SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Van Gogh. Il Sogno, la recensione: la mostra immersiva su uno dei pittori più controversi

Abbiamo avuto l’occasione di fare un giro alla mostra intitolata Van Gogh. Il Sogno realizzata presso il Tiare Shopping di Villesse (GO), un viaggio nella vita del pittore in un ambiente multimediale realizzato con tecnologia audio/multimediali che coinvolgono al meglio il visitatore durante la permanenza nello spazio espositivo. 

Esperienza

Rappresentazione del famoso dipinto La Nuit Étoilée
Rappresentazione del famoso dipinto La Nuit Étoilée

Durante la nostra visita che è durata circa un’oretta occupata in gran parte dalla visione di un coinvolgente filmato proiettato all’interno di una grande sala a 360°, è stato possibile immergerci in tutta l’arte di uno dei pittori più particolari e allo stesso tempo interessanti con ben 75 opere.

Tramite display ad altissima risoluzione la visione delle principali opere di Van Gogh è stata piacevole e tramite dei tablet posizionati all’interno di una delle sale predisposte, il supporto audio a descrizione di quanto stavamo vedendo ha completato nel modo migliore l’esperienza.

Dopo circa 15 minuti dall’entrata dentro l’area dei quasi 2000 mq predisposti all’interno del centro commerciale, abbiamo potuto assistere alla proiezione di un filmato di circa 40 minuti che ha sintetizzato la vita del pittore in un mix tra visualizzazione di opere e racconti narrati, il tutto con un avvolgente audio surround e display che circondavano tutta la sala.

Al termine dell’esperienza ci hanno consigliato di visitare la Mirror Room, una particolare sala riempita di specchi tutto intorno con interessanti giochi di luce.

Conclusione

La sala degli specchi nella mostra Van Gogh. Il Sogno
La sala degli specchi nella mostra Van Gogh. Il Sogno

Se siete nei paraggi vi possiamo consigliare di tenervi un’oretta libera per andare a vedere la mostra Van Gogh. Il sogno perché vivrete un’esperienza veramente immersiva che non è mai stata presentata prima e vi farà scoprire in modo interattivo uno dei pittori più interessanti.

Van Gogh. Il Sogno, la recensione: la mostra immersiva su uno dei pittori più controversi
CONCLUSIONE
Se siete nei paraggi vi possiamo consigliare di tenervi un'oretta libera per andare a vedere la mostra Van Gogh. Il sogno perché vivrete un'esperienza veramente immersiva che non è mai stata presentata prima e vi farà scoprire in modo interattivo uno dei pittori più interessanti.
PRO
Immersione a 360°
Esperienza coinvolgente per tutte le età
CONTRO
9
VALUTAZIONE COMPLESSIVA

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API