In seguito al CES, congresso mondiale di maggiore importanza riguardo alla tecnologia, svoltosi a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio, Tom’s Guide ha selezionato Abode, brand del gruppo Nice, come miglior sistema di sicurezza “do-it-yourself” del 2020. Abode, come soluzione migliore circa la sicurezza per la casa, propone Smart Security Kit (fig. 1,2,3). Questo sistema è munito di gateway e di conseguenza si interfaccia e si integra facilmente con tutti i dispositivi smart presenti in casa (lampadine, lucchetti, ecc.).
Smart Security Kit
Iota
Scorrendo la classifica, neanche di troppo, al quinto posto troviamo un altro prodotto di casa Abode. È il caso di “Iota (fig. 4)”, un dispositivo di sicurezza All-in-One, primissimo sistema di sicurezza fai da te ad avere la compatibilità HomeKit. Iota, inoltre, è dotato di una telecamera HD e un sensore di movimento. Il tutto è integrato dalla possibilità di interagire a distanza remota con le persone in casa. Grazie all’App scaricabile su smartphone invece, si può visualizzare tutto quello che accade in casa in tempo reale streaming. Iota può essere utilizzata come soluzione stand alone oppure, può essere integrata con altri dispositivi smart presenti nell’abitazione. Per offrire ancora maggiori prestazioni e migliore qualità di utilizzo ai clienti, il sistema di allarme possiede i principali protocolli Smart Home.
Telecamera intelligente per indoor e outdoor
In occasione del CES oltre ai prodotti sopra elencati, Abode, ha presentato e lanciato una telecamera smart per indoor e outdoor. Quest’ultima, è munita di design modulare, opzioni di installazione flessibili e capacità di visione computerizzata avanzata.
GRUPPO NICE
Fondata nel 1993, Nice è un’azienda multinazionale tutta italiana che si dedica alla Home Automation, Home Security e Smart Home. Essa offre varie soluzioni per l’automazione di sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali e industriali. Negli ultimi anni il Gruppo Nice ha iniziato ad espandersi sia geograficamente che a livello di proposte sul mercato. Inoltre ha realizzato il suo desiderio di concorrenza iniziando a brandizzare nuovi prodotti nei quali emerge chiaramente la volontà di integrare l’innovazione tecnologica e design. I prodotti Nice, ad oggi, sono venduti in più di 100 Paesi diversi. Si tratta, quindi, di un orgoglio italiano.