Il 27 agosto, Fitbit, ha annunciato tre nuovi modelli di watch tra cui Fitbit Sense, il primo health watch avanzato della casa americana, infatti presenta dei sensori per la gestione dello stress con rilevazione dell’attività elettro-dermica mai visti prima su un watch oltre che una tecnologia avanzata e moderna di monitoraggio del battito cardiaco e ad un rilevatore di temperatura dal polso; questo gioiellino, è alimentato da una batteria che garantisce fino a sei giorni di durata.
Il secondo, il Versa 3 si rinnova con delle nuove funzioni benessere e l’inclusione del GPS e la disponibilità dell’assistente Google.
E’ anche stato presentato Fitbit Inspire 2, viene migliorato ed aggiornato, in quanto, dotato di una batteria che può durare anche per più di dieci giorni, oltre la batteria, ad aggiornare l’Inspire, troviamo anche nuove funzionalità, funzioni di benessere e forma fisica oltre al fatto che offre un’anno di prova di Fitbit premium.
Design intelligente per il massimo delle prestazioni, stile e comfort
Fitbit Sense è stato progettato attraverso una serie di processi unici e innovativi, tra cui il nano-stampaggio miniaturizzato e la tecnologia di taglio laser per creare il dispositivo più potente e intelligente mai realizzato da Fitbit.
Il watch è caratterizzato da un nuovo design che si ispira al corpo umano, con linee delicate e una forma elegante realizzata con materiali pregiati. Le finiture sono fisicamente e visivamente leggere, di altissima qualità e costruite per resistere alle sfide del tempo, con un corpo in alluminio di grado aerospaziale e acciaio inossidabile che conferisce un look lucido e high-tech. I nuovi cinturini infinity sono flessibili e comodi da indossare, mentre il meccanismo di sgancio rapido rende più facile che mai cambiare il proprio look. Il case realizzato a laser è caratterizzato da un mix di vetro e metallo che rende lo smartwatch resistente all’acqua fino a 50 metri. Il chip con biosensore integrato è stato progettato per alloggiare il maggior numero di sensori di qualsiasi altro dispositivo Fitbit, pur mantenendo un’estetica elegante e una lunga durata della batteria.
Il display AMOLED più ampio è dotato di un sensore di luce ambientale integrato per abbassare automaticamente la luminosità dello schermo e aiutarti a vedere dati e statistiche in modo più confortevole, oltre a offrire una modalità display sempre acceso (opzionale).
Il display senza cornici è più reattivo e offre una maggiore risoluzione mentre l’interfaccia utente e il processore più veloce sono stati completamente riprogettati, rendendo la navigazione sul dispositivo più intuitiva e rapida. Abbiamo inoltre introdotto nuovi widget personalizzabili, notifiche ridisegnate e app su schermo per una grafica più pulita, oltre a nuove opzioni per personalizzare i tuoi strumenti preferiti e scorciatoie e tenere sempre sotto controllo le informazioni più importanti per un’esperienza di utilizzo ancora più piacevole.
Cos’è Fitbit premium?
Fitbit premium offre una visualizzazione dei dati raccolti molto più dettagliata e precisa oltre che ad offrire consigli personalizzati per il benessere personale come il monitoraggio del sonno e del battito cardiaco.
Gestire lo stress per vivere più sani
Lo stress è un problema globale: nel mondo una persona su tre soffre di ansia, stress o ha sintomi psicologici e fisiologici causati dallo stress.
Nel corso del tempo la tensione fisica causata dallo stress può contribuire a diversi problemi di salute se non viene gestita, come l’aumento del rischio di ipertensione arteriosa e malattie cardiache, obesità, diabete e disturbi mentali come l’ansia o la depressione.
L’esperienza di Fitbit Sense ,integrata su dispositivo e sull’app analizza la risposta del corpo allo stress con strumenti che aiutano a gestire lo stress fisico e mentale. Questa innovativa esperienza di gestione dello stress è stata progettata dal team di esperti di salute comportamentale di Fitbit, con decenni di esperienza nella diagnosi e nel trattamento della salute mentale, sotto la guida di collaboratori medici delle principali istituzioni accademiche.