Una foto di HP Envy 14 per l’editing di video
Una foto di HP Envy 14 per l’editing di video

HP Envy 14, la presentazione: il nuovo computer ideato per i content creator

Per chi ama l’editing di video e altre attività creative, la nuova proposta del marchio HP merita davvero molta attenzione: stiamo parlando di HP Envy 14.

La casa produttrice statunitense, il cui nome completo è Hewlett-Packard, è una vera icona per quel che riguarda il mondo dei computer e delle periferiche, non a caso i toner per stampanti HP sono tra quelli più richiesti in e-commerce specializzati quali La Mia Stampante, nonostante questo gli esperti del settore ritengono che HP Envy sia il primo, vero computer per creator di questa casa produttrice.

È interessante sottolineare, peraltro, che HP ha scelto di presentare questa sua creazione in un evento di indiscussa importanza quale CES 2021, che nell’edizione di quest’anno si è tenuto in modalità telematica per via della situazione sanitaria mondiale, segno evidente del fatto che lo reputa un prodotto fortemente innovativo.

Non esitiamo, dunque, e scopriamo perché HP Envy 14 può essere una scelta ottima per i content creator.

Potenza e connettività di alto livello

Una foto di HP Envy 14 per l’editing di video
Una foto di HP Envy 14 per l’editing di video

Se si descrivono le caratteristiche di questo nuovo notebook, è doveroso sottolinearne la potenza: HP Envy 14 è dotato infatti di un

o speciale processore, ovvero Intel Tiger Lake Core 11Gen, preziosissimo per rendere più performanti le attività creative che possono essere svolte al computer, lo stesso si può dire della presenza della scheda grafica NVIDIA® GTX1650TI.

Le performance sono più che valide anche per quanto riguarda la connettività, grazie al Bluetooth 5.0 e al Wi-Fi 6 che assicurano la massima velocità.

Display e performance cromatiche

Il display è un IPS da 14.0’’ il quale, senza rendere più grandi le dimensioni del computer, massimizza la superficie di visibilità, grazie alla presenza di un bordo assolutamente minimo.

Molti creator, per avere un ventaglio visuale più ampio, si orientano spesso verso computer fissi muniti di grandi monitor, di conseguenza questa caratteristica di HP Envy 14 lo aiuta ad essere un buon compromesso tra questa necessità e gli innumerevoli punti di forza che può garantire il lavoro svolto ad un computer portatile.

Questa recente proposta di HP non tradisce le attese in fatto di nitidezza visiva, con un FHD+ di 1920×1200 pixel, l’HP Display Control inoltre offre molteplici possibilità per quel che riguarda le scelte cromatiche, tra cui figura anche la comoda modalità Auto Color grazie a cui il device sceglie automaticamente le impostazioni più adatte a quanto si sta compiendo.

Il computer ideale per lavorare in condizioni “di fortuna”

Questo modello di HP merita di essere considerato una scelta ottima per chi è solito utilizzare il computer mentre si è in movimento, o comunque senza alcuna alimentazione: la sua batteria, infatti, assicura un’autonomia superiore a 15 ore, ad ogni modo ricaricare il dispositivo richiede tempi molto ristretti.

Da questo punto di vista si segnala la tecnologia HP Fast Charge, grazie alla quale il portatile può essere ricaricato del 50% in appena 30 minuti; basta solo mezz’ora, dunque, per assicurarsi diverse ore di lavoro.

Non è da meno, inoltre, il fatto che lo schermo riesca a ridurre in modo notevole i riflessi: grazie a questa caratteristica, lavorare in condizioni “di fortuna” diviene molto più agevole.

Speciale sistema di ventilazione contro il surriscaldamento

Hewlett-Packard ha lavorato scrupolosamente anche per quanto riguarda un aspetto che viene talvolta trascurato, ovvero le temperature del notebook: per evitare surriscaldamenti, infatti, HP ha concepito nel suo ENVY 14 uno speciale sistema di raffreddamento composto da due ventole, altrettante heatpipe e griglie di ventilazione particolarmente larghe.

Anche dopo ore di intenso lavoro, dunque, il computer si mantiene perfettamente fresco.

Prezzo superiore ai 1.000 euro

Sono queste, dunque, le principali caratteristiche del nuovo HP Envy 14, computer che come detto è molto valido per i creator, ma che in realtà sa essere una scelta ottimale anche per consumatori con esigenze differenti.

Il suo costo, è utile sottolinearlo, supera di poco i 1.000 euro.

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-02-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Aiutaci a migliorare!
Compila questo breve sondaggio
Grazie!