SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

Martin Scorsese e Netflix, novità in vista

Martin Scorsese ha già rilasciato varie dichiarazioni riguardo il suo prossimo lavoro “Killers of the Flower Moon”, un film che, stando a quanto annunciato ufficialmente, verrà prodotto dalla Paramount e che vedrà fianco a fianco Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, due figure che hanno significato moltissimo per il regista italo-americano nel corso della sua carriera.

Robert De Niro, diretto da Scorsese, ha recitato ruoli indimenticabili in film come “Taxi Driver”, “Toro Scatenato”, “New York, New York”, “Quei bravi ragazzi”, e non solo. L’accoppiata Martin Scorsese e Robert De Niro viene ricordata anche per pellicole come “Casinò”, film riconosciuto da pubblico e critica come uno dei capolavori dedicati al mondo del gioco, o per il più recente “The Irishman”, prodotto da Netflix. Anche Leonardo DiCaprio rappresenta oggi uno degli attori più legati al cinema di Scorsese, basti pensare al suo contributo in film come “The Gangs of New York”, “The Aviator”, “The Departed”, “Shutter Island” o “The Wolf of Wall Street”.

Vedremo i due in una pellicola ambientata negli anni Venti, ispirata a fatti di cronaca realmente accaduti. Al centro della vicenda ci sarà infatti la misteriosa serie di omicidi che ha coinvolto la tribù dei nativi Osage in Oklahoma. Dietro questa scia di sangue si nasconde probabilmente l’interesse di qualche speculatore, attirato dalla ricchezza della terra dei nativi, stanziati su terreno sotto al quale si trova un importante giacimento petrolio. L’FBI verrà chiamata per investigare sul caso.

Secondo numerose indiscrezioni, per questo film potrebbe ripetersi quello che è stato l’iter del film “The Irishman”. Inizialmente “The Irishman” era nata come pellicola prodotta dalla Paramount, per passare poi in un secondo momento a Netflix. Il motivo principale di questo passaggio di testimone sarebbe stato negli accordi di budget. Anche in questo caso infatti laParamount non sembra intenzionata a venire incontro a tutte le richieste di Martin Scorsese, che per questa sua ultima fatica chiederebbe ben 225 milioni di dollari. Netflix sembrerebbe invece ben disposta, dichiarandosi disposta a superare i già significativi 159 milioni investiti in “The Irishman”.  Negli ultimi anni la società ha portato avanti importanti politiche di espansione ed espresso l’intenzione di sempre maggiori investimenti. Forte sembra la volontà di puntare sul nome di un regista che ha fatto la storia del cinema, di volti amati di attori indimenticabili come Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, tuttavia non ci sono ancora conferme ufficiali. Intanto, cresce l’attesa.