IFA 2020, Bosch: verso il mondo connesso di domani

La nuova normalità inizia a casa: per molte persone, la pandemia di coronavirus ha significato spostare l’attenzione verso casa, famiglia e salute, all’IFA 2020 Bosch presenta i prodotti che aiutano le persone a vivere la propria quotidianità in modo più rilassato, sano e sostenibile.

Fornendo “Tecnologia per la vita”, Bosch semplifica la vita nelle case. Le divisioni Bosch Elettrodomestici e Bosch Smart Home presentano le loro ultime soluzioni per le abitazioni smart. La connettività intelligente può rendere la vita più sicura e più comoda, aiutando le persone a raggiungere uno stile di vita più consapevole.

Cookit: cucinare con la Community

Fresco e fatto in casa: è così che il cibo ha un sapore migliore per molti. Con Bosch Cookit, i piatti preferiti possono essere preparati con facilità e in poco tempo con tre diversi tipi di cottura. Grazie all’app Home Connect e alla Community Cookit, gli appassionati di cucina sono connessi, sempre aggiornati e hanno accesso a idee e ricette varie e gustose. A partire da settembre, la piattaforma www.simply-yummy.de fornirà un’ampia gamma di ricette, grazie anche al partner Kitchen Stories.

SmartGrow Life: il primo morso è con gli occhi

 

SmartGrow Life è l’innovativo sistema di giardinaggio indoor all-in-one per coltivare erbe aromatiche, verdure e persino pomodori a casa. Grazie alla sua tecnologia brevettata di illuminazione e irrigazione, gli utenti possono coltivare piante e erbe aromatiche che contengono quattro volte più vitamine dei prodotti disponibili al supermercato – e possono farlo tutto l’anno. Oltre a fornire verdure fresche, SmartGrow Life è un complemento accattivante per qualsiasi bancone o tavolo della cucina e può anche essere montato a parete. Seguendo il principio di sostenibilità, tutti i materiali utilizzati per il dispositivo, gli accessori e l’imballaggio possono essere riutilizzati, rigenerati o riciclati.

Lavastoviglie PerfectDry e un’app per lavare i piatti

Con Home Connect, le lavastoviglie PerfectDry possono ora essere controllate e gestite da remoto tramite un’app. Inoltre, gli utenti possono salvare i programmi e le impostazioni utilizzati di frequente. Con la funzione “Silence on Demand” il livello di rumore dei dispositivi già silenziosi può essere ridotto al minimo per 30 minuti. Inoltre, con il riconoscimento vocale, le nuove lavastoviglie PerfectDry possono essere gestite, per esempio, in combinazione con Home Connect, Alexa o Google Home.

Efficacia ed efficienza energetica: questi sono i tratti distintivi delle nuove lavastoviglie, dotate di un terzo cestello aggiuntivo che offre il 25 percento in più di spazio per i piatti. Inoltre, Bosch ha sviluppato la “Extra Clean Zone” un’area situata nella parte anteriore del cestello superiore: tre ugelli rotanti spruzzano continuamente acqua sulle stoviglie, rimuovendo senza fatica anche i più resistenti residui di cibo. PerfectDry non delude le aspettative neanche durante la fase di asciugatura, grazie alla lunga esperienza di Bosch con la zeolite, che assorbe l’umidità e rilascia calore. Il processo non è solo estremamente efficace, ma anche efficiente dal punto di vista energetico.

Cappe aspiranti invisibili

Bosch presenta un nuovo componente della famiglia di prodotti della linea accent line carbon black: un nuovo aspiratore di vetro che può essere nascosto completamente. Quando non è necessario, infatti, può essere abbassato sul piano di lavoro con il semplice tocco di un pulsante. Può anche essere utilizzato come un complemento d’arredo, quando la lastra di vetro viene illuminata dal basso grazie un modulo LED. Gli utenti possono scegliere il colore della luce e regolarlo tramite l’app Home Connect. Un altro vantaggio è il sensore di qualità dell’aria PerfectAir. Rileva autonomamente quando e con quale intensità i vapori di cottura devono essere aspirati e si regola automaticamente. Chiunque abbia un assistente vocale può gestire l’aspiratore utilizzando la propria voce.

Una casa senza danni grazie al rilevatore d’acqua

I danni causati dall’acqua possono essere fastidiosi e richiedono riparazioni costose. Il rilevatore d’acqua Bosch Smart Home segnala in modo affidabile eventuali perdite, aiutando così a evitare gli inconvenienti che si potrebbero verificare. Può essere comodamente posizionato vicino a punti rischiosi. Le perdite d’acqua spesso passano inosservate, soprattutto quando in casa non c’è nessuno. L’app avvisa gli utenti tramite notifiche push e un feed video in diretta grazie alle telecamere Bosch Smart Home integrate. Ciò consente di intervenire rapidamente in caso di emergenza: i dispositivi elettronici possono anche essere spenti automaticamente per evitare danni più estesi alla proprietà.

Con Ledvance, solo i ladri brancolano nel buio

Ledvance è il nuovo partner di Bosch per le soluzioni di illuminazione intelligenti. Le luci Ledvance possono essere integrate in modo semplice e comodo nel sistema utilizzando Bosch Smart Home Controller. A partire dall’autunno, Bosch, insieme a Ledvance, proporrà soluzioni di illuminazione intelligenti e offrirà pacchetti entry-level che coprono scenari applicativi per tutto ciò che riguarda il furto con scasso e la protezione antincendio. Questo rende la casa non solo più bella, ma anche più sicura.

Ehi Siri, Bosch Smart Home è ora compatibile con Apple HomeKit

I clienti con case intelligenti si aspettano un design user-friendly e un controllo tecnologico incrociato dei dispositivi collegati realizzati da diversi produttori. Bosch Smart Home e Apple HomeKit stanno unendo le forze per creare un’esperienza utente personalizzata. L’integrazione di Bosch Smart Home in Apple HomeKit offre agli utenti Apple ancora più opzioni e funzioni di controllo per la loro casa intelligente, indipendentemente dal fatto che utilizzino il loro iPhone, iPad o Apple Watch.

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2020-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti potrebbe interessare
Samsung presenta 970 PRO ed EVO: la terza generazione di unità SSD