Il 12 settembre alle ore 10, Tinder renderà disponibile per la prima volta Swipe Night in Italia e in tutto il mondo. Swipe Night è un evento interattivo, unico nel suo genere, in cui ogni utente Tinder potrà scegliere, facendo swipe, come far proseguire la storia. Le scelte degli utenti detteranno molto più della semplice trama: impatteranno sui loro match e su quello di cui potrebbero parlare con i loro contatti anche alla fine dell’evento.
Swipe Night segue le vicende di un gruppo di amici, protagonisti insieme ai membri di Tinder di una storia ambientata poche ore prima che un asteroide colpisca la Terra. Swipe dopo swipe, gli utenti si troveranno alle prese con dilemmi morali e scelte pratiche che influiranno sullo svolgersi della trama e sui loro match una volta finito l’evento. Ma sarà necessario agire in fretta: ci sono solo sette secondi per prendere ogni decisione. Ogni settimana, le scelte chiave verranno aggiunte al profilo Tinder di ogni utente, offrendo così materiale utile per rompere il ghiaccio in future conversazioni.
“Se c’è qualcosa che questa pandemia ci ha insegnato, è l’importanza di avere un terreno di conversazione comune, dato dalle esperienze condivise. Le distanze sociali e fisiche imposte dallockdown hanno fatto sì che i nostri utenti diventassero ancora più loquaci e creativi: è stato infatti registrato ben il 52% di messaggi inviati in più a livello globale (con un picco il 5 aprile) e la quantità di swipe tra i membri sotto i 25 anni è aumentata del 39%. Ora, per tre weekend consecutivi a partire dal 12 settembre, Tinder offrirà un nuovo argomento di conversazione e la Swipe Night trasporterà i suoi membri dalle loro case a una nuova, entusiasmante destinazione: un’avventura da vivere in prima persona direttamente all’interno dell’app. “Con l’inizio del lockdown, abbiamo assistito a un aumento immediato di engagement da parte
dei nostri utenti, quindi sappiamo di avere avuto un ruolo importante nella loro esperienza a casa”, ha affermato Jim Lanzone, CEO di Tinder. “Mentre la crisi sanitaria globale continua, crediamo che Swipe Night possa rappresentare un evento gradito per i nostri membri in tutto il mondo. Ci impegniamo a promuovere l’innovazione su Tinder per creare modalità nuove per riunire i nostri utenti, intrattenerli e aiutarli a incontrare e conoscere nuove persone”
Per creare la Swipe Night, Tinder ha reclutato alcuni dei più grandi nomi del settore. La produzione è stata diretta dalla 24enne Karena Evans (la regista di video musicali di Drake) e
scritta da Nicole Delaney (la pungente penna di Big Mouth, Netflix) e Brandon Zuck (Five Points, Facebook Watch). L’appuntamento è fissato nel weekend, a partire dal 12 settembre, ore 10:00. Ogni evento settimanale della Swipe Night resterà disponibile sull’app solo fino alla mezzanotte di domenica.
Date e orari
● Sabato, 12 Settembre ore 10 – Domenica 13 Settembre ore 23.59
● Sabato, 19 Settembre ore 10 – Domenica 20 Settembre ore 23.59
● Sabato, 26 Settembre ore 10 – Domenica 27 Settembre ore 23.59
Swipe Night è stata lanciata negli Stati Uniti alla fine del 2019. Durante l’evento, Tinder ha registrato un incremento di match del 26% e un aumento di messaggi del 12% rispetto ad un normale weekend.