Huawei P40 lite E, tripla fotocamera e AI

Ultimo aggiornamento:

Dopo la vasta gamma della serie P,  HUAWEI presenta P40 lite E, l’ultimo nato della Serie. La tripla fotocamera potenziata da AI attira l’attenzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un device performante ad un prezzo molto competitivo.

Fotocamera

Partendo dalla caratteristica principale, HUAWEI P40 lite E vanta una tripla fotocamera posteriore composta da una principale da 48MP con apertura f/1,8, una ultra grandangolare da 8MP che supporta un campo visivo di 120 gradi e una depth assist camera da 2MP. Il sensore da 1/2 pollici permette di produrre immagini dettagliate anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre la modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera con un’esposizione fino a sei secondi. Non manca la modalità HDR e la modalità AI Scene Recognition. L’acquisizione video a 480 fps permette agli utenti di realizzare video in slow-motion a 1/16 della velocità normale. 

La fotocamera frontale a foro da 8MP è anche essa potenziata da AI, usata anche nella modalità Ritratto. Inoltre, la fotocamera frontale supporta Face Unlock 2.0 per lo sblocco rapido del dispositivo.

Display

HUAWEI P40 lite E è dotato di uno Punch FullView Display da 6,39 pollici (rapporto 19.5:9) con una risoluzione HD+ di 1560×720. Nell’angolo in alto a sinistra è presente un foro per la fotocamera anteriore, fornendo un minimo compromesso nell’esperienza visiva.

Prestazioni e Batteria

HUAWEI P40 lite E è dotato del recente processore Kirin 710F e la EMUI9.1. La novità di questo device sono le ottimizzazioni a livello di sistema come l’Extendable Read-Only File System (EROFS) e la tecnologia Full Scene Acceleration per migliorare le prestazioni, dello storage e delle app. La batteria da 4000 mAh è monitorata dall’intelligenza artificiale per gestirne il risparmio energetico o le prestazioni, in base alle abitudini ed esigenze dell’utente.

I servizi Google purtroppo sono assenti ma vengono rimpiazzati da Huawei Mobile Services (HMS) e da Huawei App Gallery, lo store proprietario dell’azienda.

Disponibilità e prezzo

Il back riflettente di HUAWEI P40 lite E genera un gioco di luci particolare che conferisce al telefono un look futuristico. Scanner di impronte digitali sul retro, lettore Dual-SIM ed espansione della memoria con MicroSD fino a 512GB.

Disponibile nei colori Midnight Black e nell’esclusivo colore Aurora Blue, HUAWEI P40 lite E sarà disponibile a partire da fine aprile, ad un prezzo consigliato di 199,90€. Acquistando lo smartphone verranno offerti 15GB in omaggio di spazio gratuito su HUAWEI Cloud e un mese di Huawei Music con VIP membership.

Assistenza e Riparazioni a Domicilio

Date le restrizioni imposte dal Governo, Huawei ha messo a disposizione  questo servizio per l’assistenza del proprio device , con costi di trasporto interamente a carico di HUAWEI e riconsegnati a domicilio. Per usufruire del servizio è sufficiente registrare un account HW-CARE. Inoltre tutte le garanzie sono estese fino al 15 giugno e tutte le riparazioni saranno scontate del 20% fino al 15 maggio.

Per rimanere aggiornati sulle novità in uscita consiglio di visitare la categoria Notizie sul nostro sito Web, oppure seguiteci sui social Instagram e Facebook.

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-01-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti potrebbe interessare
Huawei P smart 2021, la presentazione: lo smartphone per le esigenze di tutti