Samsung ha annunciato a InfoComm 2018 l’introduzione di The Wall Professional: un display MicroLED modulare con una diagonale di centinaia di pollici che assicura un nero perfetto, oltre a garantire luminosità e contrasto in qualsiasi location commerciale. “See the Greatness”, questa l’esperienza che Samsung ha messo in mostra presso il suo stand (#C3127) a InfoComm 2018.Dal 6 all’8 giugno, i partecipanti all’evento possono osservare in prima persona l’eccezionale risoluzione grafica di The Wall e degli altri display e soluzioni di digital signage di Samsung. Inoltre, The Wall Professional può essere già preordinato da Samsung e i primi ordini verranno spediti a partire dal terzo trimestre del 2018.
Il display MicroLED spicca tra le tante innovazioni di Samsung offrendo un’esperienza visiva unica
“Con il lancio di The Wall Professional vogliamo rivoluzionare il modo di visualizzare e di interagire con i contenuti, sia per le aziende che per gli utenti, offrendo un’esperienza visiva unica”, ha dichiarato Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. “The Wall, display unico nel suo genere, è solo uno dei prodotti presentati a InfoComm 2018 e pensati per garantire un’esperienza visiva all’avanguardia e di nuova generazione. Non vediamo l’ora di condividere la nostra vision per gli sviluppi futuri con i nostri clienti, partner e colleghi nell’ambito del più importante evento al mondo per i professionisti dell’audio video”
The Wall Professional: il futuro della tecnologia visual display
Concepito come versione per le aziende di uno dei display consumer accolti con più entusiasmo al CES 2018, The Wall Professional offre un design modulare configurabile e personalizzabile. Assicura neri perfetti e una purezza dei colori mai vista prima, sia in un ambiente luminoso che al buio. Il design elegante di The Wall è in grado di modernizzare qualsiasi sala riunioni, museo, galleria o punto vendita. The Wall Professional è altamente affidabile ed efficiente anche grazie alla tecnologia HDR10+ del display e ai moduli pixel MicroLED che, in qualsiasi configurazione scelta, producono una luminosità massima di 1600 nit, un’eccellente riproduzione dei colori e immagini brillanti, senza la presenza di filtri o retroilluminazione.
Neri eccezionali – Se il nero è l’essenza del dettaglio, The Wall rappresenta l’essenza del nero. La fusione di una base eccezionalmente nera con una tecnologia specializzata per ridurre al minimo i riflessi produce neri estremamente puri, per un contrasto e un livello di dettaglio senza confronti.
Colori straordinari- Il realismo delle immagini dipende dalla riproduzione dei colori. Le caratteristiche intrinseche di The Wall garantiscono una purezza del colore due volte superiore e una gamma colori più ampia rispetto ai LED tradizionali, producendo colori brillanti ma al tempo stesso naturali per un’esperienza visiva strabiliante.
Qualità superiore – Innovazioni all’avanguardia garantiscono una resa grafica straordinaria. Il processore, leader nel settore, della qualità dell’immagine di The Wall (con miglioramento dell’immagine HDR avanzato, HDR10+ e altro ancora) offre funzionalità intuitive per il rendering della luminosità massima ottimale e una resa accurata della scala di grigi, per immagini assolutamente realistiche.
MagicINFO 6: semplificare la creazione e la gestione dei contenuti
MagicINFO 6 è la più recente piattaforma di gestione dei contenuti di Samsung che consente alle aziende di creare, pianificare e distribuire con facilità contenuti in tutta la propria rete di digital signage. La piattaforma è basata sul sistema operativo TIZEN 4.0, che offre funzionalità remote senza soluzione di continuità sia a livello di software che di hardware, e supporta la gestione da remoto consentendo ai team che si occupano dei contenuti di aggiornare il design e le pianificazioni dei messaggi da qualsiasi posizione e in qualunque momento. MagicINFO 6 è la miglior piattaforma del settore per il supporto di dispositivi hardware anche grazie ai controlli di integrità, rilevamento degli errori e risoluzione dei problemi. Questa piattaforma è compatibile con tutte le soluzioni signage di Samsung basate sul sistema operativo TIZEN 4.0, inclusi The Wall Professional, i nuovi display Intelligent UHD serie QMN e QBN e il signage a LED serie IF.
Dual Sided Outdoor Signage: raddoppiare la pubblicità, massimizzare i ricavi
I partecipanti a InfoComm 2018 sono anche i primi a poter vedere il display Dual Sided Outdoor Signage di Samsung (modello OH85N-D). Basato sul sistema operativo TIZEN 4.0 e disponibile con un display da 85 pollici, Dual Sided Outdoor Signage sarà disponibile per spazi come fermate di autobus e panchine. Visualizzando i contenuti pubblicitari su entrambi i lati del display, il sistema consente alle aziende di massimizzare l’efficacia del loro business.
Intelligent UHD Signage: un’esperienza potente e versatile
Anch’essi basati sul sistema operativo TIZEN 4.0, i nuovi display Intelligent UHD di Samsung della serie QMN (luminosità di 500 nit) e QBN (luminosità di 350 nit) offrono contenuti più nitidi e chiari per gli utenti che desiderano un’esperienza intensa e versatile. Il motore intelligente del display potenzia automaticamente qualsiasi contenuto FHD portandolo alla qualità UHD migliorando l’esperienza visiva senza complesse configurazioni manuali. I sistemi Intelligent UHD Signage saranno lanciati a livello globale (incluso il Nord America) a giugno.
Serie IF LED Signage: qualità dell’immagine straordinaria
Samsung presenta anche la nuova Serie IF LED Signage (modello P1.2), con un pixel pitch estremamente ridotto, che sarà disponibile negli Stati Uniti da giugno. Questi schermi all’avanguardia combinano le avanzate tecnologie di elaborazione video di Samsung con il miglioramento dell’immagine HDR per aumentare la chiarezza e la sofisticatezza dei contenuti, il tutto con un design compatto e facile da gestire. Questo include una tecnologia specializzata di adattamento scena per scena che ottimizza le gradazioni e i livelli di luminosità in ogni singolo fotogramma del contenuto, per produrre l’immagine più dettagliata e realistica possibile.