Fujifilm sviluppa il videoproiettore FPZ8000

Ultimo aggiornamento:

Ai vertici della categoria, con immagini ad alta luminosità di 8000 lumen e un corpo compatto e leggero, FUJIFILM PROJECTOR Z8000 è il secondo proiettore della Serie Z che si contraddistingue per prodotti ultra-short throw equipaggiati con il primo obiettivo al mondo rotabile su due assi e ripiegabile. FUJIFILM PROJECTOR Z8000 assicura la massima versatilità di installazione in spazi e strutture commerciali

I proiettori sono ormai utilizzati in un’ampia varietà di situazioni, inclusi uffici e istituti di istruzione. Negli ultimi anni, le opportunità si sono estese fino a includerli nella progettazione di spazi, nonché per l’impiego in strutture commerciali, musei e gallerie d’arte. Ciò ha aumentato la necessità di migliorarne le prestazioni anche in spazi ristretti.

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) è lieta di annunciare lo sviluppo di FUJIFILM PROJECTOR Z8000 che vanta un’elevata luminosità di 8000 lumen (lm) e un design compatto e leggero, leader nella sua categoria*1. Il nuovo prodotto, che sarà lanciato all’inizio del 2021, entrerà a far parte della gamma di proiettori a focale ultra corta della Serie Z equipaggiati con il primo obiettivo al mondo che è ruotabile su due assi e ripiegabile.

Fujifilm è entrata nel mercato dei proiettori lo scorso anno con il lancio del videoproiettore ultra-short throw “FUJIFILM PROJECTOR Z5000 (FP-Z5000)”, dotato di una lente rotante biassiale ripiegabile. L’FP-Z5000 viene utilizzato nelle mostre d’arte digitale in tutto il mondo*2 ed è stato introdotto in showroom aziendali e strutture commerciali, grazie alla sua capacità di proiettare immagini di grandi dimensioni in varie direzioni senza dover spostare l’unità principale, a distanza ravvicinata.

Il nuovo FP-Z8000 eredita le caratteristiche principali dell’FP-Z5000, mentre adotta un obiettivo ad alta trasmittanza e una sorgente di luce laser che permette una luminosità di 8000lm. Può proiettare immagini vivide e ad alto contrasto anche quando utilizzato per la segnaletica digitale in ambienti molto illuminati. Il proiettore, grazie alla disposizione ottimale dei componenti all’interno del corpo principale, si presenta in un formato compatto e leggero (con un peso di circa 19 kg), divenendo leader nel settore (L 460mm x P 510mm x A 163mm*3). Può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente per consentire la massima versatilità di installazione, in modo da essere impiegato efficacemente in qualsiasi tipologia di spazio disponibile. La funzione di correzione geometrica, che rifinisce la distorsione causata durante la proiezione di immagini su una superficie curva, permette di proiettare immagini in luoghi in cui tale proiezione visiva non avrebbe potuto essere riflessa.

Con il lancio previsto del nuovo FP-Z8000 all’inizio del 2021, Fujifilm amplierà la gamma della Serie Z, contribuendo alle installazioni in strutture di design, spazi commerciali, gallerie d’arte o musei.

Fujifilm lavora costantemente alla ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di obiettivi a marchio FUJINON, che include anche obiettivi broadcast e cinema. La società sta anche sfruttando le proprie avanzate tecnologie ottiche e di elaborazione delle immagini, messe a punto nel corso degli anni, per sviluppare il primo sistema di telecamere multispettrali ad alte prestazioni al mondo basato sulla polarizzazione, ampliando così il proprio raggio d’azione nel settore dei dispositivi ottici. Fujifilm si impegna costantemente per ottenere un’ulteriore crescita del business sviluppando prodotti innovativi in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti potrebbe interessare
La locandina della promozione "Ultra che spettacolo!"
Panasonic “Ultra che spettacolo!”, la promozione: 10 film in Ultra HD su Rakuten TV con l’acquisto di un TV