Avidsen telecamera autonoma Wi-Fi, la recensione: la casa sempre sorvegliata

Al giorno d’oggi chiunque tramite una IP camera connessa ad una rete Wi-Fi può sempre avere il controllo e la videosorveglianza della propria abitazione, anche di più stanze contemporaneamente.

In questa recensione vi parliamo della IP camera autonoma Avidsen telecamera autonoma, realizzata da Avidsen, società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di utilizzo per la casa

Design

Il design pulito e discreto e la concezione solida consentono l’uso della Advidsen telecamera autonoma Wi-Fi sia all’interno che all’esterno, senza particolari protezioni.

Non ingombra troppo spazio, può essere facilmente montata grazie a dei tool per fissarla al muro già presenti nella confezione ed è anche facilmente rimovibile dal supporto magnetico

Può essere posizionata anche “a testa in giù”, poi nelle impostazioni dell’applicazione è facilmente possibile selezionare di invertire (flip) la visualizzazione, sia in verticale che in orizzontale.

Caratteristiche tecniche

  • 1 telecamera IP Plug and Play da collegare a Internet tramite Wi-Fi
  • Alimentazione tramite adattatore di rete USB (non incluso) o 4 batterie AA LR6 (non incluse)
    Se le batteria è ricaricabile, la fotocamera può essere ricaricata tramite una porta USB.
  • Sensore ottico 720p, angolo di visione di 110°
  • Illuminazione a infrarossi per visione notturna accoppiata a sensore di luminosità, portata 8 m
  • Alloggiamento per schede microSD fi no a 128 GB per la registrazione dei video (non inclusa)
  • Grado di protezione IP65 per uso interno ed esterno
  • Comunicazione audio bidirezionale
  • Notifi che push per segnalazione di rilevamento di movimento con registrazione video su scheda
  • microSD e possibilità di visualizzazione a distanza
  • Autonomia con alimentazione tramite set di 4 batterie alcaline: fi no a 6 mesi secondo il carico
  • La base magnetica semplifica la rimozione della telecamera per la sostituzione delle batterie

Funzionalità

La funzionalità della Avidsen Indoor IP camera è particolarmente agile, con veloce installazione “Plug & Play” via smartphone o tablet (Android 5.0 o successivo, iOS 8.0 o successivo), e connessione Internet tramite Wi-Fi per sorvegliare la propria abitazione o qualsiasi altro luogo con semplicità.

Tramite lo smartphone è possibile vedere ovunque ci si trovi le immagini riprese a distanza e i filmati registrati. Il design discreto e la solida struttura ne consentono l’uso sia all’interno, che all’esterno, avendo un grado di protezione IP65.

[Not a valid template]Con la funzione rilevamento movimenti la telecamera può avviare automaticamente la registrazione sulla scheda microSD e inviare notifiche push immediate.

La telecamera può essere posizionata su una superficie piana o fissata al muro grazie alle viti in dotazione e può essere alimentata a scelta tramite un carica-batterie per telefoni cellulari di tipo microUSB o da 4 batterie AA LR6: un plus che la rende quindi utilizzabile anche in assenza di una presa di corrente nelle vicinanzeIl software, inoltre, manda in stand by la camera riducendo al minimo i consumi della batteria, e portandone la durata fino a 6 mesi.

App

Dopo aver scaricato l’app e seguito le varie fasi per l’auto-configurazione automatica ci si ritrova già alla visualizzazione in diretta di ciò che la Avidsen telecamera autonoma sta riprendendo, il processo dura davvero pochi minuti ed è molto intuitivo.

Di seguito la visualizzazione in presenza di luce normale e infrarosso (a destra):

Conclusione

Chiunque possegga una videocamera smart per sorvegliare i propri luoghi sa quanto sia difficile adattare il posizionamento, se fisso, a ciò che serve davvero. Magari la porzione di salotto che non prende ulteriori porte di accesso, la cam in mansarda puntata sugli oggetti più preziosi e non le finestre o magari, la necessità di coprire un occhio lungo il giardino.

Questo perché la maggior parte dei dispositivi ad-hoc funziona a corrente, quindi è legata a cavi con spazi limitati; la Avidsen telecamera autonoma fa per voi se cercare una Wi-Fi IP Cam che funziona  anche a batterie e non occupa molto spazio.

 

Pro
  • Design minimal che occupa poco spazio
  • Possibilità di uso a batterie
  • App molto intuitiva
Contro
  • Qualche difetto di registrazione dell'audio
8.4
Ottimo
Design - 9
Caratteristiche - 8
Funzionamento - 9
App - 8
Qualità/prezzo - 8
Scritto da
Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale. Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato ed è per questo che il 27 maggio 2017 ho deciso di aprire RecensioneDigitale.it

Dì la tua!

1 0