovissime novità. Stesso design pieghevole e stessa capacità di memoria. Tuttavia, in questa variante 5G, Galaxy Z Flip include uno Qualcomm® Snapdragon™ 865 Plus.

La caratteristica importante del pieghevole è il supporto al 5G. Considerato come il primo foldable a supportarlo, permette così di essere sempre connesso in rete ad altissima velocità, riproducendo anche video su YouTube senza perdita di qualità.

Non mancano però alcuni miglioramenti software, come la modalità Flex. Il display viene diviso in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente i contenuti nella metà superiore e controllarli nella metà inferiore. Sono stati introdotti anche miglioramenti nel lato fotocamera, permettendo di scattare da diverse angolazioni e un miglioramento nel multitasking.

Prezzi e disponibilità

Galaxy Z Flip 5G è disponibile in due nuove colorazioni premium, Mystic Gray e Mystic Bronze, con rivestimento in vetro e una speciale finitura morbida al tatto e che riduce al minimo le impronte digitali. Le due nuove colorazioni saranno disponibili solo in alcuni mercati a partire dal 7 agosto 2020.

Per rimanere aggiornati sulle novità in uscita consiglio di visitare la categoria Notizie sul nostro sito Web, oppure seguiteci sui social Instagram e Facebook.

Altre storie
IGoodi, una startup tutta italiana: pronta al titolo di più innovativa al mondo