Samsung, ecco il dispositivo pieghevole con Infinity Flex Display

Alla Developer Conference 2018 di San Francisco, Samsung ha presentato il suo nuovo dispositivo pieghevole che può essere utilizzato come smartphone o tablet, detto Infinity Flex Display.

La tecnologia utilizzata prende il nome di Infinity Flex Display, e consente di utilizzare il dispositivo come uno smartphone o un tablet. Sul palco della Samsung Developer Conference 2018 tenutasi a San Francisco, l’azienda ha mostrato quello che sembra essere un prototipo del dispositivo, e non a caso le luci erano davvero basse per non svelare ulteriori particolari del design. A rivelarlo ai presenti è stato Justin Denison, SVP e General Manager dell’azienda. Con questo Samsung compie il primo passo verso una nuova generazione di dispositivi mobile.

Il dispositivo è munito di un cover display, che lo rende praticamente uno smartphone, ma quando viene aperto (come se fosse un libro) si trasforma in un tablet con uno schermo da 7.3 pollici. La produzione in massa inizierà nei prossimi mesi.

L’interfaccia (sia in modalità smartphone che in quella tablet) non sembra presentare particolari novità. Denison ha però confermato che il dispositivo sarà in grado di eseguire tre applicazioni in contemporanea, abbracciando totalmente il concetto di multitasking.

Il progetto di Samsung è appoggiato anche da Google, con Android che supporterà presto questa nuova tipologia di dispositivi. Google ha avuto una parte rilevante nello sviluppo del prototipo ed ha già confermato che il supporto ai display flessibili sarà parte integrante del sistema operativo Android. La casa di Mountain View ha già iniziato a fornire le linee guida agli sviluppatori per adattare le proprie app alla particolare tipologia di schermi.

L’Interfaccia One UI permette di utilizzare tre applicazioni contemporaneamente

Aspetteremo il 2019 come anno di nuove tecnologie e di una nuova generazione di smartphone/tablet come questa che ci è stata presentata da Samsung.

Scritto da
Appassionato di Tutto quello che riguarda la tecnologia... Fan di Apple e passione spassionata per la fotografia!

Dì la tua!

1 0