Galaxy Fold, presentazione: il futuro secondo Samsung

Siamo stati all’evento Samsung “Unpacked” tenutosi il 20 Febbraio 2019. Abbiamo ammirato tutta la gamma che verrà proposta dall’azienda Koreana nel corso del 2019 e questa è la nostra presentazione del Samsung Galaxy Fold.

Samsung Electronics Co., Ltd svelato l’attesissimo Galaxy Fold, il nuovo dispositivo pieghevole di casa Samsung, con un display da 7.3” che si piega in due, divenendo un dispositivo compatto coperto dal display.
Galaxy Fold offre un nuovo sistema di Multitasking, addirittura con la possibilità di gestire fino a 3 diverse applicazioni a schermo (Come guardare un Video su YouTube, continuare a chattare su Whatsapp o telegram, mentre si naviga su Chrome!) dando vita ad infinite possibilità che fin’ora erano irrealizzabili.

Oggi Samsung sta scrivendo la storia nell’innovazione del mondo Mobile, cambiando ciò che è possibile fare con uno smartphone.
Galaxy Fold infatti introduce completamente una nuova categoria di usabilità che sblocca nuove capacità mai viste prime con il nostro “Infinity Flex Display” –  dice DJ Koh, presidente e CEO di IT & Mobile Communication Division, Samsung Electronics.

“Abbiamo creato galaxy Fold per coloro i quali volessero un esperienza “Premium” che soltanto un dispositivo pieghevole può offrire, andando oltre i limiti del tradizionale Smartphone.

Uno smartphone, un Tablet, l’uno piegato nell’altro

Galaxy Fold è una categoria a sè stante.
Consegna un nuovo tipo di esperienza mobile, lasciando fare al consumatore ciò che mai avrebbe potuto con uno smartphone “ordinario”.
L’utenza sa che ora ha il meglio di entrambi i mondi.

Un device compatto che si srotola per rivelare il più grande display mai costruito da Samsung. Galaxy Fold infatti, porta insieme materiali ed ingegnerizzazione innovativi, sviluppati per oltre otto anni fino al debutto del primo prototipo pieghevole visto nel 2011.

  • Nuovo Display: lo schermo interno, non si curva. Si ripiega su se stesso. Ripiegarsi è un movimento molto più immediato e molto più difficile però da costruire.
    Samsung ha inventato un nuovo polimero e ed un nuovo strato di vetro, creando un display di circa il 50% più sottile rispetto a quelli utilizzati precedentemente. Il nuovo materiale dunque, rende il Galaxy Fold pieghevole e resistente.
  • Nuovo Meccanismo di Cardine: Il Galaxy Fold si apre naturalmente e fluidamente, come un libro. e si chiude altrettanto naturalmente ed in modo compatto, con un soddisfacente “Click”. Per ottenere ciò, Samsung ha ingegnerizzato un sofisticato cardine a cerniera, con molteplici mini ingranaggi ad incastro.
    Il sistema è incapsulato in una nascosta chiusura per garantire al dispositivo un aspetto elegante.
  • Nuovi Elementi di Design: Dallo schermo alla scocca, ogni elemento che puoi vedere e toccare – Samsung non ha lasciato nulla al caso -. Il sensore di sblocco per le impronte adesso è situato sul lato, dove normalmente si posiziona il pollice, così da sbloccare facilmente il dispositivo.
    Due batterie e le componenti interne sono ben distribuite così da restituire maggior senso di equilibrio quando si utilizza Galaxy Fold tra le mani.
    I colori sono davvero unici: Space Silver, Cosmos Black, Martian Green ed Astro Blue. La rifinitura con il logo Samsung in bassorilievo completa la sua eleganza.

Una nuova esperienza

Galaxy Fold è stato creato con una mentalità da Smartphone. Guidata però da un più grande e miglior form-factor per aumentare la piacevolezza d’uso.
Galaxy Fold infatti cambia lo schermo di cui hai bisogno, nel momento in cui ne hai bisogno.
Tiralo fuori dalla tasca per una chiamata veloce, usando una mano, messaggia usando una mano, e se ti serve maggiore qualità nel visualizzare contenuti, più possibilità per il multitasking, per mostrare una Presentazione, per un uso Business, contenuti AR o Digital magazines, Aprilo!

