Ogury previene e combatte le frodi in app

Grazie alla collaborazione con DoubleVerify, Ogury si impegna a garantire la sicurezza delle campagne pubblicitarie in app. Andando a contrastare le frodi e il loro impatto negativo sugli inserzionisti.

Ogury, leader mondiale della pubblicità mobile alimentata dalla scelta dell’utente, annuncia oggi l’introduzione di una tecnologia proprietaria contro l’ App spoofing. Questa lotta alle frodi pubblicitarie è supportata dalla partnership con DoubleVerify, società specializzata in analytics e misurazioni dei media digitali.

Chi sono Ogury e DoubleVerify?

Ogury ha dato vita alla prima soluzione di advertising alimentata dalla scelta dell’utente. Presente in tutto il mondo, Ogury conta più di 400 dipendenti in 10 paesi e lavora a fianco di oltre 1500 brand e più di 3500 editori partner per dare vita a un ecosistema di digital advertising affidabile e guidato dalla scelta dell’utente.

L’ Ogury Advertising Engine è un insieme di tecnologie progettate e ottimizzate per campagne di branding su dispositivi mobile. Un engine capace di integrare gestione del consenso e preferenze di condivisione dell’utente e user engagement. Infatti utilizza dati affidabili per erogare contenuti pubblicitari in un ambiente digitale sicuro e privo di frodi.

DoubleVerify è una piattaforma leader per la misurazione dei media digitali, dati e analytics. La missione di DV è quella di fornire totale trasparenza ed  approfondimenti basati sui dati, sulla qualità e l’efficacia della pubblicità digitale per i più grandi marchi, editori e piattaforme di annunci digitali del mondo. La piattaforma tecnologica di DV fornisce agli inserzionisti dati e analisi coerenti e imparziali. In modo che possono essere utilizzati per ottimizzare la qualità e il ritorno sugli investimenti in pubblicità digitale.

Le tecnologie introdotte da Ogury per prevenire le frodi in app

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Ogury integra due nuove tecnologie che identificano e intervengono in caso di attività sospette:

  • Tecnologia contro l’App spoofing: con un punto di vista unico sul possesso delle app da parte degli utenti, questa tecnologia esclusiva di Ogury verifica la conformità delle informazioni all’interno delle bid request.
    La tecnologia si accerta che l’utente possieda l’app dichiarata nella bid request, rilevando casi di App spoofing, ben oltre il supporto di qualunque partner terzo.
    In questo modo la frode viene bloccata in anticipo e l’investimento pubblicitario non viene disperso su impression fasulle.
    Le app non conformi vengono bloccate e rimosse dalla lista degli indirizzi sicuri, automaticamente aggiornata con publisher verificati.

Ogury previene frodi

L’ Ad impression è un indicatore di base dell’esposizione pubblicitaria in rete che viene valutato nel corso della pianificazione di campagne di display advertising.
Nella modalità d’acquisto di spazi pubblicitari, detta pay per impression,  l’inserzionista paga ogni volta che il suo annuncio viene visualizzato da un utente, indipendentemente dai clic sull’annuncio stesso.

  • Rilevamento della frode DoubleVerify: si tratta di una tecnologia abilitata di default in tutte le campagne Ogury. La soluzione DoubleVerify identifica ed elimina tutti i tipi di frode e traffico non valido, incluso l’app spoofing, prima che l’impression venga acquistata, tutelando proattivamente gli investimenti dei brand e assicurando un ROI più elevato.Ogury previene frodi

ROI Return On Investment: è il tasso di rendimento di un investimento di marketing o di comunicazione. Questo parametro permette di misurare il rendimento rispetto al capitale investito.

L’aspetto interessante della tecnologia contro l’App spoofing è la garanzia di sicurezza delle campagne pubblicitarie in app. Così come una completa tracciabilità dei dati a cui concorrono tutti gli attori coinvolti nell’ecosistema di digital advertising.

Che impatto hanno questo tipo di frodi?

Frodi, dati tossici e contenuti inappropriati sono problemi molto comuni nel settore ad-tech.
Secondo uno studio di Juniper Research, traffico illecito e frodi, come la falsificazione di impression, click, conversion o dati, hanno causato una perdita di 42 miliardi di dollari a livello globale nel 2019.

Una delle problematiche maggiori è l’App spoofing, ovvero quando una app con un basso numero di utenti e non sicura si finge una app premium per ottenere CPM più elevati.

Cost per mille: in ambito pubblicitario, generalmente si intende il costo per migliaia di impression. È un indicatore di efficienza impiegato in fase di pianificazione di una campagna pubblicitaria

Il punto di vista del vice presidente di Ogury

Secondo Antoine Barbier, Senior Vice President Product di Oguryle frodi pubblicitarie mettono a rischio gli investimenti e compromettono la reputazione dei brand. Sebbene molti advertiser si affidino a tecnologie terze per ricevere segnalazioni di frodi, spesso le truffe vengono segnalate troppo tardi, quando la frode è ormai avvenuta.

Barbier afferma che l’offerta Ogury Brand Protection si basa su tre pilastri imprescindibili al giorno d’oggi:

  • Data Safety, per un consenso dell’utente sicuro e tracciabile in conformità con GDPR e CCPA.
  • Brand Safety, per garantire un ambiente pubblicitario sicuro.
  • Prevenzioni contro le frodi.

La tecnologia contro l’App spoofing e la partnership con DoubleVerify mirano a rafforzare quest’ultimo aspetto, mettendo in campo più livelli di protezione pre-bid.

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