SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Vamvo L6200, la recensione: il proiettore per portare il cinema in casa

Dopo una piccola pausa estiva per ricaricare le batterie ritorniamo parlandovi di un prodotto che volevamo assolutamente nella nostra sede, stiamo parlando di un proiettore, in particolare del Vamvo L6200.

Proiettore, Vamvo L6200 Videoproiettore Full HD Nativo 1080p 7000 Lux...
  • 【RISOLUZIONE FULL HD NATIVA...
  • 【350 ANSI ULTRA ELEVATA...
  • 【SUONO POTENTE CON...
  • 【CONNETTIVITÀ...
  • 【SUPPORTO PROFESSIONALE 24...

Ultimo aggiornamento 2021-09-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Premessa

Abbiamo testato il proiettore di Vamvo nella nostra sede posizionato su un supporto treppiede regolabile acquistato separatamente dallo stesso brand e come schermo di proiezione un 120 pollici del marchio Aosom.

Design e confezione

La custodia di trasporto presente in confezione
La custodia di trasporto presente in confezione

Il Vamvo L6200 non è sicuramente uno dei proiettori più piccoli che sono presenti sul mercato e anche come peso si nota sin da subito che abbiamo a che fare con un prodotto molto robusto e di conseguenza non troppo leggero (circa 3 kg).

Peso e dimensioni comunque non sono affatto un problema perché all’interno della confezione il brand fornisce una comodissima valigetta per il trasporto dove è possibile riporre anche cavi ed eventuali accessori esterni come nel nostro caso una Fire Stick TV di Amazon; sono anche presenti un telecomando, un cavo HDMI che fa sempre comodo e un cavo AV, oltre al manuale.

Il tasto di accensione è nella parte posteriore così come le 2 porte HDMI per collegare console o altri dispostivi compatibili, l’AUX audio, 2 porte USB, AV e VGA per cui dispone di tutto quello che serve per collegare ogni tipologia di dispositivi senza alcun problema e questo risulta davvero comodo per ogni evenienza, sia nel caso lo stiate usando in casa o fuori, per esempio da amici.

Il range di dimensioni della proiezione a nostro parere è veramente incredibile, infatti con l’L6200 potrete passare dai 47” a ben 300” di dimensione delle immagini proiettate su parete o telone.

Funzionalità

Regolazione della messa a fuoco dell'immagine
Regolazione della messa a fuoco dell’immagine

La funzione o meglio, regolazione sicuramente più utile e che non si vede spesso su questo tipo di prodotti è la possibilità di regolare l’angolazione verticale fino a 15° tramite un selettore manuale; tradotto nei fatti questo torna utile per settare al meglio la “forma di proiezione” per ogni altezza di tavolo o supporto che state usando ed evitare la deformazione del rettangolo proiettato. 

Entrando nel menù, che però a nostro parere è molto complicato e ha dei bug (forse dipendendo da qualche aggiornamento che non abbiamo eseguito), si può regolare i parametri di qualità dell’immagine e scegliere il dispositivo in ingresso da utilizzare, sia dai tasti del proiettore che tramite telecomando.

Possiede anche un buon altoparlante integrato nel caso non abbiate una cassa esterna da collegare.

Prestazioni

Riproduzione video di Vamvo L6200
Riproduzione video di Vamvo L6200

La qualità di riproduzione video è Full HD per cui non stiamo parlando di un proiettore che adotta i più recenti e blasonati 4K o addirittura 8K ma vi assicuriamo che in questo caso non ce n’è bisogno e la differenza potrebbe essere minima e impercettibile ad occhio nudo.

Data la molteplicità di soluzioni grazie alla vasta disponibilità di ingressi non abbiamo trovato problemi a collegare una soundbar e una Fire Stick insieme per dei test di proiezione di documentari presenti sul catalogo di Prime Video e lo stesso è valso per tutte le nostre prove di visione di film e serie TV da Netflix nonché di partite di Serie A.

La luminosità è molto buona e anche se la stanza non è completamente buia è possibile guardare abbastanza bene ciò che viene proiettato, ovviamente il buio completo resta sempre la migliore soluzione.

A nostro parere è molto buono anche il contrasto, la resa dei neri e la qualità generale dell’immagine; l’unica pecca è che tende un po’ a deformare e a dissolvere gli angoli, ma dipende molto anche da come regolate il telone e dall’altezza del proiettore dal suolo.

Conclusione

Tasti di selezione posti superiormente
Tasti di selezione posti superiormente

Se avete l’intenzione di realizzare un piccolo cinema in una stanza di casa vostra o nel soggiorno e non avete la minima idea di quale proiettore acquistare, ci sentiamo di consigliarvi senza troppi dubbi questi L6200 del marchio Vamvo; unisce senza fronzoli qualità dell’immagine e funzioni essenziali e non c’è nient’altro da volere in più.

Proiettore, Vamvo L6200 Videoproiettore Full HD Nativo 1080p 7000 Lux...
  • 【RISOLUZIONE FULL HD NATIVA...
  • 【350 ANSI ULTRA ELEVATA...
  • 【SUONO POTENTE CON...
  • 【CONNETTIVITÀ...
  • 【SUPPORTO PROFESSIONALE 24...

Ultimo aggiornamento 2021-09-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Vamvo L6200, la recensione: il proiettore per portare il cinema in casa
CONCLUSIONE
Se avete l'intenzione di realizzare un piccolo cinema in una stanza di casa vostra o nel soggiorno e non avete la minima idea di quale proiettore acquistare, ci sentiamo di consigliarvi senza troppi dubbi questi L6200 del marchio Vamvo; unisce senza fronzoli qualità dell'immagine e funzioni essenziali e non c'è nient'altro da volere in più.
PRO
Ottima qualità generale dell'immagine proiettata
Utilizzo molto semplice
Varietà di ingressi disponibilio
CONTRO
Menù scomodo da usare e con bug
8.7
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API