SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

AVM FRITZ!DECT 500, la recensione: la lampadina smart di AVM

È da circa due mesi che abbiamo in prova questa lampadina smart di AVM e, come ogni loro prodotto, non fa che essere sempre affidabile ed estremamente facile da utilizzare. Stiamo parlando di Fritz!Dect 500, AVM ci ha sempre abituati a prodotti di qualità e quest’ultimo è la prova della cura che quest’azienda mette nei loro prodotti.

Design

Pulito e “classico” può essere definito lo stile di questa lampadina smart, è possibile collegarla ad un portalampada tramite il connettore E27. Si tratta ovviamente di una lampadina a LED che ha la possibilità di riprodurre varie tonalità di bianco, precisamente dalla temperatura colore di 2700K fino a 6500K, oltre alla possibilità di riprodurre qualsiasi colore essendo una lampadina RGB. È possibile anche modificare la luminosità e di conseguenza anche l’intensità dei colori. A livello energetico possiamo dire che è come avere una lampadina da 60W che ne consuma appena 10.

Funzionalità

 

È possibile comandare la lampadina tramite la app FRITZ!App SmartHome (Play storeApp store) ed il pannello di controllo del Fritz!Box. Purtroppo il controllo tramite gli assistenti vocali è disponibile solo in lingua tedesca ed inglese.

Funzionamento

Tutto semplice, davvero troppo, a partire dalla configurazione fino alla gestione di questa fantastica lampadina. Non abbiamo mai riscontrato problemi, il prodotto in questione non si è mai surriscaldato ed ha sempre funzionato. I comandi vengono eseguiti in modo “fulmineo” e nel caso in cui volessimo utilizzarla come una lampadina normale, ovvero spegnendola con l’interruttore, non c’è nessun problema perché impiega circa 2 secondi per collegarsi di nuovo al Fritz!Box.

Conclusione

Molto semplice da configurare ed utilizzare, ha la possibilità di cambiare colore ed intensità e non consuma molto: insomma, non sarà la lampadina più smart in circolazione, non essendo azionabile tramite gli assistenti vocali, ma nel caso in cui voleste una lampadina affidabile che si integra perfettamente con l’ecosistema AVM, non c’è nulla che possa fare meglio di lei.

AVM FRITZ!DECT 500, la recensione: la lampadina smart di AVM
CONCLUSIONE
Molto semplice da configurare ed utilizzare, ha la possibilità di cambiare colore ed intensità e non consuma molto: insomma, non sarà la lampadina più smart in circolazione, non essendo azionabile tramite gli assistenti vocali, ma nel caso in cui voleste una lampadina affidabile che si integra perfettamente con l'ecosistema AVM, non c'è nulla che possa fare meglio di lei.
PRO
Ecosistema
Consumi
Affidabilità
CONTRO
Integrazione assistenti vocali
8.1
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU