SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

Dike con Tecnologia NFC, la presentazione: le calzature da lavoro si dotano di NFC per sicurezza e innovazione

L’azienda veneta Dike fa un passo in più e oggi le sue scarpe da lavoro, pensate per proteggere e accompagnare chi le indossa in qualunque attività, stagione e condizione ambientale, si dotano di una nuova funzionalità data dalla tecnologia NFC.

Tramite un piccolo chip posto all’interno dell’apposita etichetta sulla linguetta della calzatura, tutela l’originalità del prodotto (rigorosamente Made in Italy) e offre un valore aggiunto in termini di customer experience grazie alla disponibilità di contenuti web.

Dike Cyclon Cross H, Scarpe da Lavoro Unisex-Adulto, Grafite, 44 EU
  • TOMAIA Nubuck bottalato idro,...
  • Zona del tallone chiusa;...
  • Resistenza della suola alla...
  • Normativa: EN ISO 20345 S3 SRC

Ultimo aggiornamento 2024-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La tecnologia NFC

La tecnologia NFC (Near Field Communication) consente a due dispositivi di comunicare a distanza ravvicinata senza cavi né credenziali d’accesso, superando il QR code sia per estetica che per funzionalità.

Questa rivoluzionaria integrazione in tutte le linee di scarpe antinfortunistiche Dike segna un passo avanti significativo nel settore, combinando sicurezza, praticità e innovazione tecnologica, per fornire una protezione completa e affidabile sul luogo di lavoro, garantire autenticità e, al contempo, generare l’effetto Wow che immancabilmente accompagna l’utente nell’esperienza Dike.

La tecnologia contactless NFC consente, infatti, una vera e propria digitalizzazione del prodotto e un’interazione semplice e intuitiva tra prodotto e utente, poiché permette un rapido accesso ai principali dati relativi al prodotto acquistato (es. foto e codice prodotto), e a una pagina web da cui è possibile approfondire tutti gli aspetti tecnici e di prodotto, fino a conoscere nel dettaglio i prodotti e le tecnologie Dike disponibili.

Il tutto semplicemente avvicinando lo smartphone alla linguetta della calzatura. Così facendo, dalla landing page che apparirà sullo smartphone sarà possibile visualizzare il sito Dike, esplorare la vasta gamma dei prodotti, attivare la garanzia autonomamente, contattare l’azienda per il servizio clienti dedicato e anche scoprire come diventare un ambassador Dike.

Ogni paio di scarpe antinfortunistiche è dotato, inoltre, di un’etichetta “NFC ON” all’esterno della scatola. Questo sigillo digitale certifica che il dispositivo NFC è attivo e pronto per l’uso, garantendo agli acquirenti la massima trasparenza, affidabilità nella qualità e nell’autenticità del prodotto.

Supporto dell’ambiente

Dike ha saputo sfruttare questa tecnologia anche per consolidare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, già ampiamente ed efficacemente dimostrato dal massiccio impiego di materiali riciclati e riciclabili per la produzione di alcune delle sue più recenti linee di calzature, come Reload, calzatura frutto di un processo industriale virtuoso che consente di ridurre gli sprechi e l’inquinamento, trasformando i sottoprodotti dell’industria dell’imballaggio in una nuova risorsa per il mondo della sicurezza.

L’utilizzo di PU riciclato permette di ridurre la dipendenza dal petrolio, di riutilizzare i rifiuti e ridurre le emissioni di gas serra derivati dalla produzione. Promuove inoltre un nuovo sistema di riciclo per i prodotti non più utilizzabili.

Gli NFC non sono soltanto integrati all’interno della scarpa, ma anche nei materiali promozionali, soluzione particolarmente efficace per consentire un notevole risparmio di carta in situazioni quali le fiere di settore, dove gli utenti possono esplorare la vasta gamma di prodotti ed effettuare ordini in modo rapido e conveniente nel pieno rispetto ambientale.

Tecnologia e brevetti 

La coloratissima e articolata offerta Dike si compone di una gamma di 11 linee + varie capsule di calzature di sicurezza curate in ogni minimo dettaglio e frutto di un importante numero di brevetti che garantiscono l’innovazione e l’eccellenza, da sempre sinonimo del marchio, oltre a una linea completa di workwear composta da numerosi modelli di pantaloni, t-shirt, polo, felpe e giacche per accompagnare il lavoratore in ogni suo movimento garantendogli comodità, comfort, sicurezza e stile.

Nell’abbigliamento da lavoro Dike si distingue, in particolare, l’innovativa linea Primato 37.5, basata su una tecnologia a particelle attive (derivate dalla natura e funzionanti per l’intera vita del capo) che aiuta chi la indossa a rinfrescarsi o riscaldarsi in base alla quantità di umidità a contatto della pelle per lavorare comodamente tutto il giorno.

Se si è accaldati, le particelle attive incorporate nel materiale usano l’energia del corpo per rimuovere l’umidità e raffreddarlo, mentre quando si ha freddo trattengono l’energia del corpo per riscaldarlo.

La tecnologia consente, infatti, di mantenere un’umidità relativa del microclima personale del 37,5% e di rimuovere il sudore nella fase del vapore, prima che si formi il sudore liquido, oltre a intrappolare gli odori rilasciandoli al momento del lavaggio.

Materiali da filiera controllata 

Dike pone particolare attenzione alla selezione dei fornitori e utilizza solo materiali di altissima qualità, il più possibile ecosostenibili (pelli provenienti da filiere green, tinture a basso impatto ambientale e plastiche riciclabili).

I suoi prodotti, Made in Italy, coniugano sapientemente artigianalità e tecnologia, per un risultato finale sempre eccellente.

Dike Cyclon Cross H, Scarpe da Lavoro Unisex-Adulto, Grafite, 44 EU
  • TOMAIA Nubuck bottalato idro,...
  • Zona del tallone chiusa;...
  • Resistenza della suola alla...
  • Normativa: EN ISO 20345 S3 SRC

Ultimo aggiornamento 2024-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API