SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

Realme C67, la recensione: lo smartphone economico e completo con una fotocamera da 108 megapixel

Abbiamo avuto l’opportunità di provare in anteprima il Realme C67, il nuovo smartphone della serie C lanciato il 6 febbraio 2024; si tratta della versione migliorata e aggiornata del C55, il prodotto più venduto di Realme nel 2023.

Ma cosa offre il C67 rispetto ai suoi concorrenti? Scopriamolo insieme in questa recensione.

realme C67 smartphone 4G, 8+256GB, Fotocamera da 108MP con Zoom 3X...
  • [Fotocamera ultra nitida da...
  • [La potenza dello Snapdragon]...
  • [Ricarica SUPERVOOC da 33W] La...
  • [Ampio e fluido] Display da 90...
  • [Speaker Dual Stereo] Grazie...

Ultimo aggiornamento 2024-07-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design

Il design del C67 è elegante e moderno, disponibile in due colori, Sunny Oasis e Black Rock, che richiamano le sfumature del deserto e della roccia; il dispositivo vanta il corpo più sottile nel segmento con soli 7,59 mm di spessore, rendendolo comodo da impugnare e da trasportare.

Inoltre, il C67 è il primo smartphone nella sua fascia di prezzo a rimuovere la cornice di plastica del display, una caratteristica solitamente riservata ai dispositivi flagship, una vera e propria rivoluzione dal punto di vista strutturale nel segmento degli entry-level.

Il display è un LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2400) e una tacca a goccia per la fotocamera frontale da 8MP .

Funzionalità

Il Realme C67 offre una serie di funzionalità che lo rendono uno smartphone completo e versatile anche grazie al sistema operativo che è Android 14, personalizzato con la Realme UI che offre un’interfaccia fluida e intuitiva, con diverse opzioni di personalizzazione e alcune applicazioni preinstallate.

Lo smartphone supporta la connettività 5G, che garantisce una navigazione in internet veloce e stabile, oltre al Wi-Fi dual-band, al Bluetooth 5.2, al GPS, al NFC e alla radio FM.

Dispone anche di alcuni sensori utili, come l’accelerometro, il giroscopio, la bussola e il sensore di prossimità ed è dotato di una certificazione IP54, che lo rende resistente a polvere e spruzzi d’acqua.

Prestazioni

Il C67 è alimentato dal processore Snapdragon 685 a 6nm, uno dei chip più potenti e efficienti nel segmento degli entry-level e dispone di 8 GB di RAM + eventuali altri 8 GB allocati dinamicamente settabili dalle impostazioni; la memoria interna può avere un taglio da 128 o 256 GB, espandibile tramite microSD.

Nell’utilizzo quotidiano possiamo dire di esserci trovati con un telefono che funziona molto bene e assicura una buona gestione del quotidiano senza nessun intoppo su nessuna app, incluse quelle di streaming video.

Non manca la possibilità di sblocco facciale e del sensore di impronte digitali che è posizionato sul pulsante di accensione.

La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida SUPERVOOC da 33W, consentendo di ricaricare il dispositivo in poco più di un’ora.

Fotocamera

Il punto di forza del Realme C67 è sicuramente la fotocamera posteriore, che ha una risoluzione di 108 megapixel e un’apertura focale di f/1.8; si tratta di un sensore che offre una qualità fotografica elevata, con una buona nitidezza, una fedeltà dei colori e un bilanciamento dell’esposizione.

Lo smartphone è in grado di scattare foto con una risoluzione di 12000 x 9000 pixel e di registrare video in Full HD a 30 fps, con una stabilizzazione digitale.

La fotocamera posteriore è affiancata da un sensore di profondità da 2 megapixel, con un’apertura di f/2.4, che serve per creare l’effetto bokeh, ovvero lo sfocato dello sfondo, nelle modalità ritratto e macro e supporta anche lo Zoom 3X In-sensor, una funzionalità particolarmente apprezzata nella serie numerica di Realme, che permette di avvicinare i soggetti senza perdere la qualità dell’immagine.

Dalle prime foto realizzate in fase di test, le immagini scattate dalla fotocamera da 108 megapixel di C67 risultano essere più nitide rispetto a quelle scattate dalla fotocamera da 50 megapixel dei competitor e la funzione zoom, anche in lontananza, garantisce una nitidezza di dettaglio ricca e resa omogenea.

La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 8 megapixel e un’apertura di f/2.05, e offre dei selfie discreti, con una buona luminosità e un’ampia angolazione.

Conclusione

Il Realme C67 è uno smartphone che sorprende per il suo rapporto qualità-prezzo, offrendo caratteristiche da top di gamma in un corpo da entry-level e lo reputiamo una scelta ideale per chi cerca uno smartphone economico ma completo, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti. 

realme C67 smartphone 4G, 8+256GB, Fotocamera da 108MP con Zoom 3X...
  • [Fotocamera ultra nitida da...
  • [La potenza dello Snapdragon]...
  • [Ricarica SUPERVOOC da 33W] La...
  • [Ampio e fluido] Display da 90...
  • [Speaker Dual Stereo] Grazie...

Ultimo aggiornamento 2024-07-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Realme C67, la recensione: lo smartphone economico e completo con una fotocamera da 108 megapixel
CONCLUSIONE
Il realme C67 è uno smartphone che sorprende per il suo rapporto qualità-prezzo, offrendo caratteristiche da top di gamma in un corpo da entry-level e lo reputiamo una scelta ideale per chi cerca uno smartphone economico ma completo, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti. 
PRO
Fotocamera da 108MP con zoom 3X
Design elegante e sottile
Processore potente e efficiente
Prezzo competitivo
CONTRO
realme UI non molto personalizzabile
8.6
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU