Amazfit X in vendita su Indiegogo

lo smartwatch di Huami raggiunge la piattaforma di crowdfunding al prezzo di 149 dollari dopo esser stato mostrato, per la prima volta, ad IFA 2019. In virtù delle specifiche tecniche e di un’identità ben definita, Amazfit X si pone l’obiettivo di essere il primo di una nuova serie di indossabili.

Design e Display

Amazfit X opta per un aspetto minimal. Con un corpo in lega di titanio, Huami ha sostituito pulsanti e corona tramite controlli gestiti alla pressione del dito. Inoltre il pannello è stato trattato con cura, avvolgendolo con una ghiera in lega di titanio TC4, con lo scopo di incrementare la resistenza e ridurre il peso. Ha infatti un peso complessivo di 39 grammi.

Amazfit X monta un display AMOLED da 2.07” curvo a 92°. Questa curvatura è resa possibile grazie alla scheda madre a tre segmenti collegata tramite un circuito flessibile. La risoluzione è di 326 PPI, con saturazione del colore NTSC al 100% e luminosità massima di 400 nits.

Funzionalità

Amazfit X è dotato di un sistema di monitoraggio per calcolare i livelli di stress e frequenza cardiaca attraverso il sensore Huami BioTracker PPG. La tecnologia PAI Health è in grado di tracciare un andamento di tutti i parametri dallo smartwatch, consigliando esercizi ed allenamenti personalizzati. Inoltre Amazfit X presenta i sensori SpO2 che misura l’ossigenazione del sangue ed IMU a 6 assi che traccia i movimenti e GPS + GLONASS. Ovviamente non mancano le funzioni basi di uno smartwatch. Infatti è in grado di ricevere notifiche push, SMS, e-mail,consultare il calendario e il controllo di brani musicali.

Batteria

Tutte queste caratteristiche sono alimentate da una batteria curva agli ioni di litio da 200 mAh in grado di garantire 7 giorni di autonomia con una singola carica. Presenta 9 modalità sportive ed è resistente allacqua fino a 5ATM.

Disponibilità

Amazfit X è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo al prezzo suggerito di 149 dollari, con consegna gratuita e senza dogana in tutto il mondo. Il prezzo subirà un leggero rialzo dopo la prima fase di crowdfunding. Al termine della fase di lancio su Indiegogo, è prevista la disponibilità di Amazfit X anche presso i canali di vendita ufficiali Amazfit in Italia.

Per rimanere aggiornati sulle novità in uscita consiglio di visitare la categoria Notizie sul nostro sito Web, oppure seguiteci sui social Instagram e Facebook.

Altre storie
Motorola edge+ e Motorola edge, la presentazione: gli smartphone prodigio