Ormai tutti i dispositivi che utilizziamo quotidianamente in casa o fuori casa sono alimentati da una batteria e, che ci piaccia oppure no, ad un certo punto nel bel mezzo di una riunione o della miglior serie di vittorie al nostro videogioco preferito si scarica, a chi non è mai capitato? In questa recensione vi parleremo del Power Bank del marchio Charmast da 10400mAh consigliataci da parte del team di PowerBank20.
- 【Batteria esterna a...
- 【Capacità appropriata】Con...
- 【Porte Smart】 Dotato di...
- 【Facile da leggere】Il...
- 【Cosa ricevi】 Batteria...
Ultimo aggiornamento 2024-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Confezione
Il power bank arriva in una scatola contenente al suo interno la batteria esterna che come detto in questo caso è da 10400 mAh, un cavo di carica Micro USB (20cm), un comodo sacchetto da trasporto e un guida di benvenuto.
Non moltissimi fornitori mettono all’interno della confezione una cosa che sembrerà banale ma molto devono acquistare a parte, stiamo parlando del sacchettino ben realizzato nel quale è possibile riporre quando non lo si usa, o perché no anche tenere sempre al suo interno il power bank, davvero una cosa apprezzata.
Design
Il Charmast ha un design tradizionale e come dimensioni diciamo che forse non è tra i più piccoli in commercio ma considerando i 10400 mAh di autonomia e la sensazione di robustezza che ci offre possiamo dire che rientra nei nostri standard e non si rivela così “mattone” come molti altri prodotti dello stesso tipo infatti può essere riposto comodamente in una borsetta o anche in tasca senza troppi problemi.
La grande comodità è sicuramente il display LED che mostra l’energia rimanente in percentuale anche la tensione e intensità di corrente; assicura un controllo facile e una capacità della batteria accurata, mantiene i dispositivi sufficientemente alimentati in qualsiasi momento critico.
Tre porte intelligenti possono caricare simultaneamente tre dispositivi alimentati tramite USB eType-C, tra cui Android e Apple, fino a 5V/3A; il power bank Charmast identifica il dispositivo connesso e ottimizza la sua velocità di caricamento, offrendola nel modo più rapido e sicuro possibile.
Prestazioni
La tecnologia avanzata della batteria ai polimeri, e la sistema di protezione multiuso consentono di caricare completamente iPhone XS 2,5 volte, iPhone 8 più 2,7 volte, iPad mini 1,2 volte (dichiarazione del produttore e non test diretto nostro).
Noi l’abbiamo utilizzato perlopiù per ricaricare il nostro smartphone personale quando non avevamo a disposizione una presa elettrica nelle vicinanze e per le cuffie Bluetooth “al volo” senza dover ogni volta collegare l’alimentatore e il cavo nella presa dell’astuccio di alloggiamento; si è rivelato un power bank estremamente rapido nel raggiungere in poco tempo il massimo della capacità della batteria di ogni device senza dar alcun problema durante i nostri cicli di test.
La capacità così elevata ci ha permesso di doverlo ricaricare solamente una volta durante il nostro mese completo di prova, sintomo che l’amperaggio (Milliampere-ora) è effettivo.
Conclusione
Se siete spesso “a corto di energia” sui vostri dispositivi che utilizzate costantemente e per molte ore al giorno probabilmente un power bank veloce, compatto e con più prese USB di ricarica come il Charmast da 10400mAh potrebbe fare al caso vostro ed è un acquisto sicuro che vi consigliamo senza troppi dubbi.
Foto
- 【Batteria esterna a...
- 【Capacità appropriata】Con...
- 【Porte Smart】 Dotato di...
- 【Facile da leggere】Il...
- 【Cosa ricevi】 Batteria...
Ultimo aggiornamento 2024-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API