SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Franke abbraccia “More Home and Good Living”, la tendenza: il concetto di innovazione per migliorare la qualità della vita

Una tendenza emersa di recente è quella del “More Home and Good Living”: un cambiamento nello stile di vita e nel modo in cui percepiamo e viviamo le nostre case a favore del benessere, che diventa così centrale anche nel design e Franke Home Solutions è in prima linea nel ripensare il concetto di “Casa” attraverso la lente del benessere a 360°.

Offerta
FRANKE 143.0618.688 Lavello Cucina, Onyx
  • Possibilità di montare un...
  • Set di rifiuti con sifone...
  • superficie igienica; larghezza...
  • non perde colore; resistente...
  • resistente ai rapidi sbalzi di...

Ultimo aggiornamento 2024-03-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tendenza

Questo cambiamento ha portato a ripensare l’ambiente domestico: le persone desiderano rendere i loro spazi abitativi più piacevoli e confortevoli per soddisfare al meglio le loro aspirazioni di vita in costante evoluzione.

Come dimostrato dal recente rapporto dell’osservatorio CasaDoxa, tutti noi interagiamo con i nostri spazi domestici in modi diversi: Il 68% degli italiani, in un trend in costante crescita dal 2018 a oggi, dedica più tempo alla propria casa, impegnandosi maggiormente in attività che prima trascurava.

Franke Home Solutions ha abbracciato questa tendenza attraverso un design consapevole, che dà priorità a materiali sostenibili e a caratteristiche tecnologiche avanzate in diverse categorie di prodotti. Il tutto per promuovere un senso di comfort e tranquillità in casa, di cui possano beneficiare tutti i nostri sensi.

Diverse sono le tecnologie all’avanguardia sviluppate da Franke a questo scopo, tra cui funzioni di riduzione del rumore e degli odori, soluzioni per la qualità dell’aria e dell’acqua, materiali che preservano l’igiene e innovazioni orientate alla durata, per garantire che il benessere sia l’obiettivo principale di ogni prodotto progettato. Grazie a queste tecnologie, Franke è in grado di regalare ai propri consumatori un’esperienza “More Home and Good Living“, come mai prima d’ora.

L’aria che respiriamo: le tecnologie avanzate di Franke per un’aria più pura in casa

Il ruolo dei sensi è fondamentale per il nostro benessere. Franke lo sa, ed è per questo che utilizza tecnologie avanzate per ottimizzare l’esperienza in cucina e migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Il sistema di trattamento dell’aria di Franke, Mythos Air Hub, è una soluzione integrata che combina una potente cappa con un sistema di purificazione dell’aria all’avanguardia. Non solo elimina vapori e odori di cottura, ma abbatte fino al 99,99% di batteri e virus, grazie a due flussi d’aria separati e a due lampade UV-C dedicate, per un’aria pulita, igienica e inodore in casa. La sua efficacia è confermata dai laboratori dell’Università di Siena*. Con la sua tecnologia innovativa e la sua estetica impeccabile, la gamma Mythos Air Hub di Franke, è una soluzione perfetta per migliorare la qualità dell’aria in casa.

Anche le cappe AQ Sense di Franke sono dotate di una tecnologia avanzata, con sensori di qualità dell’aria che monitorano costantemente i composti organici volatili (VOC), la temperatura dell’aria e l’umidità, consentendo inoltre di controllare la cappa a distanza con l’App Franke @Home.

E ancora, il piano aspirante Mythos 2Gether, premiato Kitchen Innovation Award, non solo offre funzioni avanzate e un design elegante, ma anche prestazioni eccezionali. Con una potenza di aspirazione di 700m3/h e una classificazione energetica A+++, elimina facilmente vapore, fumi e odori di cottura, garantendo un ambiente fresco e pulito.

