A fine ottobre è uscito Huawei Watch Fit mini, uno smartwatch piccolo ed esteticamente elegante che si adatta bene al pubblico femminile; lo abbiamo provato negli ultimi mesi e vogliamo condividere con voi i nostri pareri.
- Design elegante e senza tempo
- Fino a 2 settimane di batteria
- Monitoraggio della salute...
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Design
Sul polso, Watch Fit mini praticamente non si sente grazie ad un peso ridottissimo garantito dal corpo lega di alluminio che lo rende veramente leggero; il display è touch screen AMOLED FullView da 1,47″.
Il cinturino di cui è possibile già disporre una volta estratto dalla confezione è di pelle, nel nostro caso nella colorazione “Mocha Brown” ed è molto comodo anche durante attività sportive come del semplice jogging o una corsa ma fa una bella figura anche in ufficio e nel tempo libero.
Sul lato destro è presente l’unico pulsante fisico che serve per cambiare la schermata nel menu, oppure per avvisare un’allenamento o impostare delle funzioni base (come la sveglia o un timer).
Funzionalità
Una funzionalità molto interessante e a nostro parere utile è il calendario per il ciclo mestruale che è molto facile da consultare, così come il Monitoraggio del sonno TruSleep 2.0 che invia anche dei consigli su come migliorare il proprio riposo.
Interessante anche l’app per il monitoraggio dello stress che identifica e permette di capire quando e come aumenta nel corso di una giornata, magari a causa di situazioni complesse lavorative o motivi personali; l’abbiamo trovata una funzionalità che su Huawei Watch Fit mini è più intuitiva rispetto ad altro competitor anche più costosi.
Non è possibile rispondere direttamente alle chiamate ma solamente visualizzare chi sta telefonando così come non è possibile inviare messaggi tramite app di messaggistica.
Prestazioni
Durante le nostre prove d’uso simulando giornate miste tra impegni, svago e sport, siamo rimasti molto colpiti dalla facilità d’uso dello smartwatch perché è molto semplice nelle sue funzioni che è vero, sono basilari, ma ben calibrate.
L’applicazione Huawei Healt permette di tenere traccia di tutti i risultati degli allenamenti in modo preciso, così come sul sonno e tramite essa è possibile gestire in modo facile anche l’interfaccia grafica del Watch Fit mini.
Autonomia
Ci fa molto piacere parlare dell’aspetto batteria in quanto con un uso base siamo arrivati anche a 16 giorni di autonomia, circa una settimana con un uso più intenso tra sveglie, monitoraggio del sonno e qualche allenamento.
La ricarica con il cavetto in dotazione è molto rapida, in circa mezz’ora è completa.
Conclusione
Stiamo parlando di uno smartwatch che non si mette nel settore top di gamma per ovvi motivi, Watch Fit mini non ha tutte le funzionalità che il mercato può offrire; è economico e adatto a chi non ha alcuna pretesa ma senza farsi mancare però un aiuto “smart” durante la giornata.
- Design elegante e senza tempo
- Fino a 2 settimane di batteria
- Monitoraggio della salute...
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API