Feelbelt, la presentazione: nostro hands-on ad IFA Berlin 2020

Ultimo aggiornamento:

Durante i nostri giorni di presenza ad IFA 2020 a Berlino abbiamo avuto modo di conoscere un’interessante startup tedesca che ad aprile ha lanciato Feelbelt, una cintura trasmette musica in streaming in tutto il corpo per aggiungere una dimensione completamente nuova all’esperienza di ascolto.

La cintura trasmette frequenze udibili sulla pelle per permettere di sentire il suono che proviene da una fonte esterna tramite un feedback tattile.

Caratteristiche

Feelbelt utilizza dieci generatori di impulsi all’avanguardia per aggiungere una nuova dimensione a canzoni, giochi e film tramite i recettori della pelle e il feedback tattile. È indossato intorno alla pancia perché molti nervi e i recettori corrono lungo la pancia, aumentando la sensibilità in quest’area. L’esclusivo generatore di impulsi di feelbelt, sviluppato internamente, trasmette tutti i segnali musicali alla pelle come stimoli meccanici, in sincronia con la musica o il suono come feedback tattile.

Si collega tramite Bluetooth, USB, Wifi o jack da 3,5 mm cavo a qualsiasi sorgente audio ed è completamente controllato tramite l’app Feelbelt; ha diverse modalità ottimizzate per una varietà di e puoi creare le tue applicazioni personalizzate impostazioni, come “solo bassi”.

Feelbelt ha un brevetto mondiale ed è il vincitore del Startup-Award 2019 assegnato dalla Brandenburg University of Applied Sciences.

Specifiche tecniche

La cintura si collega tramite Wi-Fi, Bluetooth, USB o cavo jack da 3,5 mm

  • Suono 1 – 20.000 Hz
  • App iOS / Android
  • La batteria dura 6 ore
  • Peso <400 g

Utilizzi

Gaming + VR

Il suono tattile di Feelbelt consente agli utenti di raggiungere il loro pieno potenziale nel mondo dei giochi e della realtà virtuale aggiungendo una dimensione immersiva completamente nuova per ogni avventura di gioco che consente agli utenti di immergersi più a fondo nel
mondo virtuale. Ad esempio, per sentire realisticamente il vento virtuale.

Musica

Feelbelt offre agli amanti della musica un’esperienza completamente nuova: porta a casa un concerto o un club o letteralmente ovunque.

Film

Gli utenti possono ora sperimentare ogni punto della trama in un modo nuovo, poiché Feelbelt aggiunge un ulteriore brivido audio e tattile feedback per sentire l’audio in modo realistico.

Consente agli utenti ipoudenti di prendere parte a un’esperienza musicale percependo vibrazioni sonore e ritmi.  Le persone con problemi di udito di solito hanno organi sensoriali più sensibili e assorbono stimoli più intensamente e sono in grado di percepire le frequenze della musica anche se non riescono a sentire la la musica stessa.

Con il feelbelt, questo effetto è ulteriormente migliorato.

B2B

Feelbelt è aperto a progettare applicazioni su misura per le esigenze aziendali individuali.

Conclusione

Siamo molto curiosi di ricevere in redazione il prodotto per portarvi la recensione completa, il primo impatto è stato buono nonostante i ragazzi dello stand ci abbiano fatto provare la versione “mono” e non quella più recente “stereo” che fa provenire l’impulso sia da destra che da sinistra.

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2020-10-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti potrebbe interessare
Buono sconto valido nel weekend su tekelsmartphone.com (fino al 18 settembre)