Lavazza Minù: la nostra recensione della macchina per il caffè espresso dalle dimensioni contenute

Lavazza è un marchio molto conosciuto che è sinonimo di buon caffè, uno dei prodotti più venduti dell’azienda è la Lavazza Minù: macchina caffè espresso compatta A Modo Mio.

Il prezzo è sicuramente un ottimo punto di partenza per scegliere di acquistare questo prodotto che compete a livello di qualità con modelli anche più costosi.

CONFEZIONE

All’interno della confezione della Lavazza Minù oltre ai manuali rapidi per il primo avvio e il funzionamento giornaliero troviamo 16 capsule marchiate “Lavazza” di diversi gusti per provare tutte le intensità e i gusti proposti. Si possono acquistare sul sito ufficiale di Lavazza, nei supermercati o da altri portali di vendita.

SPECIFICHE TECNICHE

[table id=14 /]

DESIGN

Le dimensioni di questa macchina da caffè di Lavazza sono sicuramente un punto a favore per decidere di scegliere l’acquisto, in primis perché si può adattare ad ogni ambiente, anche quello con meno spazio e in secondi luogo perché grazie al peso ridotto si può spostare facilmente in caso di necessità senza dover smontare nulla.

E’ disponibile in commercio in 5 colori e grazie alla sua forma tondeggiante dagli angoli smussati, risulta bella da vedere e non sfigura in nessuna cucina o stanza dove decidete di posizionarla.

Minù inoltre è dotata di una griglia small/large, regolabile su due altezze, che permette di preparare un espresso classico o un caffè lungo e che funziona da raccoglitore per le normali gocce di caffè residue dopo un’erogazione. 

FUNZIONAMENTO

Lavazza Minù sulla parte destra vedendola di fronte, dispone di manopola Stop&Go per scegliere ogni volta la quantità di espresso che si desidera. Inoltre dispone di spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo e controllo di temperatura.

Il serbatoio dell’acqua può contenere fino a 0.5 L, abbastanza per “soddisfare” mediamente la richiesta di caffè di una giornata senza doverla riempire in continuazione.

Una volta inserita la capsula all’interno del portacapsule, aver riempito il serbatoio con dell’acqua e collegata la Lavazza Minù all’alimentazione elettrica, è sufficiente spostare la leva verso la posizione di erogazione, quindi verrà messa in funzione la pompa da 15 bar e pian piano inizierà l’erogazione del caffè espresso nella tazzina posta sulla griglia sottostante.

CONCLUSIONE

Una macchina da caffè piccola, leggera e dal funzionamento intuitivo e rapido, ma che soprattutto ci permette di gustare un ottimo espresso. Cosa desideriamo di più? 
Per il prezzo a cui si trova al momento sul mercato è un acquisto sicuro per chi non vuol spendere tanto ma desidera la comodità di prepararsi un caffè velocemente e con ottimi risultati.

ALTRE FOTO DEL PRODOTTO

Lavazza Minù

39,00 €
9

Dimensioni e peso

9.0/10

Qualità del caffè

8.0/10

Qualità/Prezzo

10.0/10

Pro

  • Piccola
  • Leggera
  • Caffè caldo e buono
  • Economica

Contro

  • Capsule costose
Scritto da
Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale. Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato.

Dì la tua!

0 0