SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

AVM FRITZ!Repeater 2400, la recensione: ripetitore Wi-Fi adatto per ogni edificio

Per consentire l’accesso continuo a video, musica e foto nella rete domestica, fino all’angolino più remoto di ogni stanza, spesso non ci basta un solo router che sia in casa o in ufficio; il FRITZ!Repeater 2400 di AVM si affida alla WiFi Mesh e scambiando i dati tra con il dispositivo di rete principale in primis e con eventuali altri ripetitori collegati, permette di coprire un’ampia superficie con semplicità.

Offerta
AVM FRITZ!Repeater 2400 Edition International, Ripetitore - Wi-Fi...
  • Aumenta in modo semplice e...
  • Wi-Fi ACN fino a 1.733 MBits...
  • Compatibile con la fibra di...
  • Compatibile con tutti i router...
  • Potenza assorbita totale:...

Ultimo aggiornamento 2024-04-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design

Il FRITZ!Repeater 2400 è un piccolo ripetitore che va collegato ad una normale presa elettrica di casa, ha un design veramente semplice ed esteticamente non invasivo essendo piuttosto compatto nelle dimensioni; si adatta benissimo ad un corridoio, un ufficio e l’abbiamo anche visto tra le stanze di un hotel durante un nostro soggiorno a Berlino per cui ha molteplici possibili posizionamenti.

Al centro ci sono due indicatori LED, il primo indica l’intensità della rete alla quale il nostro ripetitore è connesso mentre l’altro è il funzionamento; tra i due troviamo il tasto connect che ci permette un doppia funzione, la prima legata al collegamento del ripetitore alla linea da ampliare e il secondo da tasto WPS per una connessione rapida dei dispositivi senza dover rilevare la password.

Con la sua porta LAN Gigabit, questo ripetitore integra nella rete domestica perfino i dispositivi di rete senza funzione wireless, comunque copre via radio la distanza fino al router senza richiedere i cavi; eventualmente può collegare il ripetitore al router nella modalità ponte LAN mediante un cavo di rete o con l’ausilio di un adattatore Powerline. 

Funzionalità

FRITZ!Repeater 2400 supporta la semplice registrazione automatica con il cosiddetto metodo WPS, per la configurazione basta premere un pulsante: i ripetitori e i router WPS come il FRITZ!Box si collegano quindi automaticamente e FRITZ!Repeater 2400 applica le impostazioni wireless adeguate ed è subito pronto per l’uso. 

Parlando di codifica, il ripetitore utilizza lo standard WPA2 che gli permette di instaurare connessioni sicure a reti wireless di router aggiornati e la tua wireless è protetta in modo ottimale.

Durante la fase di posizionamento del dispositivo, la posizione ideale e il canale wireless ottimale sono aiutati dallo ripetitore che tramite il LED indica l’intensità del segnale e dà una grossa mano, il software permette un rapido aggiormanento automatico delle nuove funzionalità tramiote una pratica interfaccia utente; gli aggiornamenti ovviamente sono gratuiti.

Prestazioni generali

Durante i nostri test ci siamo trovati in delle ottime condizioni di rete generale, sia durante riunioni in video chiamata nel periodo Covid-19 e nella riproduzione di film e video HD; il segnale è sempre stato stabile in abbinata con un router Netgear e non sono mai avvenute disconnessioni, se non in rari casi nel quale erano collegati più di 5 dispositivi nello stesso momento ed erano attivi in rete per streaming.

Molto comoda l’interfaccia di gestione del ripetitore e velocissima la sincronizzazione per la rete mesh con il router principale sia a 2,4 GHz che a 5 GHz.

Conclusione

Se non volete spendere un patrimonio per migliorare la vostra rete interna domestica e senza appesantire con ulteriori dispositivi ingombranti la vostra linea generale dell’arredamento, il piccolo e comodo FRITZ!Repeater 2400 può fare al caso vostro.

Offerta
AVM FRITZ!Repeater 2400 Edition International, Ripetitore - Wi-Fi...
  • Aumenta in modo semplice e...
  • Wi-Fi ACN fino a 1.733 MBits...
  • Compatibile con la fibra di...
  • Compatibile con tutti i router...
  • Potenza assorbita totale:...

Ultimo aggiornamento 2024-04-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

AVM FRITZ!Repeater 2400, la recensione: ripetitore Wi-Fi adatto per ogni edificio
CONCLUSIONE
PRO
Compatto
Velocissimo a connettersi al router principale
Semplice da configurare
Comoda anche la porta Ethernet
CONTRO
Non è possibile spegnerlo tramite interruttore
9
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU