Samsung Galaxy S20: la nuova gamma si evolve

“Siamo appena entrati in un nuovo decennio e il 5G  cambierà completamente il modo in cui comunichiamo  e viviamo il mondo che ci circonda” TM Roh.

Milano, 11 febbraio 2020, Samsung decide di cambiare rotta per la gamma Galaxy S, presentando il nuovo Samsung Galaxy S20. L’ azienda sudcoreana innova il suo smartphone con nuove caratteristiche tecniche come supporto alla connessione 5G, fotocamere al top e caratteristiche hardware impressionanti.

Samsung Galaxy S20: I dettagli

Il salto che distingue il suo predecessore S10 è la qualità della tripla fotocamera. Per la prima volta Samsung adotta un sensore da 64MP per mettere in evidenza dettagli con straordinaria chiarezza. Zoom fino a 30x con la tecnologia Space Zoom proprietaria e registrazioni video in 8K (massimo a 24fps) a livello professionale. Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale è impressionante nella funzione Scatto Singolo: registrando un breve video, Samsung S20 ricava automaticamente una serie di foto e video, immortalando al meglio un momento mentre lo si sta vivendo.

Altro dettaglio importante è il Display AMOLED 2X, che garantisce una maggiore luminosità così da vedere i contenuti anche in pieno giorno e frequenza di aggiornamento dell’immagine a 120Hz. Samsung S20 è così performante anche grazie alla semplice e intuitiva One UI 2, con a bordo Android 10. Permette molte funzionalità come la musica immersiva che imposta una suoneria personalizzata in base alla routine giornaliera, videochiamate in Full HD con Google Duo e performance in gioco impressionanti.

Infine, Samsung S20 è dotato di memorie RAM ultrarapide da 8GB e archivio interno da 128GB espandibili e viene fornito con un caricabatterie in grado di supportare la Ricarica Ultra-Rapida da 25W.

Di seguito le caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni e Peso: 151.7 x 69.1 x 7.9 mm; 163g;
  • Display: 6,2″ Quad HD+ Dynamic AMOLED 2X, Infinity-O Display (3200×1440) 563ppi, refresh rate 120Hz;
  • Camera: Tripla fotocamera posteriore: 12 MP, f/2.2 (Ultra-grandangolare), 64 MP, f/2.0, (teleobiettivo), 12 MP, f/1.8 (grandangolare). Fotocamera anteriore: 10MP f/2.2;
  • Chipset: Octa-Core Exynos 990 da 2.7GHz (alla massima velocità di clock);
  • Memoria: 8GB  RAM(LPDDR5); 128 GB memoria interna (espandibili fino a 1 TB);
  • SIM: Single SIM o Hybrid Dual SIM;
  • Batteria: 4000mAh, Ricarica Ultra-Rapida da 25W.

 

Disponibilità e prezzi

Galaxy S20 sarà disponibile nei negozi fisici e online a partire dal 13 marzo 2020. Sarà in vendita nella versione 4G LTE ad un prezzo di €929 e nella versione 5G al prezzo di €1029. Sarà venduto nelle colorazioni Cosmic Grey, Cloud Blue, Cloud Pink, Cloud White. Tuttavia è possibile prenotarlo dall’11 febbraio 2020 tramite il sito online di Samung, ottenendo sconti vantaggiosi restituendo il vostro vecchio smartphone.

Per rimanere aggiornati sulle novità in uscita consiglio di visitare la categoria Notizie sul nostro sito Web, oppure seguiteci sui social Instagram e Facebook.

 

Scritto da
Studente universitario di Ingegneria Informatica, appassionato di tecnologia e modding.   - Un bug non è mai solo un errore. Rappresenta qualcosa di più. Un errore nel modo di pensare -

Dì la tua!

2 0