Amants, la recensione: un grande amore un po’ scontato

Film presentato alla Biennale Cinema 2020, Venezia 77

Ultimo aggiornamento:

Oggi 3 settembre 2020 continuiamo la nostra spedizione alla 77esima Mostra del cinema di Venezia con “Amants” (Lovers), un film francese diretto da Nicole Garcia. Una produzione che puzza d’amore con una trama che parla troppo.

Trama

Lisa( Stacy Morgan) e Simon( Pierre Niney) sono una coppia inseparabile da quando erano adolescenti. Lui è uno spacciatore di Parigi, lei, invece, lavora come cameriera in un ristorante di lusso sognando di diventare qualcuno all’interno del mondo della ristorazione. Una sera mentre la coppia è a casa di un cliente di Simon accade una tragedia che lo spinge a scappare dalla Francia lasciando Lisa sola e disperata a Parigi. Lei, caduta in depressione, lascia il lavoro e si rinchiude come un eremita nella sua dimora, campando con i soldi che prende facendo l’addetta al guardaroba di una discoteca. Lì incontra Léo( Benoît Magimel), un assicuratore di hotel, prende la palla al balzo e, vedendo l’interesse di Léo per lei, lo sposa al fine di cambiare vita. Durante un viaggio in Oceania rincontrerà il suo amore fuggitivo Simon, e tutto questo farà suscitare in lei sentimenti contrastanti che non porteranno a nulla di buono.

Commento

Un film classico d’amore ma non perfettamente riuscito, molto altalenante, con momenti di vera passione e momenti morti o troppo lenti. La trama è buona anche se in certi casi scontata e il finale lascia lo spettatore a bocca asciutta. Non è un film che consiglio vivamente ma vi sentite dei romanticoni e/o la ragazza/o vi ha lasciata/o, e avete 1 ora e 40 della vostra vita liberi vedetevelo.

Amants, la recensione: un grande amore un po’ scontato
CONCLUSIONE
Troppo scontato.
PRO
Romantico, buona rappresentazione dell'Amore
CONTRO
Lento
Trama troppo scontata
5.5
VALUTAZIONE COMPLESSIVA

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2020-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti potrebbe interessare
Al via anche la certificazione FCC per Samsung Galaxy Galaxy S10