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Norauto accelera sul digital e avvia il servizio “Norauto Drive – Clicca e Ritira”

Il Gruppo francese specializzato nella manutenzione, sicurezza e cura dell’auto e dei veicoli green sperimenta nel suo Centro di Torino il servizio Norauto Drive per ritirare in tutta comodità gli articoli acquistati online

La trasformazione digitale rappresenta da sempre per Norauto, Gruppo leader in Europa per la vendita e installazione di accessori e ricambi per l’auto e i veicoli green, una spinta e un mezzo per facilitare la vita dei consumatori e gli investimenti degli ultimi anni sull’online e sull’e-commerce sono la dimostrazione che il brand francese, sbarcato in Italia nel 1991, è al passo coi tempi, anzi per molti versi li anticipa.

Dopo il servizio di consegna gratuito offerto durante il lockdown per gli acquisti effettuati sul sito web norauto.it e il servizio di sostituzione della batteria dell’auto a domicilio, il Gruppo, che mette sempre al primo posto l’attenzione alle esigenze del cliente nell’implementazione delle sue strategie commerciali, lancia adesso un nuovo format con l’obiettivo di valorizzare al meglio i nuovi percorsi di acquisto dei clienti, agevolati e perfezionati dalla digitalizzazione. Si tratta di “Norauto Drive – Clicca e Ritira”, il servizio rivolto a tutti coloro che acquistano online e preferiscono ritirare il prodotto comodamente dalla propria auto risparmiando tempo e senza entrare in negozio.

Oggetto del nuovo servizio, che parte come test in Italia dal Centro Norauto di via Monginevro a Torino, lo stesso in cui si sta sperimentando il Mobility Lab, ovvero lo spazio di 60 mq interamente dedicato alla vendita e post vendita del segmento due ruote e mobilità sostenibile, sono tutti gli articoli disponibili sul sito le cui dimensioni consentano il trasporto nell’auto del cliente. Attivato da poco, il servizio è stato particolarmente apprezzato finora dai clienti per l’acquisto e il ritiro dei prodotti stagionali (come i frigoriferi da auto, le barre e i box da tetto, i portabici, ecc), dei dispositivi anti abbandono per i seggiolini, dei lubrificanti per il motore e i liquidi di raffreddamento, e tanti altri accessori.

“La customer experience Omnicale è da diverso tempo una delle nostre priorità. Il Norauto Drive è solo l’ultima delle tante azioni su cui il Gruppo ha deciso di investire negli ultimi anni nell’ambito dell’innovazione digitale e della ricerca costante per garantire l’eccellenza dei servizi e la piena soddisfazione del cliente. Siamo partiti dall’eliminazione dei voluminosi cataloghi cartacei dei ricambi, oggi disponibili a collaboratori e clienti in formato digitale nei nostri Centri. Passando per il potenziamento dell’e-commerce sul nostro sito web, che ci ha permesso di proporre gamme molto più ampie di prodotti che altrimenti in negozio non troverebbero spazio” – Jean-Luc Dony Amministratore Delegato di Norauto Italia.