Bimby TM6, la presentazione: l’innovazione che fa battere il cuore

Vorwerk ha presentato Bimby TM6, la nuo-va generazione dell’amatissimo e insostituibile robot da cucina multifunzione, leader di mer-cato, che in 40 anni ha rivoluzionato il mondo della cucina e continua ad anticipare i trend della cucina mondiale, anche i più innovativi, rendendoli alla portata di tutti.

NUOVE TECNOLOGIE 

Design innovativo e digitalizzazione: TM6 con-tinua la tradizione di innovazione dei suoi pre-decessori rivoluzionando il modo di cucinare e consentendo sia ai cuochi occasionali che agli chef professionisti di realizzare piatti salutari e deliziosi allo stesso tempo.Tra le novità di design e di funzionamento, Bimby® TM6 presenta un display da 6,8’ con touch screen luminoso e sensibile. Si accede a Cookidoo® direttamente da Bimby® TM6 grazie alla connessione internet integrata. Ciò consente di visualizzare tutti i contenuti di Co-okidoo® – articoli, foto, video e naturalmente ricette – con la medesima usability di un tablet.La temperatura di cottura può variare di diver-si gradi, da 37° a 160° grazie ai sensori integrati che consentono di mantenere stabile in modo costante la temperatura all’interno del bocca-le. La bilancia integrata, inoltre, presenta un accurato sistema di precisione che pesa ogni singolo grammo nel boccale o in altro conteni-tore, inclusi i valori negativi nel caso in cui fos-se necessario estrarre una precisa quantità di ingredienti. Infine, il Gruppo Coltelli raggiunge una velocità di 250 km/h (155 mph), con un nu-mero di rotazioni pari a 10.700 al minuto, che consente di tritare, sminuzzare e polverizzare rapidamente.

NUOVE FUNZIONI DI COTTURA

Questo prodotto di ultima generazione pre-senta nuove funzioni di cottura quali l’Alta temperatura, il Sotto vuoto, la Fermentazione e lo Slow Cooking. Vorwerk ha realizzato il nuo-vo modello seguendo le nuove tendenze food e le richieste dei clienti. Il risultato è Bimby®TM6, che rende molto più gustose e saporite le preparazioni ed estremamente più intuitiva la loro realizzazione. Ma non si tratta solo di un elettrodomestico da cucina multifunzione con caratteristiche nuove e innovative: Bimby®è l’assistente perfetto in cucina, sia per i cuochi appassionati e creativi che per i principianti. Inoltre, già totalmente integrato nel dispositivo e accessibile tramite abbonamento, in Bimby®TM6 si trova Cookidoo®, il portale di ispirazo-ne ricco di contenuti come foto, video, articoli e pagine tematiche che include anche il libro di ricette più esteso al mondo. Bimby® TM6 si adatta ai gusti e alle capacità di ognuno e ren-de divertente provare ricette sempre nuove.

LE MODALITÀ: I SUPER POTERI DI BIMBY

Le Modalità sono i super poteri di Bimby® TM6: sono le azioni che Bimby® svolge in automa-tico, accessibili da display con un solo tocco, come la Modalità Spiga per impastare o Turboper macinare. Tra queste, la nuova Modalità Pulizia permette a Bimby® di pulirsi autono-mamente a fine utilizzo o tra una preparazio-ne e l’altra per poter nuovamente riutilizzare il boccale. La funzione Bollitore, invece, consen-te di preparare l’acqua per tè o tisane o scal-dare comodamente il latte per la colazione. Tra le grandi novità troviamo le Modalità Slow Cooking e Cottura Sotto Vuoto, due funzioni di cottura gourmet che consentono la cottura lenta dei cibi e la cottura sotto vuoto, per piatti dal gusto e dalla consistenza perfetti. Ultima ma non meno importante la Modalità Fer-mentazione, per realizzare yogurt e formaggi, che non chiude il cerchio ma apre la strada, per il futuro, all’introduzione di altre nuove modalità.

TUTTI GLI ACCESSORI 

Tante le novità anche per gli accessori di Bim-by®, tutti compresi con l’acquisto: una nuova spatola morbida, molto più resistente e per-fetta per riunire in modo preciso le prepara-zioni sul fondo del boccale; il nuovo misurinoper liquidi (100 ml), morbido e di materiale composito, che aderisce stabilmente al foro del coperchio e vi rimane agganciato se lo si rovescia e che è anche più stabile e silenzioso. Novità assoluta è poi il paraschizzi, che si ap-poggia al boccale e viene bloccato dai braccet-ti, indispensabile per cuocere ad alta tempe-ratura. Inoltre, il nuovo cestello estraibile per cuocere a vapore o a immersione è ora dotato di coperchio, per suggerire l’esatto quantitati-vo di cibo da porre al suo interno. E insieme a tutte queste novità, gli accessori storici di Bim-by®: il Varoma, dalla capienza di 3,3 litri pro-gettato per cuocere a vapore e per la cottura multilivello, il Gruppo Coltelli, che realizza la maggior parte delle funzioni di Bimby® come tritare, mescolare e impastare, e infine la Far-falla, per montare panna e albumi e per tutte le preparazioni che richiedono di incorporare aria.

SEMPRE PIÙ RICETTE

Che siano su Cookidoo® – il portale di ispirazio-ne Bimby®-, stampate sui libri o contenute in Voi… Noi… Bimby® – rivista ufficiale di Bimby®dal 1994 -, gli chef e gli esperti di Bimby® han-no sviluppato più di 40.000 ricette che possia-mo trovare in lingua originale e realizzare in Modalità Guidata, con la garanzia di un risul-tato perfetto al 100%: tra queste, più di 5.000 appartengono all’Italia e questo enorme ricet-tario si arricchisce di 100 nuove ricette ogni mese. Le ricette non solo ispirano per provare qualcosa di nuovo, ma forniscono istruzioni dettagliate e supporto passo dopo passo.

SEMPRE A DISPOSIZIONE: UN SERVIZIO COMPLETO

Un prodotto eccezionale richiede una distribu-zione eccezionale: Bimby® è sempre stato ven-duto direttamente ai clienti perché, in Vorwerk, un servizio eccellente ha la priorità su qualsia-si altro aspetto. Sono più di 6.000 le Incaricate alla vendita in Italia che organizzano Dimostra-zioni sull’utilizzo di Bimby® proprio dove per i clienti è più naturale cucinare: all’interno della propria casa. Se una persona è interessata a conoscere Bimby®, può invitare un’Incaricata e alcuni amici per cucinare un pasto completo e scoprirne tutte le funzioni. Le Incaricate, inol-tre, garantiscono un’assistenza continua a chi è cliente Bimby®, rispondendo alle domande o proponendo nuove ricette.Il prezzo del nuovo Bimby® TM6 è di € 1.359,00.

Scritto da
Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale. Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato ed è per questo che il 27 maggio 2017 ho deciso di aprire RecensioneDigitale.it

Dì la tua!

9 5