SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰
Una foto di Huawei Watch 3 Pro

Huawei Watch 3 Pro, la presentazione: il top di gamma con la novità HarmonyOS 2

Ultimo aggiornamento:

La famiglia di smartwatch di Huawei si è arricchita di un nuovo modello di punta con il modello Watch 3 Pro: stile classico, materiali di alta qualità e la novità del sistema operativo Harmony. Il sistema proprietario del colosso cinese dell’elettronica è sicuramente una delle novità più attese: riuscirà a competere con il gigante Google?

HUAWEI WATCH 3 Pro CLASSIC - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52,...
  • La finitura circolare e lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3...
  • HUAWEI WATCH 3 è dotato di 30...
  • HUAWEI WATCH 3 è strutturato...
  • Scorri il dito verso destra...

Ultimo aggiornamento 2021-10-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Display e Design

Una foto di Huawei Watch 3 Pro
Una foto di Huawei Watch 3 Pro

Già dal primo contatto l’Huawei orologio Watch 3 Pro trasmette una sensazione positiva: a cominciare dai materiali, perché la cassa dello smartwatch è in titanio e il cinturino in pelle. La forma è quella classica di un orologio, per un peso di 63 grammi (senza cinturino): non una piuma, ma certamente in linea con gli altri modelli della stessa fascia. 

Il display è ampio, 1,43” con tecnologia AMOLED con alta risoluzione che permette di vedere bene e di utilizzare anche lo schermo in modalità touch. Sul lato destro della cassa si trovano due pulsanti: tramite uno di essi si possono attivare le diverse modalità sportive del sistema e l’altro ha un funzionamento a ghiera e permette di muoversi fra i vari menù delle app installate all’interno dello smartwatch.

Nella parte posteriore della cassa si trovano diversi sensori: da quello per la rilevazione della frequenza cardiaca, quello della temperatura, quello della pressione barometrica, quello geomagnetico fino a quello che rileva la luce nell’ambiente. Praticamente, tutti i sensori che possono essere utili in uno smartwatch.

Hardware

Molto interessante la configurazione hardware: lo smartwatch funziona tramite un processore HiSilicon Hi6262 con 2 GB di memoria RAM. Il Watch 3 Pro supporta inoltre il Bluetooth 5.2, il Wi-Fi 2.4 GHz ed è dotato di sensore GPS e permette l’installazione di una esim.

Di altissimo livello tutta la parte audio: lo speaker si trova sul lato destro della cassa, con una qualità del suono molto elevata che permette di riprodurre musica e voce in modo cristallino.

È presente anche un chip NFC che permetterà in futuro di effettuare pagamenti tramite lo smartwatch (al momento nessuna piattaforma di pagamento è compatibile con il sistema HarmonyOS 2).

HarmonyOS 2

Novità importante del Huawei Watch 3 Pro è rappresentata da HarmonyOS 2, il sistema operativo proprietario installato. Questo sistema ha una galleria di app dedicate Gallery, che dovrebbe nei prossimi mesi arricchirsi di app utili per monitorare l’attività fisica e per il tempo libero. 

Le app integrate nello smartwatch, che permettono di monitorare diverse attività sportive, e funzionano più che bene: alcune di esse hanno degli specifici parametri (come la corsa e il nuoto). Alcune funzioni sono utilizzabili solo con smartphone che lavorano con HarmonyOS2.

I limiti del software sono quelli già visti con LiteOS, il precedente sistema operativo utilizzato sugli smartwatch recensioni, tra cui il più grave è quello che rende impossibile rispondere alle notifiche ricevute tramite lo Huawei Watch 3 Pro: non è possibile farlo né con i tasti laterali, né con la tastiera touch e nemmeno tramite la voce.

HUAWEI WATCH 3 Pro CLASSIC - Smartwatch 4G AMOLED 1,43 pollici, AP52,...
  • La finitura circolare e lo...
  • Controlla HUAWEI WATCH 3...
  • HUAWEI WATCH 3 è dotato di 30...
  • HUAWEI WATCH 3 è strutturato...
  • Scorri il dito verso destra...

Ultimo aggiornamento 2021-10-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API