SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰
Honda confirms world premiere of new electric vehicle prototype at 2019 Geneva Motor Show

Anteprima mondiale del nuovo prototipo di auto elettrica Honda: la conferma al Salone di Ginevra 2019

Honda ha confermato che l’anteprima mondiale del suo prototipo di auto elettrica avverrà al Salone di Ginevra 2019, previsto il prossimo marzo.
Il nuovo veicolo elettrico Honda è stato sviluppato prestando una particolare attenzione alla funzionalità e all’uso che ne verrà fatto: basta dare un’occhiata alle prime immagini del prototipo per poter apprezzare il suo design pulito, semplice ed allo stesso tempo unico. I disegni rimandano chiaramente al Concept Urban EV che Honda aveva inizialmente
presentato nel 2017 al Salone di Francoforte.

L’anteprima mondiale della nuova auto elettrica al prossimo Salone di Ginevra rappresenta l’ulteriore dimostrazione della “Visione Elettrica” di Honda, che prevede, entro il 2025, i due terzi delle vendite europee realizzate attraverso una gamma di vetture dotate di tecnologia elettrificata. La versione di serie dell’auto elettrica sarà disponibile nelle Concessionarie Honda nel corso dell’anno.

Honda confirms world premiere of new electric vehicle prototype at 2019 Geneva Motor Show

Info utili

  • Rilasciate le prime immagini del prototipo
  • Honda si impegnerà a commercializzare, entro il 2025, due terzi delle
    sue vetture con propulsori alternativi

Salone di Ginevra 2019: le novità

Alfa Romeo. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni: al momento, e sulla scorta del prossimo “via” (previsto per giugno 2019) all’adeguamento delle linee di montaggio di Cassino in previsione dello sviluppo di nuove varianti ad alimentazione ibrida plug-in (Giulia e Stelvio; meno probabile Giulietta), è possibile che al Salone di Ginevra vengano date ulteriori notizie.

Audi. Sotto i riflettori, la quarta generazione di Audi A6 Allroad quattro: allestita su base A6 Avant recentemente aggiornata dalla quale erediterà l’impostazione meccatronica, la variante “crossover” della station wagon di fascia medio-alta dei Quattro Anelli debutterà sul mercato a partire dalla prossima estate.

Bmw. La novità “Model Year 2019” di Bmw Serie 1 – nuova generazione della “supercompatta” bavarese -, attesa sul mercato già nei prossimi mesi, potrebbe debuttare in anteprima al Salone di Ginevra: fra le peculiarità di progetto, l’abbandono della trazione posteriore in virtù della tecnologia “tuttoavanti”. Altrettanto attesa è la variante “restyling” di Bmw Serie 7, per la quale ci si aspetta l’adozione di una lineup  di propulsioni benzina (con un V12 al top di gamma), turbodiesel e ibrido plug-in, e sistemi di trasmissione a trazione posteriore e quattro ruote motrici. Alcune indiscrezioni dello scorso autunno anticipavano, per Ginevra 2019, la presentazione di Bmw Serie 3 Touring MY 2019, declinazione wagon della aggiornata Serie 3 berlina svelata al Salone di Parigi 2018: staremo a vedere.

Honda. Svelata, sotto forma di concept, al Salone di Francoforte 2017, all’imminente Salone di Ginevra 2019 potrebbe essere presentata in versione “pre-produzione” (la declinazione definitiva è, dal canto suo, attesa alla prossima edizione dell’IAA): è Honda Urban EV, simpatica citycar elettrica dalle linee “classicheggianti” che, in virtù del personalissimo stile, è stata premiata con il Design Car Awards 2018.

Mercedes. Per il Salone di Ginevra, il marchio della Stella a Tre Punte si prepara a… rincarare la dose della propria gamma “high performance compact”: è Mercedes A45 AMG, nelle scorse settimane “immortalata” in un video teaser che ne ritraeva un esemplare camuffato. Altrettanto attesa è Mercedes CLA, nelle versioni AMG 35 ed AMG 45 (che potrebbero essere equipaggiate con l’unità 2.0 da, rispettivamente, circa 300 e circa 400 CV), e CLA Shooting Brake, declinazione “wagon sportiva” della coupé quattro porte di recentissimo aggiornamento. Nei giorni scorsi, si è anche ipotizzata la presenza della inedita Mercedes-AMG GT R Roadster a Ginevra.

MINI. La partecipazione del marchio di Oxford al Salone di Ginevra 2019 non ha, al momento, ricevuto conferma: la diamo come ipotesi, tenuto conto della sempre più vicina presentazione di MINI Electric, prevista per quest’anno.

Peugeot. Al Salone di Ginevra 2019, verrà svelata ufficialmente al grande pubblico la nuova generazione di Peugeot 208, modello destinato a rinnovare in maniera profonda (a partire dalla piattaforma, che sarà la CMP) le proposte di Sochaux relative al segmento B, anche in un’ottica elettrificata.

Polestar. Volvo non presenterà alcuna novità alla rassegna ginevrina di marzo (come del resto già avvenuto al recente Salone di Los Angeles 2018): a rappresentare il marchio di Goteborg, sulla base di alcune indiscrezioni di inizio gennaio, potrebbe esserci il “sub-brand” Polestar dedicato alla nuova mobilità elettrificata, sul cui stand farebbe bella mostra di se il crossover “zero emission” Polestar 2 da 400 CV circa, le cui linee riecheggiano quelle di Volvo XC40.

Renault. “Base di partenza”: la aggiornata piattaforma CMF-B (Common Module Family-B, ovvero rinnovata) frutto del progetto comune Renault-Nissan. È la quinta generazione della bestseller Renault Clio, quarto modello più venduto in Italia nel 2018, che farà bella mostra di se al Salone di Ginevra per entrare sul mercato la prossima estate. Accanto a Clio 5, la Marque à Losanges potrebbe esporre in anteprima l’edizione-restyling di Renault Twingo, aggiornata nell’estetica e nelle dotazioni di bordo.

Skoda. Potrebbe chiamarsi Kosmiq, come ipotizzato un paio di mesi fa in occasione dei primi dettagli, il “medium SUV” di Mlada Boleslav anticipato dal prototipo Vision X a Ginevra 2018, che si basa sulla sempre più “centrale” piattaforma modulare MQB-Modularer Querbaukasten, e chiamato ad inserirsi – dichiarandosi diretto competitor nei confronti di Peugeot 2008, Renault Captur, Seat Arona – quale terza proposta “Sport Utility” ad ampliare l’attuale (fortunata, per gradimento dei mercati) gamma SUVKodiaq e Karoq.

Volkswagen. Da Wolfsburg si attendono le novità T-Roc R (declinazione sportiva) e T-Roc Cabriolet (con la tradizionale capote in tela multistrato), varianti chiamate ad arricchire ulteriormente la lineup del “compact SUV” verso nuove fasce di clientela. Motorizzazioni: 1.0 TSI turbo tre cilindri benzina da 116 CV, 1.5 TSI 150 CV, 1.6 TDI turbodiesel 116 CV e 2.0 TDI 150 CV per T-Roc Cabrio; 2.0 TFSI da circa 310 CV per T-Roc R. Il Salone di Ginevra potrebbe inoltre rappresentare la vetrina di anteprima della nuova generazione “europea” di Volkswagen Passat, già presentata per la Cina e di recentissima esposizione (Salone di Detroit) nella variante destinata al nord America.