E3 2018 – Square Enix breve ma intensa

Ed eccoci ancora una volta per l’anticipata conferenza di Square Enix all’E3 2018. Pochi giochi, molto interessanti e di grosso calibro. Ecco a voi la round-up di tutti i titoli di cui si è discusso questo Lunedì.

Shadow Of The Tomb Raider

Giusto per iniziare con un po’ d’azione Lara Croft si presenta a noi in questo nuovo capitolo della serie. Shadow of the Tomb Raider è il nuovo capitolo nell’ infinita serie di videogiochi con protagonista Lara Croft. Ambientato in una non meglio nota località, ci troveremo ovviamente nei panni di Lara in una giungla selvaggia a fronteggiare nuovi e diversi nemici.
Come per gli altri capitoli, il nostro scopo principale sarà quello di svelare i segreti ed i misteri di antiche tombe e strutture abbandonate negli anni. La grafica di questo nuovo capitolo sembra molto simile al precedente, con qualche piccola miglioria nel comparto delle luci. La presentazione dell’E3 ci ha mostrato un gameplay molto più stealth dei precedenti, con uccisioni molto cinematiche e la possibilità di attirare e raggirare le guardie con dei basilari stratagemmi.
Personalmente speravamo in qualcosa di meglio, come una IA migliorata o un comparto di gioco rivoluzionato ma non vogliamo sbilanciarci così presto.

Dragon Quest XI (04 09 2018)

Ed ecco il ritorno dell’immortale serie di Dragon Quest. Questo nuovo capitolo sembra molto interessante, con personaggi ben delineati ed un gameplay molto incentrato sulla storia e sulle interazioni tra i personaggi.
Non essendo fan della serie non ne sappiamo molto ma a prima vista ci pare un solito titolo con il quale poter esplorare anche la visione nipponica dei videogiochi.

Babylon’s Fall (2019)

Non molto è stato rivelato su Babylon’s Fall tranne che questo corto trailer ed alcuni artwork del gioco. L’idea che ci siamo fatti noi è che sarà un titolo basato sulla storia e su una campagna molto interessante, magari con molti intrighi ed un po’ di magia ma più che speculazioni non possiamo fare.
Il titolo sarà disponibile nel 2019 per PC e PlayStation 4

Nier Automata (26 06 2018)

Che dire del mitico Nier Automata se non che dal 26 Giugno anche i giocatori su Xbox One potranno averne un assaggio. Nier si appresta a sbarcare anche sulla console di Microsoft e siamo sicuri farà un successone anche dopo così tanto tempo dal suo lancio. Ad avvalorare questa teoria c’è anche il fatto che con questa nuova versione verranno sbloccati istantaneamente anche tutti i DLC già rilasciati ed è stato anche detto che Nier riuscirà ad utilizzare la potenza hardware della Xbox One X a suo vantaggio.

Octopath Traveler (13 07 2018)

Il trailer di sicuro ne fa più onore di quanto potremo farne con mille parole. A parte che non ne sappiamo praticamente nulla se non che sarà un GDR con vista dall’alto con una grafica pixellosa molto interessante. Stiamo in attesa di un altro trailer, magari di gameplay per capirne di più a riguardo.

Just cause 4 (04 12 2018)

Non sorprenderà tanti vedere Just Cause 4 in questa presentazione. Si sapeva che Just Cause avrebbe, in un modo o nell’altro, avuto un sequel per quello che è stato un’ottima serie durante gli ultimi anni. Nessuno però poteva immaginare che avrebbero migliorato ed aggiornato il motore grafico. A parte questo però non c’è nessun drastico cambiamento all’orizzonte, sempre il solito gioco violento e caciarone di sempre.

The quiet Man

Un nuovo titolo emerge all’orizzonte…e ci prende a pugni! Dal trailer ci sembra di capire che sarà ambientato in una, o più, metropoli molto grandi e che ci troveremo ad affrontare gang di scagnozzi per un qualche strano motivo. Non molto è noto di questo nuovo titolo, solo che sarà disponibile in Agosto e non vediamo l’ora di saperne di più.

Kingdom Hearts 3 (29 01 2019)

Come ne avevamo già parlato prima, Kingdom Hearts arriva finalmente con un nuovo capitolo della serie che per così tanto tempo ha tenuto i fan in ansia. A quanto pare ci sarà il mondo di Frozen e il nostro caro Roxas sarà accompagnato da tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare ed anche odiare. Quale sarà la continuazione di questa immortale saga? Beh, ne sapremo di più il prossimo anno.

Scritto da
La mia passione per l'informatica è rivaleggiata solamente da quella dei videogiochi. Pensi ad un gioco? Di sicuro l'ho già finito.

Dì la tua!

0 0