SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Witty, la recensione: un piccolo adattatore per salvare la batteria dello smartphone

Ultimo aggiornamento:

Navigando tra vari post online ci siamo imbattuti in Witty, un prodotto che ha attirato sin da subito la nostra attenzione perché riguarda un argomento che a molti nostri lettori e in generale amanti e utilizzatori di tecnologia interessa, la durata della batteria dei propri dispositivi.

Design

Il design molto semplice di Witty
Il design molto semplice di Witty

Witty è un piccolo plug-in che viene venduto in svariate colorazioni che esteticamente presenta il minimo indispensabile, un LED luminoso indicante se è in funzione o meno e che funziona anche da tasto di accensione e il logo del brand sulla parte laterale in cui poco al di sopra della presa USB-A.

Non presenta alcuna batteria al suo interno perché viene autoalimentato direttamente al collegamento con il caricatore del dispositivo e per questo non va incontro ad usura e può essere utilizzato in qualsiasi momento e ha un peso praticamente nullo.

Funzionalità

Il plug-in collegato ad un alimentatore
Il plug-in collegato ad un alimentatore

Il funzionamento avviene in modo molto semplice e immediato che non richiede altro dell’inserimento dello stesso prodotto tramite USB all’interno della porta del caricatore collegato alla corrente; successivamente alla pressione dell’unico tasto fisico presente su Witty, il prodotto si avvia senza emettere alcun suono o altra indicazione se non l’accensione del LED rosso sullo stesso pulsante, in concomitanza dell’inizio del ciclo di carica del device collegato.

Ovviamente non è utilizzabile in alcun modo con la ricarica wireless.

Prestazioni

Smartphone collegato a Witty
Smartphone collegato a Witty

Durante i nostri test con vari cicli di ricarica di vari dispositivi, perlopiù smartpphone, smartwatch e fotocamera mirrorless non abbiamo riscontrato alcun problema di surriscaldamento e al termine della ricarica, rispetto ad una carica tradizionale anche il dispositivo (o la batteria della macchina fotografica) non era caldo come al solito, proprio perché Witty, ha realizzato la sua funzione  di evitare che rimanga alla sua tensione di fine carica anche dopo aver raggiunto il 100%, situazione estremamente dannosa per le celle di litio, permettendo così alla batteria di iniziare il proprio ciclo di scarica.

Conclusione

Togliersi il pensiero di scollegare lo smartphone prima di andare a dormire per evitare che rimanga sotto tensione tutta la notte oppure ritrovarselo la mattina già con qualche punto percentuale più basso è sicuramente una scocciatura per molti e con questo prodotto sicuramente lo si evita.

In generale possiamo dire che la tecnologia è sicuramente interessante e sul mercato mancava un prodotto del genere e soprattutto venduto ad un prezzo assolutamente accessibile.

Witty, la recensione: un piccolo adattatore per salvare la batteria dello smartphone
CONCLUSIONE
In generale possiamo dire che la tecnologia è sicuramente interessante e sul mercato mancava un prodotto del genere e soprattutto venduto ad un prezzo assolutamente accessibile.
PRO
Piccolo e leggero
L'uso è immediato e rapido
CONTRO
Il rivestimento di plastica è realizzato in maniera un po' imprecisa
Si adatta solo ad alimentatori con porta USB-A (non Type-C)
7.5
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-03-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti potrebbe interessare
Il rivelatore di emoglobina portatile Bosch Hemoglobin Monitor
Bosch Hemoglobin Monitor, la presentazione: diagnosi precoce dell’anemia senza esami del sangue