Lavazza è un marchio molto conosciuto che è sinonimo di buon caffè, uno dei prodotti più venduti dell’azienda è la Lavazza Minù: macchina caffè espresso compatta A Modo Mio.
Il prezzo è sicuramente un ottimo punto di partenza per scegliere di acquistare questo prodotto che compete a livello di qualità con modelli anche più costosi.
- A MODO MIO TINY: Espresso...
- DESIGN ITALIANO: Nella sua...
- COMPATIBILE CON LE CAPSULE A...
- UN PULSANTE, TANTE FUNZIONI:...
- POGGIA TAZZA RIMOVIBILE E...
Ultimo aggiornamento 2024-10-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Confezione
All’interno della confezione della Lavazza Minù oltre ai manuali rapidi per il primo avvio e il funzionamento giornaliero troviamo 16 capsule marchiate “Lavazza” di diversi gusti per provare tutte le intensità e i gusti proposti. Si possono acquistare sul sito ufficiale di Lavazza, nei supermercati o da altri portali di vendita.
Specifiche
[table id=14 /]
Design
Le dimensioni di questa macchina da caffè di Lavazza sono sicuramente un punto a favore per decidere di scegliere l’acquisto, in primis perché si può adattare ad ogni ambiente, anche quello con meno spazio e in secondi luogo perché grazie al peso ridotto si può spostare facilmente in caso di necessità senza dover smontare nulla.
E’ disponibile in commercio in 5 colori e grazie alla sua forma tondeggiante dagli angoli smussati, risulta bella da vedere e non sfigura in nessuna cucina o stanza dove decidete di posizionarla.
Minù inoltre è dotata di una griglia small/large, regolabile su due altezze, che permette di preparare un espresso classico o un caffè lungo e che funziona da raccoglitore per le normali gocce di caffè residue dopo un’erogazione.
Funzionamento
Lavazza Minù sulla parte destra vedendola di fronte, dispone di manopola Stop&Go per scegliere ogni volta la quantità di espresso che si desidera. Inoltre dispone di spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo e controllo di temperatura.
Il serbatoio dell’acqua può contenere fino a 0.5 L, abbastanza per “soddisfare” mediamente la richiesta di caffè di una giornata senza doverla riempire in continuazione.
Una volta inserita la capsula all’interno del portacapsule, aver riempito il serbatoio con dell’acqua e collegata la Lavazza Minù all’alimentazione elettrica, è sufficiente spostare la leva verso la posizione di erogazione, quindi verrà messa in funzione la pompa da 15 bar e pian piano inizierà l’erogazione del caffè espresso nella tazzina posta sulla griglia sottostante.
Conclusione
Una macchina da caffè piccola, leggera e dal funzionamento intuitivo e rapido, ma che soprattutto ci permette di gustare un ottimo espresso. Cosa desideriamo di più?
Per il prezzo a cui si trova al momento sul mercato è un acquisto sicuro per chi non vuol spendere tanto ma desidera la comodità di prepararsi un caffè velocemente e con ottimi risultati.
Foto
- A MODO MIO TINY: Espresso...
- DESIGN ITALIANO: Nella sua...
- COMPATIBILE CON LE CAPSULE A...
- UN PULSANTE, TANTE FUNZIONI:...
- POGGIA TAZZA RIMOVIBILE E...
Ultimo aggiornamento 2024-10-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API