Con le tecnologie di Franke per il trattamento dell’acqua, il benessere è a portata di miscelatore

Il nostro benessere passa anche dalla qualità dell’acqua che consumiamo. Grazie a caratteristiche davvero innovative, le gamme di miscelatori Franke coprono un ampio spettro di forme e funzionalità per migliorare la vita quotidiana dei propri consumatori, tra cui la possibilità di fornire un’acqua più pura.

Tra queste, Vital di Franke è un sistema di filtrazione dell’acqua senza eguali, in grado di rimuovere i contaminanti e di conservare i minerali fondamentali, per avere sempre a disposizione acqua filtrata di ottima qualità direttamente dal miscelatore. Grazie all’azione integrata della fibra di carbone attivo e delle membrane high-tech, la tecnologia di filtrazione Vital rimuove i contaminanti (come ad esempio la ruggine), i sedimenti, le impurità (come cloro e pesticidi), oltre a cattivi odori e sapori. Il filtro High Performance è dotato inoltre di una membrana high-tech ultrasottile che trattiene le microplastiche e rimuove i germi nocivi.

Nel complesso, il sistema di filtrazione dell’acqua Vital è in grado di ridurre notevolmente i rifiuti provenienti da bottiglie di plastica, limitando in modo significativo l’impatto ambientale e contenendo al tempo stesso i costi.

Le innovazioni di Franke per ridurre il rumore in cucina

Cucinare è un’esperienza piacevole e rilassante, anche se a volte rischia di essere disturbata da un certo “inquinamento acustico”: rumori fastidiosi provenienti dagli elettrodomestici della cucina, come le cappe aspiranti, o il rumore dell’acqua che cade sul lavello possono spezzare l’armonia dell’ambiente cucina o spostarsi altrove, arrivando fino alle zone pranzo e relax.

Franke si impegna a fondo per garantire un ambiente di cucina tranquillo e silenzioso, attraverso tecnologie mirate alla riduzione del suono. La cappa Mythos Vertical Pro, ad esempio, è dotata della tecnologia Sound Pro Blower che riduce il livello di inquinamento acustico senza influire sulle elevate prestazioni di aspirazione, lasciando che le vostre sessioni di cottura fluiscano senza interruzioni.

Ma non solo. Anche le vasche da cucina Franke incorporano materiali fonoassorbenti che riducono il rumore generato durante la preparazione dei cibi o il lavaggio delle stoviglie. È il caso della Vasca Maris Quiet, progettata pensando alla silenziosità, e al tempo stesso in grado di garantire igiene e sicurezza. Questa ampia vasca è dotata dell’esclusivo Quiet Pad System, un doppio rivestimento che riduce il rumore fino al 20% durante il risciacquo e il lavaggio delle stoviglie. I lavelli tradizionali possono produrre livelli di rumore fino a 80 dB quando l’acqua colpisce la vasca. Il che risulterebbe particolarmente fastidioso in un ambiente domestico tranquillo. Tuttavia, con l’innovativa tecnologia Quiet Pad di Franke, il livello di rumore viene ridotto in modo significativo a un livello simile a quello di una normale conversazione, rendendo l’esperienza in cucina più serena e piacevole. Permettendo un ambiente cucina più silenzioso, Franke migliora la salute dei consumatori, creando uno spazio armonioso dove cucinare, cenare e socializzare.

Per il piacere della vista: il design della cucina incontra l’eleganza contemporanea di lunga durata

Con la sua dedizione per il design e l’estetica, Franke trasforma la cucina in uno spazio di espressione personale. Non più semplicemente un luogo dove preparare i pasti, ma una tela da dipingere secondo il proprio personalissimo stile e una testimonianza del fascino duraturo di un design ben fatto e bello da vedere. L’esperienza di Franke nell’integrare materiali e finiture è ben nota. Dall’acciaio inossidabile di prima qualità e di lunga durata ai lavelli in Fragranite che conferiscono eleganza ad ogni ambiente, ciascun prodotto Franke si distingue per la cura artigianale e per l’attenzione ai dettagli.

