SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Wiko View 4 Lite, la recensione: ottima batteria ad un prezzo contenuto

Dopo aver presentato il View 4, l’azienda francese ha voluto introdurre una versione lite di quest’ultimo, parliamo del nuovo Wiko View 4 Lite. Con questo device, Wiko vuole soddisfare tutta quella fascia di clienti che vuole la miglior qualità-prezzo.

Rispetto al suo fratello maggiore ha 1 GB di RAM e 32 GB di memoria in meno ed una batteria più piccola (4000 mAh) che però lo porta ugualmente ad avere un’ottima autonomia.

#VALORE! WIKO View 4 Blue Dis 6.52
  • Lo smartphone è...
  • Batteria ampliata a 5000 mAh...
  • Attraverso l'ottimizzazione...
  • Non perderti neanche un...
  • La fotocamera da 13MP di View4...

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Unboxing

Nella confezione troviamo, oltre allo smartphone: la manualistica, il pin per rimuovere il carrello della sim, gli auricolari, il trasformatore da 5W e un cavo micro-usb 2.0.

Design

Lo smartphone ha una dimensione di 167×76.8 mm, e uno spessore di 8.45 mm. Sul lato destro troviamo i due tasti del volume e quello di accensione. Sul lato sinistro, invece, troviamo il tasto per richiamare l’assistente google. Lo smartphone è realizzato interamente in plastica, compreso la scocca posteriore.

Il display è un IPS, 20:9 da 6.52 pollici, con una risoluzione di 720×1600 pixel.

Prestazioni

 

Lo smartphone è dotato di un Helio A25 MediaTek MT6762D octa-core da 1.5 ghz , con 2 GB di ram e 32 GB di memoria espandibili fino a 256 GB. Sullo smarthone sono presenti Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11b/g/n (solo 2.4 ghz) e una velocità massima di 150 mbps in download e 50 mbps in upload. Il device è ideale per un uso quotidiano non estremo, data la presenza di 2 GB di ram; per questo consiglio di non usare molte applicazioni contemporaneamente.

Il software è aggiornato ad Android 10 con una versione quasi stock ma con qualche personalizzazione Wiko. Peccato per la mancanza di uno sblocco tramite volto e impronta digitale.

 

Fotocamera

Lo smartphone possiede una fotocamera principale da 13 MP, un’ ultra-grandangolare da 5 MP e un sensore di profondità da 2MP in modalità Bokeh il quale ti restituisce degli effetti sfumati sensazionali. Lo smartphone riesce a registrare in 1080p 30 fps, mentre 60 fps in 720p. Infine possiede una fotocamera frontale da 5 MP.

Autonomia

Wiko View 4 Lite è datato di una batteria da 4000 mAh, 1000 mAh in meno riespetto al View 4. Dopo averlo testato, siamo riusciti ad utilizzarlo per ben due giorni d’uso intenso.

Prezzo

Wiko View 4 lite è disponibile da marzo 2020 a soli 129,99 euro ed è disponibile in varie colorazioni: deep blue, deep gold e deep greed.

Conclusione

In conclusione posso dirvi che è uno smartphone ottimo per qualità-prezzo, per chi vuole spendere poco ma avere un minimo di prestazioni e un’ottima durata della batteria. Peccato per i materiali costruttivi, ma per il prezzo non si può aspettare di più.

#VALORE! WIKO View 4 Blue Dis 6.52
  • Lo smartphone è...
  • Batteria ampliata a 5000 mAh...
  • Attraverso l'ottimizzazione...
  • Non perderti neanche un...
  • La fotocamera da 13MP di View4...

Ultimo aggiornamento 2022-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Wiko View 4 Lite, la recensione: ottima batteria ad un prezzo contenuto
CONCLUSIONE
Wiko View 4 Lite uno smartphone ottimo per qualità-prezzo, per chi vuole spendere poco ma avere un minimo di prestazioni e un'ottima durata della batteria. Peccato per i materiali costruttivi, ma per il prezzo non si può aspettare di più.
PRO
Batteria
Peso
Quaità-prezzo
CONTRO
Qualità materiali
6.4
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU