Oggigiorno tutti gli smartphone hanno una batteria capiente, però non tutti durano una giornata con un utilizzo molto intenso, per questo motivo i powerbank sono molto d’aiuto, soprattutto se ci troviamo fuori casa, in riunione o in viaggio. Vogliamo parlarvi del Posugear power bank da 20000 mAh che ci consiglia Tutto PowerBank con Quick Charge 3.0 e Power Delivery.
Unboxing
Il powerbank ci viene fornito in una confezione molto minimale. All’interno vi troviamo il power bank, un cavo usb-Type C di circa 10 cm e un biglietto di istruzioni sul prodotto.
Design
Sulla parte superiore del power bank è posto un piccolo display in cui è indicato lo stato di ricarica (se Quick Charge 3.0 o Power Delivery se supportata dallo smartphone), e il tasto di accensione. Sulle parti laterali sono posti gli ingressi per la ricarica del powerbank (mini usb e Type-C) e le uscite per la ricarica di altri dispositivi (Quick Charge 3.0 e Power Delivery). E’ di colore nero e ha un peso di 400g.
Prestazioni
Il powerbank ha una capienza di 20000 mAh e può caricare un iPhone 8 8 volte, un iPhone XS 5/4 volte, un iPhone XR 5 volte, una Nintendo Switch 3 volte, e un MacBook 1 volta (dati forniti dal produttore). Dopo vari test, abbiamo dedotto che il powerbank carica un iPhone 11 3 volte.
Grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0, il powerbank si può caricare completamente in soli 7 ore; ovviamente con appositi cavi. Novità introdrotta, è quella di poter ricaricare anche un laptop, grazie ad un’uscita Type-C 3.0.
Conclusioni
Se siete persone che viaggiano molto, oppure sono sempre in riunione, questo Posugear power bank fa al caso vostro: veloce, capiente, compatto e con più prese usb in modo da ricaricare più dispositivi contemporaneamente.