Un’attenzione che va oltre i singoli componenti: l’approccio olistico di Franke assicura che ogni elemento della cucina sia accuratamente coordinato, per un design armonioso che appaghi la vista e contribuisca a creare un senso di benessere e armonia in cucina. E per garantire che l’estetica dei suoi prodotti duri nel tempo, Franke ha sviluppato diverse tecnologie che ne facilitano la pulizia e la manutenzione.

Un risultato perfettamente raggiunto con la collezione premium Mythos Masterpiece: uno splendido e sofisticato mix di prodotti adatto a qualsiasi casa, composto da elementi estetici di altissima qualità che creano un ambiente unico nel suo genere. L’innovativa tecnologia F-Inox di Franke, alla base delle vasche in acciaio inox Mythos Masterpiece, consiste nell’applicazione di una speciale formula di nanocoating sull’acciaio con tecnologia PVD, che crea una superficie più facile da pulire e più resistente ai graffi, disponibile in tre eleganti finiture colorate, garantendo una bellezza duratura.

La cappa a isola Mythos T-Shelf è un altro esempio di design all’avanguardia in grado di valorizzare sia la funzionalità che lo stile della vostra cucina. Le sue linee in stile industriale conferiranno un look sofisticato all’intero ambiente, mentre le sue barre luminose a LED, dotate della funzione dimmer, saranno in grado di creare l’atmosfera perfetta per servire piatti deliziosi. Mythos T-Shelf offre anche uno spazio aggiuntivo, ideale per esporre le vostre piante o gli accessori da cucina sui suoi ripiani in vetro fumé.

La linea di miscelatori Icon, disponibile nella sofisticata finitura Black Matt, è stata progettata con cura per contribuire a un ambiente armonioso in cucina. Grazie al perfetto equilibrio tra estetica ispirata alla natura e massima funzionalità, offre un’interpretazione moderna del miscelatore, disponibile in tre versioni: Icon Doccia Spray, Icon Canna Girevole e Icon Semi-Pro. Il design accattivante della gamma, premiata con l’iF Design e il Red Dot Award, presenta una silhouette ergonomica che, nelle versioni Doccia Spray e Semi-Pro è arricchita da una leva laterale.

La doccetta consente una maggiore flessibilità durante le operazioni di pulizia, mentre il doppio getto, con l’opzione spray e flusso lamellare, fornisce un potente getto d’acqua per facilitare il lavaggio di frutta, verdura e stoviglie. Tutti i miscelatori della gamma, inoltre, sono dotati di un aeratore laminare che fornisce un flusso d’acqua senza schizzi, garantendo un ambiente di cucina tranquillo e silenzioso, grazie al suo basso livello di rumorosità.

Franke migliora l’esperienza in cucina al primo tocco

L’approccio di Franke che prevede la creazione di un sistema integrato presta anche molta attenzione alla perfetta coordinazione degli elementi, assicurando che non siano solo esteticamente gradevoli, ma anche piacevoli da toccare e utilizzare. Ciò significa che ogni interazione in cucina diventa anche un’esperienza tattile che non si dimentica facilmente. È questo approccio olistico che distingue Franke nella creazione di cucine che coinvolgono e deliziano il tatto: lucido o opaco, liscio o simile alla pietra, ultraresistente o delicatamente raffinato, la varietà di materiali e texture che Franke seleziona per le sue famiglie di prodotti si fonde senza sforzo con qualsiasi stile e resiste a tutti i tipi di preparazione in cucina.