La costruzione “UX” costruita soltanto per Galaxy Fold, garantisce nuove ed uniche soluzioni per ottenere il massimo dal tuo dispositivo:

  • Multi-Active Window: Le possibilità sono virtualmente infinite con Galaxy Fold: Costruito per gli ULTIMATE MULTITASKER. Puoi aprire tre app in conteporanea sul tuo display, così da poter navigare, chattare, lavorare, guardare e condividere ciò che vuoi senza perdere neanche un istante dei contenuti.
  • App Continuity: Rende rapido, senza interruzioni la transizione tra il display posteriore e quello principale.
    Nel momento in cui Galaxy Fold si apre o si chiude, le app automaticamente mostreranno ciò che stavano mostrando l’istante prima su uno o l’altro schermo.
    Quando sei pronto per scattare una foto, pronto per lunghe fase di editing, pronto per una migliore occhiata ai feed sui social, apri il display per una vera e propria full-immersion.

Samsung ha lavorato con Google e gli sviluppatori Android per far si che App e Servizi fossero disponibili e compatibili con l’esperienza unica che Galaxy Fold ha da offrire.

Performance Premium, costruite per flettersi

Galaxy Fold è costruito per un uso intenso ed intensificato, che sia lavorativo, ludico o uso Social.
Tutto ciò che richiede performance avanzate. Abbinato al nostro potente e nuovo Hardware, Galaxy Fold farà tutto ciò che gli viene chiesto.

  •  Fare di Più: Per assicurarsi che tutto funzioni in modo fluido, anche l’utilizzo di tre app in contemporanea, Samsung ha equipaggiato il Galaxy Fold con un nuovo e potente Chipset e ben 12 GB di memoria RAM. Con delle Performance simili a quelle di un PC.
    Il sofisticato sistema Bi-Batteria è stato costruito ed ingegnerizzato appositamente per non abbandonare mai l’utente. Galaxy Fold inoltre, è anche in grado di caricare altri dispositivi, donando la sua batteria ad altri Smartphone grazie alla funzione unica “Wireless PowerShare”, anche mentre è collegato alla corrente! Così potreste usarlo come vera e propria base di ricarica per altri devices.
  • Ultimate Multimedia Experience: Il Galaxy Fold è stato pensato soprattutto per l’intrattenimento. Grazie all’immersivo Dynamic AMOLED Display ed un suono chiaro e corposo prodotto da AKG con i due speaker stereo, i vostri film preferiti ed i vostri videogames praticamente prenderanno vita. Venendo fuori dal display con suoni ricchi e colori mai visti.
  • Nuova Camera, più versatile: Non importa in che modo lo stiate utilizzando, chiuso o aperto, il dispositivo è stato costruito per essere sempre pronto a catturare immagini con la camera principale, così da non perdere neanche un momento.

Con un sistema a 6 lenti, (3 nel posteriore e 3 nell’anteriore) Galaxy Fold ha un sistema di camere estremamente flessibile. Introducendo un nuovo livello di multitasking, consentendovi di usare altre applicazioni durante una videochiamata ad esempio, perchè avrete altre camere libere.

Fai tutto con Galaxy Fold

Galaxy Fold è più di un semplice dispositivo Mobile. E’ un portale per un intera Galassia di device connessi tra loro e di servizi che Samsung ha sviluppato lungo gli anni, per semplificare la vita ai suoi clienti.

Associalo con Samsung Dex Station per un ulteriore upgrade produttivo come se fosse un vero e proprio PC.
Bixby adesso è supportato da nuove funzionalità e con un enorme miglioramento all’Intelligenza Artificiale.

amsung Knox aiuterà a tenere i dati e le informazioni al sicuro quando starete usando Samsung Pay. Samsung Health invece si occuperà di gestire al meglio la vostra salute ed il benessere.
L’ecosistema Galaxy è quì per inseguire con voi tutte le passioni e tutto ciò di cui avrete bisogno.

SCHEDA TECNICA

 

Disponibilità

Galaxy Fold sarà disponibile a partire da Aprile 2019

Dì la tua!

1 0