Zaino per fotocamera Reflex AmazonBasic: la nostra recensione

Se cercate uno zaino per fotocamera Reflex di buona fattura e ad un prezzo decisamente buono (circa 20 euro) potete considerare l’acquisto della proposta di AmazonBasic.

Lo zaino per fotocamera SLR che fa parte della selezione AmazonBasic infatti è un’alternativa valida ad altri zaini per fotocamere di marchi anche più blasonati quindi decisamente più costosi che coniuga comfort e un ampio spazio interno per riporre i nostri strumenti fotografici.

SPECIFICHE

[table id=10 /]

PERCHÉ CONSIGLIARLO

Lo zaino AmazonBasics per le fotocamere SLR e i relativi accessori offre diverse possibilità di stivare la fotocamera, gli obiettivi, il treppiede, i cavi, i flash e altri accessori. L’interno, realizzato in poliestere/nylon di colore nero, dispone di 9 scomparti per riporre e proteggere l’attrezzatura. Ci sono anche dei divisori in velcro che permettono di aggiungere e togliere scomparti a seconda dell’uso.

Personalmente lo utilizzo per trasportare in media una Reflex, tre obiettivi e un flash e dentro lo spazio avanza per un’altra eventuale macchina fotografica, una action cam o qualsiasi altra cosa necessitate inserire.

COMFORT

Le imbottiture rendono questo zaino confortevole da indossare, anche quando contiene tutta l’attrezzatura. Gli spallacci sono disegnati in modo tale da distribuire bene il peso.

DESIGN E DURABILITÀ

Il nylon/poliestere utilizzato per la superficie esterna dello zaino è molto resistente e protegge l’attrezzatura dagli agenti atmosferici. L’interno, invece, grazie all’imbottitura, protegge da colpi.

È grande abbastanza da ospitare due fotocamere SLR, obiettivi e diversi piccoli accessori: grazie alle diverse possibilità di personalizzazione interna ce ne è per tutti i gusti. All’interno c’è anche uno strap per il treppiede, taschini laterali per maggiori capacità e tre taschini chiusi con zip.

CONCLUSIONE

Lo uso ogni volta che devo trasportare la mia strumentazione fotografica per feste private, eventi oppure per uscite fotografiche in esterna ed è veramente un ottimo compromesso tra prezzo e qualità di costruzione. 

Se siete alle prime armi o fotografi con già una certa esperienza, non volete spendere una follia e avete la necessità di proteggere il vostro materiale questo zaino del set AmazonBasic fa al caso vostro, acquistatelo senza alcun problema e non rimarrete delusi.

TUTTE LE FOTO DELLO ZAINO 

Zaino per Reflex Amazon Basic

31,09€
8.2

Estetica

8.0/10

Comfort

7.5/10

Spazio

9.0/10

Robustezza

7.5/10

Prezzo

9.0/10

Pro

  • Economico
  • Molto spazio interno
  • Tanti scomparti e taschini
  • Divisori per gestire gli spazi

Contro

  • Lacci per chiusura con fibbia a scatto corte
Scritto da
Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale. Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato.

Dì la tua!

0 0