L’intera selezione di finiture e materiali Franke, scelti per l’eccezionale durata e per adattarsi a qualsiasi esigenza, è perfettamente rappresentata dalla gamma di lavelli Franke. A partire dal Fragranite, come nel caso della vasca Maris in Fragranite, che vanta una delicata lucentezza e offre un’esperienza tattile invitante e piacevole. La sua superficie combina un’estetica raffinata con la praticità, in quanto rimane non porosa, garantendo così standard igienici impeccabili. È trattata con Sanitized® per ridurre la proliferazione di batteri e microbi del 99%. L’intramontabile Fragranite di Franke non solo garantisce una bellezza duratura nel tempo, ma presenta anche una qualità distintiva. Questo materiale unico, derivato dal quarzo, si colloca tra gli elementi più resistenti che si conoscano, mostrando un’impareggiabile resistenza ai molteplici usi quotidiani in cucina, sopportando temperature fino a 280°C. Anche di fronte alle sfide più impegnative, il Fragranite si mantiene saldo, mostrando un’impressionante resistenza agli urti più impattanti e respingendo anche i graffi dei coltelli più affilati.

L’acciaio inossidabile firmato Franke, composto al 70% da materiale riciclato e fino al 100% da materiale riciclabile, è un elemento sostenibile essenziale per ogni cucina. Prodotto senza emissioni tossiche, l’acciaio inox Franke è realizzato con acciaio al nichel-cromo di alta qualità. La finitura lucida non solo gli conferisce una magnifica superficie brillante che diventa ancora più raffinata nel tempo, ma è anche resistente alla ruggine, al calore, resiste agli urti ed è naturalmente igienico, grazie alla superficie non porosa facile da pulire. La sua brillantezza non svanisce nel tempo. Al contrario, la sua bellezza e il suo fascino aumentano.

In alcuni casi la tecnologia in cucina avanza in direzioni diverse: dal rendere il tocco piacevole durante l’utilizzo si può passare a non renderlo nemmeno necessario. Come nel caso del miscelatore Active Twist di Franke, che offre la possibilità di riempire il lavello e di svuotarlo senza dover mettere mai mettere le mani nell’acqua calda e sporca. Franke ha incorporato in Active Twist una funzione innovativa che collega miscelatore e lavello: una manopola che, una volta ruotata, aziona lo scarico del lavello, in modo che l’acqua defluisca in modo facile, sicuro e igienico.

Le tecnologie degli elettrodomestici Franke per il piacere di offrirvi il miglior gusto possibile

Grazie alla sua ampia gamma di piani cottura e forni, Franke delizia i palati più esigenti, offrendo la possibilità di cucinare in modo sano, preservando al meglio i sapori e le proprietà nutritive degli alimenti, e rendendo la preparazione e la cottura dei cibi piacevole ed efficiente. Così, il forno e il piano a induzione di Franke, entrambi della gamma Mythos, sono una garanzia di eccellenza per la preparazione di piatti più gustosi.

Il forno a vapore Mythos, dotato della modalità CookAssist con 60 ricette preimpostate e 15 funzioni speciali, consente una cottura “delicata”: grazie al vapore, permette di preparare piatti sani e ricchi di gusto. La tecnologia del Forno a Vapore Mythos si spinge oltre con la funzione di pulizia a vapore: grazie a questa innovazione, chi ama la casa non deve utilizzare prodotti chimici per pulire il forno. La pulizia a vapore è una modalità più efficiente anche in termini di energia e tempo.

La funzione CookAssist caratterizza anche il piano cottura a induzione Mythos, in grado di offrire agli amanti della casa la gioia e la facilità di gestire la cottura di più piatti contemporaneamente. Grazie alle 63 ricette automatiche e a 7 funzioni speciali, è possibile preparare numerosi piatti salutari in pochi e semplici passaggi. Rispettare il giusto tempo di cottura di ogni alimento è fondamentale per preservarne le proprietà nutritive e favorire così uno stile di vita più sano.

Offerta
FRANKE 143.0618.688 Lavello Cucina, Onyx
  • Possibilità di montare un...
  • Set di rifiuti con sifone...
  • superficie igienica; larghezza...
  • non perde colore; resistente...
  • resistente ai rapidi sbalzi di...

Ultimo aggiornamento 2024-03-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API