7 trucchi per gli smartphone: i nostri consigli sulle app da scaricare

Vi consigliamo qualche app da scaricare. Le applicazioni hanno trasformato gli smartphone di molte persone in veri e propri video giochi: ma davvero esistono solo le app di giochi? Assolutamente no: sebbene la maggior parte degli utilizzatori scarichi solo applicazioni divertenti e di intrattenimento, sugli store sono presenti programmi davvero utili. In questo articolo imparerete a conoscere queste applicazioni ed altri trucchi per scoprire tutto ciò che di bello uno smartphone può offrire! 

Scattare foto senza farvi accorgere

Che è possibile scattare fotografie premendo il tasto del volume, presente sul lato dello smartphone, lo sanno quasi tutti: ma quanti sono al corrente che si può usare anche il tasto posizionato sulle cuffie auricolari? Davvero pochi, per questo motivo potrebbe tornarvi utile sapere un modo per rubare scatti in incognito…

Giù le mani dallo smartphone!

 

Quante volte vi capita di lasciare il telefono incustodito con la preoccupazione che qualcuno approfitti della vostra assenza per sbirciare al suo interno? Con questa app non ci sarà più alcunché di cui preoccuparsi: se avete un iPhone potete installare questo programmino che azionerà un sonoro allarme ogni volta che qualcuno muoverà lo smartphone. Potrete anche registrare un messaggio vocale personalizzato per spaventare gli impiccioni. 

Visione notturna

Siete rientrati tardi la sera e non volete che qualcuno se ne accorga? Invece di barcollare nel buio con la speranza di non far cadere nulla o di non sbattere il mignolo contro lo stipite della porta, installate questa app, in grado di trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio visore notturno! 

Sblocco magico

Volete mostrare una magia ai vostri nipoti, ovvero il potere di sbloccare lo smartphone senza toccarlo e solo con un gesto? Assicuratevi di installare questa applicazione per eliminare il blocco dei tasti oppure per rispondere alle chiamate solo passando la mano sulle schermo: esiste anche una versione Android

Controllo remoto del desktop

Esiste un’applicazione che consente di monitorare ciò che accade su un computer a distanza, direttamente dal proprio cellulare. Basta che installiate questa app sia sullo smartphone che sul PC, ed il gioco è fatto!  

Un secondo numero senza cambiare SIM

Un modo per avere a disposizione due numeri di telefono è quello di dotarsi di un’altra sim e di inserirla in uno smartphone dual-sim oppure in un altro cellulare. Tuttavia, esiste un modo molto più semplice per usufruire di un numero riservato a poche persone: si chiama Sideline e vi consentirà di chiamare e spedire messaggi con un numero diverso da quello di vostra proprietà. 

Usare lo smartphone come videosorveglianza

Per avere un occhio sulla vostra casa anche quando non ci siete, vi basterà dotarvi di uno smartphone economico dotato di fotocamera e di questa applicazione: questo programma è in grado di avvisarvi ogni qual volta viene registrato un rumore o un movimento nella stanza che intendete sorvegliare. Facile, no?

Scritto da
Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale. Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato ed è per questo che il 27 maggio 2017 ho deciso di aprire RecensioneDigitale.it

Dì la tua!

0 1