lo smartwatch di Huami raggiunge la piattaforma di crowdfunding al prezzo di 149 dollari dopo esser stato mostrato, per la prima volta, ad IFA 2019. In virtù delle specifiche tecniche e di un’identità ben definita, Amazfit X si pone l’obiettivo di essere il primo di una nuova serie di indossabili.
Design e Display
Amazfit X opta per un aspetto minimal. Con un corpo in lega di titanio, Huami ha sostituito pulsanti e corona tramite controlli gestiti alla pressione del dito. Inoltre il pannello è stato trattato con cura, avvolgendolo con una ghiera in lega di titanio TC4, con lo scopo di incrementare la resistenza e ridurre il peso. Ha infatti un peso complessivo di 39 grammi.
Amazfit X monta un display AMOLED da 2.07” curvo a 92°. Questa curvatura è resa possibile grazie alla scheda madre a tre segmenti collegata tramite un circuito flessibile. La risoluzione è di 326 PPI, con saturazione del colore NTSC al 100% e luminosità massima di 400 nits.
Funzionalità
Amazfit X è dotato di un sistema di monitoraggio per calcolare i livelli di stress e frequenza cardiaca attraverso il sensore Huami BioTracker PPG. La tecnologia PAI Health è in grado di tracciare un andamento di tutti i parametri dallo smartwatch, consigliando esercizi ed allenamenti personalizzati. Inoltre Amazfit X presenta i sensori SpO2 che misura l’ossigenazione del sangue ed IMU a 6 assi che traccia i movimenti e GPS + GLONASS. Ovviamente non mancano le funzioni basi di uno smartwatch. Infatti è in grado di ricevere notifiche push, SMS, e-mail,consultare il calendario e il controllo di brani musicali.
Batteria
Tutte queste caratteristiche sono alimentate da una batteria curva agli ioni di litio da 200 mAh in grado di garantire 7 giorni di autonomia con una singola carica. Presenta 9 modalità sportive ed è resistente all’acqua fino a 5ATM.
Disponibilità
Amazfit X è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo al prezzo suggerito di 149 dollari, con consegna gratuita e senza dogana in tutto il mondo. Il prezzo subirà un leggero rialzo dopo la prima fase di crowdfunding. Al termine della fase di lancio su Indiegogo, è prevista la disponibilità di Amazfit X anche presso i canali di vendita ufficiali Amazfit in Italia.
Per rimanere aggiornati sulle novità in uscita consiglio di visitare la categoria Notizie sul nostro sito Web, oppure seguiteci sui social Instagram e Facebook.