E3 2018 – Sony

Eccoci alla parte sulla conferenza Sony all’E3 2018. Cosa ci riserva il futuro della console più amata in Italia? Non molti titoli ma tutti molto interessanti di sicuro. Andiamo subito a vederlo insieme.

The Last of Us – Parte 2

Ellie è cresciuta ed è più cazzuta che mai. Il tutto si apre con una bella scena, anche un po’ romantica di lei ed una ragazza. Il tutto poi viene tagliato in una scena nella quale sgozza un soldato…non male. Non finisce qui però, vediamo anche molti minuti di gameplay molto interessante, con meccaniche care al franchise che rimangono e vengono pure migliorate, come l’arco e freccie e lo stealth. Molto in linea con il predecessore. Anche l’IA sembra migliorata parecchio, sembrano avere movimenti più fluidi e molto sensati tatticamente. Senza parlare della grafica che sembra uscita direttamente da un film. Non vediamo di sicuro l’ora di vederne altro.

Call of Duty : Black Ops 4

Annunciate 4 nuove mappe che tanto nuove non sono, vengono infatti dalle più amate tra quelle dei titoli precedenti. E a quanto pare saranno disponibili in pre-order su PlayStation Plus. Null’altro.

Ghost of Tsushima

Un nuovo titolo all’orizzonte. Ambientato nella Cina devastata dai Mongoli, a quanto pare giocheremo come un guerriero tra le meravigliose lande orientali. La grafica ci ha davvero soddisfatto, come l’assenza di HUD anche se quest’ultima probabilmente non verrà seguita così alla lettera. I combattimenti sembrano interessanti ma probabilmente piuttosto semplificati dato che parecchie mosse sono esecuzioni molto cinematiche. Niente male, di sicuro vogliamo sentirne ancora parlare.

Control (2019)

Fantastico. Ma che cos’è, vogliamo assolutamente provarlo!

Resident Evil 2 (25 01 2019)

Avevamo davvero bisogno di un nuovo titolo? Ah no è il remake di quello vecchio. Noi di sicuro non ci lamentiamo dato che sembra anche molto bello graficamente e molto simile ai precedenti. Terrore assicurato.

Trover Saves the Universe

Dai creatori di Rick & Morty, un nuovo titolo molto ispirato e divertente. Non si capisce ancora molto del gameplay ma un bel giochino. Ci sta.

Kingdom Hearts 3 (29 01 2019)

Volevate vedere ancora Kingdom Hearts? Eccolo qua e c’è sempre qualche personaggio nuovo! Oltre a questo è stata anche annunciata una PS4 edizione limitata a tema KH3.

Death Stranding

Dal genio di Kojima abbiamo un nuovo trailer per lo strano Death Stranding. Camminare, scalare montagne e camminare di nuovo. Non molto altro è stato rivelato a parte i soliti mostri invisibili che camminano con le mani. Rimaniamo comunque sempre sorpresi dal titolo, speriamo di vedere un po’ più di gameplay “vero” in futuro.

Nioh 2

E questo da dove sbuca? Non conoscendo la saga potrete apprezzarlo più di quanto noi mai potremo.

Marvel’s Spider-Man

Che dire, sembra davvero essere il miglior Spiderman di tutti i tempi e non possiamo davvero attendere per la sua uscita. Il combattimento sembra davvero molto ispirato a quello nella serie dei Batman della RockSteady. La grafica è molto “next-gen” ma nulla di particolare, anche perchè sarà un’esclusiva PS4. I sensi di ragno sembrano avere una parte importante nel gameplay e ci sembra una saggia decisione per un gameplay più dinamico. Toccherà comprare una PS4 mi sa…

Déraciné

Da FromStudio un titolo che rispecchia il passato della casa produttrice. Grafica poco curata ma storia molto prevalente. Niente di nuovo nell’aria.

Scritto da
La mia passione per l'informatica è rivaleggiata solamente da quella dei videogiochi. Pensi ad un gioco? Di sicuro l'ho già finito.

Dì la tua!

0 0