BFGoodrich è un marchio americano, acquisito nel 1990 da Michelin. Quest’anno l’azienda celebra 150 anni di storia. In occasione dell’anniversario, BFGoodrich rinnova la sua lineup di pneumatici estivi. Il prodotto “advantagesuv” sarà destinato ai SUV, invece per il mercato delle berline “advantage”.Questi prodotti si posizionano nel segmento “Quality”.Le prestazioni sono decisamente migliorate rispetto alla precedente generazione, consentendo di mantenere un’ottimo rapporto qualità-prezzo. Infatti il fine ultimo di questi pneumatici è di soddisfare le esigenze dei consumatori, fornendo prestazioni in grado di offrire sia sicurezza sul bagnato che un confort di guida adeguato.
Gamma BFGoodrich Advantage
La gamma per berline e compatte consente di ottenere prestazioni migliori sia su strada bagnata che su strada asciutta: sul bagnato, rispetto alla generazione precedente, si recuperano ben 2,4 metri in frenata; invece su un manto stradale asciutto c’è un recupero di 1,5 metri. Tutto questo è possibile grazie alla nuova mescola del battistrada e alla fascia interbloccante dei tasselli che riduce la mobilità della scultura. Queste caratteristiche portano la classificazione dello pneumatico al più alto livello di etichettatura europea. La nuova mescola e il disegno asimmetrico sul battistrada conferiscono allo pneumatico di raggiungere la classificazione A (la più alta disponibile) sul bagnato.
Gamma BFGoodrich Advantage SUV
La gamma per SUV , presenta le stessa caratteristiche della gamma per berline e compatte. Differisce solamente per delle piccole differenze in quanto a prestazioni: sul bagnato la frenata sarà di 2,9 metri e sull’asciutto di 1,1 metri in meno rispetto alla generazione precedente.
Disponibilità
Gamma BFGoodrich Advantage
o 120 sono le misure disponibili da 14 a 20 pollici nel corso del 2020;
o 15 misure in 14”; 23 in 15”; 33 in 16”; 31 in 17”; 10 in 18”; 7 in 19”; 1 in 20”
Gamma BFGoodrich Advantage SUV
o Nel 2020 saranno disponibili 23 misure da 16 a 19 pollici;
o 4 misure in 16”; 8 in 17”; 7 in 18”; 4 in 19”;
L’offerta dimensionale prevista per il 2020 coprirà il 65% del mercato auto e il 40% del mercato SUV.